LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova... Qualche consiglio anche per me...

+7
Admin
nickola
xAngelox
Alessio
Berserk
tunerz
ShaggyV60
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo aggiornaci poi sui lavori

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Grandeeee!!! quando ti arriva l'auto?

pmroma


Apprendista Detailer

Anch'io ho una V60 bianca D3 Geartronic con 60.000 km. in 20 mesi (è la quarta Volvo di seguito ed è una bomba!!!) e ti posso garantire che quando escono dalla fabbrica sono già protette ed il relativo trasparente finale è abbastanza delicato.
Anche se non sono esperto posso dire quello che ho fatto in questi 20 mesi:
- da auto nuova, niente clay (la vernice è liscissima e non si sente nulla con la prova della busta di plastica) ma solo una pulizia accuratissima con un ottimo shampoo e subito la 3M lunga durata (anche sui fari e stop posteriori), secondo lavaggio e nuovo passaggio dopo una settimana che ha generato un bedding fantastico; MA-FRA Diamant Plast puro sulle plastiche esterne/vano motore e diluito al 50% su quelle interne; protezione volante e pomello cambio con prodotto specifico per pelli; mantenimento/ascigatura con Meguiars M134 o con MA-FRA Last Touch Express, pulizia trimestrale dei cerchi con Iron X (ottimo);
- dopo 14 mesi (l'auto è in garage sia di giorno al lavoro che di notte a casa) ho iniziato a sentire qualche ruvidezza passando il dorso della mano sul tetto e sul cofano;
- al 18° mese purtroppo alcuni fiorellini bagnati di pioggia e caduti da un albero mi hanno fatto dei piccolissimi buchetti (inferiori ad un millimetro) sul trasparente del tetto e del cofano anteriore; quindi, anche grazie a questo forum, ho clayato con la Dodo Juice e M134 anche sui vetri, poi polish 3M rosa e di nuovo due passate di cera 3M lunga durata e stessi trattamenti per il resto. Ho anche tolto qualche swirls (sul bianco si vedono solo in controluce)con il kit della 3M anche se occorre molta forza a mano facendo assorbire tutto il prodotto.
Risultato è che la mia V60, anche se il bianco non è il colore più adatto, è sempre lucente, ben rifinita ed ho i complimenti di tutti.
Sicuramente sulla tua blu sarànno più visibili le imperfezioni ma l'effetto specchio dovrebbe essere eccezionale !!!

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ogni colore ha i suoi pregi e difetti,ma quando nascono i difetti,poi interveniamo noi e facciamo ridiventare le nostre car splendide splendenti.

ShaggyV60


Apprendista Detailer

La V60 dovrebbe arrivare a breve... Forse a Natale la trovo sotto l'albero!!!!

@PMROMA beh sicuramente sul blu i difetti si vedono di più, inoltre ho letto in qualche forum Volvo che la vernice non è proprio un esempio di robustezza... Speriamo bene...

Toretto

Toretto
Detailer Novello

quindi bel regalo di natale,sono felice per te.
purtroppo per i difetti,piu' si va sullo scuro e piu' si vedono.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me il bianco è il colore per eccellenza, se lavorato a dovere abbaglia al sole!

Admin

Admin
Admin

quando escono dalla fabbrica sono già protette

Su questo ho qualche dubbio... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Toretto

Toretto
Detailer Novello

se sono protette,sicuramente hanno una protezione leggera. sarebbe bello sapere la protezione di ogni casa automobilistica

pmroma


Apprendista Detailer

Anch'io sono iscritto al forum Volvo ed in effetti la vernice è delicata in merito ai danni provocati, specie sul frontale, dai sassolini sparati da chi ti è davanti; io ne ho già 5 o 6 a cui ho rimediato con il Kit Volvo seguendo le istruzioni e funziona bene; allo stesso tempo è resistente grazie alla ottima qualità della vernice, trasparente compreso, che rimane indenne per anni ed io lo posso testimoniare essendo questa la mia quarta Volvo. Le precedenti auto in pratica le ho vendute con una media di 4 anni e gli acquirenti ne sono stati sempre contenti.
Basta usare i prodotti giusti, con intelligenza e con ..... la collaborazione di La Cura dell'Auto !!!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che protezione, le auto alla consegna le trattano con prodotti che donano gloss, infatti dura veramente poco quel poco effetto beading che si crea al primo lavaggio! con i prodotti del negozio l'auto invece avrà vita eterna!

Admin

Admin
Admin

Toretto ha scritto:se sono protette,sicuramente hanno una protezione leggera. sarebbe bello sapere la protezione di ogni casa automobilistica

Fidati... sono stato in diverse catene di montaggio per conoscere il ciclo ci verniciatura quando mi dedicavo al mondo del Car Refinish e non ho mai visto applicare una protezione... L'unica cosa che possono fare è stendere quelle pellicole di plastica per preservare l'auto durante il viaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Toretto

Toretto
Detailer Novello

mi fido ciecamente delle tue parole. ma volevo dire che nel caso ci fosse una protezione,sara' molto leggera,mai come quelle durature e di ottimo livello che sono qui a lacura... Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ad esempio io quando ho ritirato la mia e altre di casa ho sempre notato piccoli residui di prodotto giustificati appunta dalla protezione applicata! Rolling Eyes

pmroma


Apprendista Detailer

Non intendevo dire che l'auto da nuova è protetta con una delle ottime cere di nostra conoscenza ma che è protetta da fogli in plastica bianchi e per di più quasi tutte le Volvo, dopo il viaggio in treno fino a Bologna, vengono trasportate di solito al concessionario su camion con il telone. Inoltre quasi tutte sono prodotte su ordinazione e quindi arrivano in concessionaria dopo 10/15 giorni dall'uscita della catena di montaggio.
Anch'io ho fatto il primo lavaggio dopo 6/7 gioni e nella stessa giornata il passaggio di cera 3M lunga durata.

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Pacco ricevuto: consegna velocissima!!!

Avrei un'altra domandina generica (poi dovrò analizzare ben bene tutte le fasi e sono sicuro verranno fuori altri dubbi):

Io pensavo di lavare l'auto e fare tutto il lavoro nel cortile dove ho il vialetto lastricato coi sanpietrini o bolognini, insomma i cubetti di porfido.
C'è la possibilità che i prodotti lascino macchie su questa pavimentazione?

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Rispolvero il mio vecchio thread perchè sto per fare un altro ordine.

Nella sezione relativa alla lucidatura mi hanno dato i consigli in merito a quella fase, visto che faccio l'ordine per quel materiale volevo aggiungerci anche le seguenti cose ma ho ancora qualche perplessità:

1) CarPro Perl: ho visto che serve per le guarnizioni esterne e le gomme. Va bene anche per le plastiche rigide esterne?
2) SE riesco a risolvere quei problemini di swirl con la lucidatura (indicativamente farò S30 e se serve S3 + eventualmente passata di S40 con rotorbitale) poi passo il Reload, lascio stratificare e poi secondo voi potrei aggiungerci anche uno strato di cera tipo questa che è in offerta? Wolf's Chemical Liquid Carnauba Blue Moon applicata con 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing.
Solo spero sia facile da applicare e si tolga con facilità più che altro per evitare di fare altri swirl per toglierla...

3) Gli swirl molto probabilmente li ho fatti con il mio vecchio guanto che butterò, questo va bene per il lavaggio della parte alta dell'auto?
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush

Grazie a tutti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il perl è ottimo per plastiche interne esterne e gomme(comprese guarnizioni)
Si puoi stratificare una cera dopo un sigillante! non conosco quella cera ma l'applicatore è ok!
se seguirai la prova del dito non avrai problemi!
lo chenille è un buon guanto anche se preferisco la lana come il tribble mitt o il supernatural wash mitt!

Admin

Admin
Admin

Quella cera non è male ed ha una durata sorprendente. Io l'applicherei dopo il lavoro di lucidatura ed utilizzerei ReLoad come sigillante rapido dopo i lavaggi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Il Supernatural mi sembra un po' caro...
La lana dovrebbe ridurre la possibilità di fare swirls rispetto alla microfibra?

A questo punto visto che il Tribble Mitt costa circa come lo Chenille la discriminante sarà proprio la delicatezza...

Come si fa la manutenzione ai guanti in lana?



ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no anche la microfibra è adatta per lavaggi delicati ed è scelta da molti, sono gusti! ad esempio mi sono trovato molto bene con questo http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio/meguiar-s-microfiber-wash-mitt-eu-version.html ! i guanti di lana si lavano semplicemente con sapone di marsiglia in blocchetto, lasciarli a mollo in acqua tiepida, risciacquarli senza poi strizzarli a caramella ma togliendo il grosso dell'acqua stringendolo tra i pugni; deve asciugare lontano da fonti di calore!

ShaggyV60


Apprendista Detailer

Visto che quello che suggerisci tu non è disponibile mi sa che provo con la lana e vediamo come va...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ero scettico anche io sulla lana,ma dopo aver provato il dodo juice tribble,non tornerò più indietro!!!..uno spettacolo!!!..Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il tribble! Wink

niky

niky
Detailer Novello

Eh eh, e per chi è allergico alla lana? Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.