LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione"indolore"di adesivi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Rimozione"indolore"di adesivi Dom 9 Dic 2012 - 22:54

328

328
Apprendista Detailer

Salve a tutti,mi chiedevo come fare a rimuovere gli scudetti laterali in metallo attaccati con adesivo 3m senza rischiare danni alla vernice.
Visto che non aderiscono su tutta la superfice alla carrozzeria,in quanto la curvatura non segue la bombatura dell'auto,si potrebbe spruzzare abbondantemente uno spray leva etichette,riscaldare la superfice,o che altro?

2adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Dom 9 Dic 2012 - 23:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti scaldare col phon e con un filo di nylon piano piano portar via gli scudetti, aiutandoti successivamente con il decaflash o il tarx! ma parli di quelli con il cavallino rampante? non sono originali? dai un'occiata qui https://www.lacuradellauto.com/t538-rimozione-scritte-carrozzeria?highlight=rimozione+scritte

3adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 17:38

328

328
Apprendista Detailer

Si,proprio quelli,non erano previsti all'epoca sulla 328,sono aftermarket,e siccome vorrei omologarla Asi,dev'essere completamente originale.

4adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 17:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il metodo che ti ho indicato è semplice e veloce! dai il tempo alla colla di ammorbidirsi con l'aiuto di un phon a medie temperature, non troppo vicino alla carrozzeria e piano piano tiri via lo scudetto con del filo di nylon!

5adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 17:52

328

328
Apprendista Detailer

Ingegnosissimo,grazie!

6adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 18:14

metansk

metansk
Detailer Novello

Di sicuro è un metodo valido, ma usare tarx e piano piano togliere l adesivo?..ė sempre una 328 me lanfarei un po sotto col phon ad essere sincero..

7adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 18:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente richiederà molto prodotto e uno scollaggio abbastanza lento dato che il tar x deve agire piano piano sulla colla che incontra col rischio di asciugarsi(anche se le temperature lo consentono); io lo userei per i residui!

8adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 18:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ormai ne ho tolte una decina, da vecchie di anni a nuove di pochi mesi...
Sia su metallizzati che non, l'unica é scaldare bene appena lo scudetto inizia a muoversi sollecitandolo con le mani puoi inserire il filo e facendolo scorrere destra e sinistra lo togli, rimarrá la colla, scaldi ancora un pó e togli il grosso a mano, poi vai di tarx e straccetto o micro da battaglia, se restan segni di sporco attorno ai bordi usa un semplice polish fine Very Happy

9adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 20:28

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche io sono andato di phon, trix e polish fine per rimuovere gli ultimi residui...

Un consiglio, metti del nastro di carta intorno, a mio zio è capitato che staccando la I di TDI gli è scivolata e con uno spigolo ha rigato la carrozzeria... Lo scudetto non ha spigoli molto accentuati, ma prevenire è meglio che curare Basketball

10adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 21:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, ottimo consiglio!

11adesivi - Rimozione"indolore"di adesivi Empty Re: Rimozione"indolore"di adesivi Lun 10 Dic 2012 - 21:40

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se usi il filo non ti serve perchè la lettera o scudetto o altro cadono direttamente, peró una precauzione in più di certo male non fa Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.