LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat

+8
Berserk
filippo89
Admin
DavideSR
nickola
Giobart
ciccante88
Newentry
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Empty Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dom 9 Dic 2012 - 17:35

Newentry

Newentry
Moderatore

Provato oggi questo sigillante nano per pelle e tessuti.

Il feedback, purtroppo, non è del tutto positivo.

Ho passato il prodotto su pelle e su 2 diversi tipi di tessuto. L'applicazione, come dicono, è semplice. Si spruzza e si lascia asciugare. Ma proprio qui sta il problema, almeno secondo me. Ho applicato il prodotto sia sul tessuto di una sedia imbottita, sia su un giaccone invernale. Ho capito che, se la trama del tessuto non è mooooolto densa è complicato coprire bene la superficie (a meno che non si utilizzino 3 litri di prodotto). Infatti (anche se non sono riuscito a capire perché) la sedia continua a non essere idrofobica (lo è al 30%) nonostante abbia applicato davvero molto prodotto, trattandosi di una superficie limitata.

Meglio il giaccone anche se, come detto, alcuni punti non sono idrofobici proprio perché evidentemente non è così facile coprire tutta la superficie efficacemente come si vede, invece, nel video dimostrativo di Car Pro.

Ripensandoci, nel video, utilizzano un microsuede che ha una trama molto, ma molto densa e fitta......

Ho anche trattato la moquette della macchina e, appunto, la selleria in pelle. Appena avrò testato la reazione all'acqua anche di questi tessuti, aggiornerò il post.

Per ora, salvo rendermi conto di problemi eventuali o errori in fase di applicazione, non sono soddisfatto, in particolare rispetto al costo non proprio a buon mercato.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 2eee7id Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 10epy0k Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dietro2 Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Buono a sapersi; e poi il microsuede essendo un velo sottilissimo ingloba tutto il prodotto non assorbendolo in profondità e quindi probabilmente dando il meglio in fatto di idrorepellenza! Attendiamo aggiornamenti!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo feedback New, hai fatto qualche foto?? Very Happy

Newentry

Newentry
Moderatore

Purtroppo, come ormai noto, non ho un buon rapporto con la fotografia.

Stamattina ho testato il tessuto del giaccone. Su questo tipo di trama sembra aver funzionato meglio (anche se confermo i problemi di copertura nell'applicazione). In sostanza il prodotto in sé e per sé fa quello che dice. Rimane però il problema dell'applicazione, a meno che non si sia disposti ad un consumo ESAGERATO.

Sul tessuto della sedia (dove sono certo di aver coperto abbondantemente la zona esigua) il prodotto fa proprio fatica a respingere l'acqua, che in molti punti viene assorbita facilmente. In questo caso non mi so proprio dare una spiegazione, almeno per ora.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 2eee7id Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 10epy0k Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dietro2 Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

nickola

nickola
Detailer Novello

secondo me...potrebbe essere differenze tra le due di come è stato fatto lavaggio(pulizia) e asciugatura... non di applicazione e di quantità.
Complimenti per impegno!Grazie per test!

http://www.gamshinedetailing.com/

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La spiegazione sta nello stesso nome della tipologia del prodotto.
Pensate a due filtri di diversa permeabilità, quale si intaserà per primo? Quello più "fitto" o quello più permeabile?

nickola

nickola
Detailer Novello

ho capito che sono differenze tra trama del tessuto! Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

Admin

Admin
Admin

Interessante: in effetti sul tessuto è necessario spruzzarne davvero molto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ma non solo con il car pro anche con il gtechniq l1 è cosi, penso con tutti sia cosi circa

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse è un problema del materiale su cui é applicato...

Newentry

Newentry
Moderatore

Piccolo update, quasi anzi OT.

Trattando tutto l'interno dell'auto, selleria e moquette, si ripristina il famoso e tanto agognato (da molti) odore di nuovo. Non so quanto durerà, ma potrebbe essere una soluzione alternativa agli pseudo-"odoranti".

In questo modo si potrà avere un duplice risultato Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 2eee7id Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 10epy0k Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dietro2 Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai utilizzato molto prodotto?

adridict

adridict
Detailer Novello

filippo89 ha scritto:ma non solo con il car pro anche con il gtechniq l1 è cosi, penso con tutti sia cosi circa
Anche il 303 fabric guard... sulla capote della TT di mio padre ho dovuto fare due layer per avere effetto idrorepellente... la differenza è che costa molto molto molto meno Razz (rispetto al carpro)



Ultima modifica di adridict il Dom 16 Dic 2012 - 21:39 - modificato 1 volta.

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che, come ho detto all'inizio, non si tratta di un prodotto di tipo "applicatene pochissimo" Wink

adridict ha scritto:
Anche il 303 fabric guard... sulla capote della TT di mio padre ho dovuto fare due layer per avere effetto idrorepellente... la differenza è che costa molto molto molto meno Razz

Ma, sulla carta, che dovrebbe durare anche molto molto molto meno


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 2eee7id Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 10epy0k Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dietro2 Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Alessio

Alessio
Moderatore

Per applicare il prodotto almeno sui sedili anteriori quanto ne hai usato?


_________________
Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

adridict

adridict
Detailer Novello

Newentry ha scritto:
Ma, sulla carta, che dovrebbe durare anche molto molto molto meno

Verissimo, ma se per fare una capote ci vuole la stessa quantità di prodotto del 303, anche se dura di più non conviene...cioè con lo stesso prezzo il 303 lo applichi 3-4 volte come minimo e stando alla descrizione dura fino a 3 anni (ho molti dubbi su questa cosa, ma anche se durasse solo 6 mesi è comunque più conveniente) non so se mi sono spiegato...
Non metto comunque in dubbio che il carpro sia migliore...ma su tessuti che assorbono molto prodotto non lo vedo indicato,soprattutto vista la tua esperienza

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì, infatti sono convinto che dopo questi ed altri test che sono stati eseguiti, Car Pro dovrebbe rivedere il prezzo di questo prodotto per consentirne l'uso appropriato senza dover lesinare a scapito del risultato.

C'è da dire che i prodotti come questo nano non sono scalfiti dai detergenti, mentre il 303 ha durata di "soli" 6 mesi (garantito perché lo ho testato molte volte su molti tessuti) ma se è esposto come la capote a sporco e lavaggi durerà anche meno.

Fine OT


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 2eee7id Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 10epy0k Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Dietro2 Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Questo è un piccolo test che ho eseguito sulla poltrona del mio ufficio Smile

https://www.youtube.com/watch?v=HrSEBOZdi7A

Ecco una foto del BEADING...
Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat Beadin10

http://www.amatodetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottimo test Simò e ottimo risultato! bisognerebbe provarlo sul tessuto che tende ad assorbire di più!

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

A breve anche quello...sto aspettando un prodotto per paragonarlo.

http://www.amatodetailing.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Qui é favoloso su pelle...

Admin

Admin
Admin

La foto del Leather-Beading è bellissima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

hai fatto un lago per la prova Beading lol! ottimo test

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Simò... però dillo a tutti che sei incontinente!! lol! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.