LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3

+5
bitto
Berserk
Alessio
franc_ct
Admin
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ho fatto una prima prova sul tappetino lato guida... ariapura 1:20

prima
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC144724

dopo
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC144729

domani insisto per togliere il nero in alto :-)

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

la foto è fatta a tappetino asciutto ?

giusto per capire se anche a sinistra è necessaria magari un'altra passata, però il risultato è già di per se notevole Wink

nel caso volessi provare prova a modificare la diluizione

bitto

bitto
Apprendista Detailer

no no era ancora umido

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io lo tratterei con il prodotto puro per testare tutta la sua potenza! ci sono ancora un paio di macchie scure che credo che rimangano una volta asciugato!

bitto

bitto
Apprendista Detailer

domani mi dedico, oggi avevo solo una mezz'oretta: le parti scure centrali non sono macchie, ma la moquette consumata...
certo che è ancora parecchio zozzo :-)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si mi riferivo a quelle sul nero intorno alla parte consumata! prova e spazzola per bene! Wink

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si a parte dove é consumato dal tacco della scarpa che li poco si puó fare, volevo capire a sinistra era ancora un pó umido o sporco...
Quindi potrebbe migliorare ancora un pó

bitto

bitto
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Si a parte dove é consumato dal tacco della scarpa che li poco si puó fare, volevo capire a sinistra era ancora un pó umido o sporco...
Quindi potrebbe migliorare ancora un pó

ok si è asciugato ed è ufficialmente sporco. Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riprova sarai più fortunato! Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Come hai lavorato?

Admin

Admin
Admin

Esatto, quoto la domanda di Davide! Come hai lavorato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ho prima aspirato, poi ho spruzzato ariapura e l'ho lasciato agire un paio di minuti: poi ho spazzolato con una spazzola per vestiti e rimosso lo sporco con la microfibra. Per due volte. Poi ho spruzzato di nuovo e lasciato agire tutta notte: vediamo oggi se smette di piovere cosa posso fare.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il metodo è giusto! prima della microfibra finale precedi con l'aspiraiquidi se ce l'hai a disposizione!

bitto

bitto
Apprendista Detailer

oggi mi sono dedicato un po' agli interni... mai visto tanto sporco in vita mia: sono sconvolto... E la Clio la lavo se va bene una volta l'anno.

il frangivento era una cosa allucinante, queste sono le tre microfibra dopo i passaggi... Alla fine ho passato 8 volte! Non ho potuto fare le foto del dopo perché era diventato buio e il flash sparava troppo. Le farò speriamo mercoledì. In tre ore sono riuscito a fare solo una passata lampo sui sedili e un po' più seriamente il resto degli interni, moquette esclusa (la farò quando smonterò i sedili).

Per dare un esempio: sul sedile passeggero ho trovato dell'appiccicoso. Ho lavorato con Ariapura e indovinate cos'era? Pipì di gatto!!! affraid affraid

in compenso: la cuffia del cambio è tornata rossa, così come quella del freno a mano. Il volante è tornato bello opaco e non appicoso.

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC164744Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 Panni
Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC164742Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC164750Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC164745

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ammazza!!! Very Happy

bitto

bitto
Apprendista Detailer

posso passare fenice anche sulla corona del volante o faccio danni?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alla faccia del cavolo che porcheria! non puoi negare però la tua soddisfazione a pulirla! Very Happy

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:alla faccia del cavolo che porcheria! non puoi negare però la tua soddisfazione a pulirla! Very Happy

sicuramente sì, ma meno male che non ho urgenza di usarla e che ho dei giorni di ferie in cui dedicarmi a levare lo schifo...

però mi gusta assai Very Happy Very Happy

Consigli acquisti per pulizia interna Bmw Z3 - Pagina 2 PC164737

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ce gusta pure a noi...mi sbaglio o i cerchi sono da trattare ancora?

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:ce gusta pure a noi...mi sbaglio o i cerchi sono da trattare ancora?

fuori è lurida quasi peggio che dentro: il problema è che non posso lavarla esternamente a casa, quindi il detailing esterno dovrà aspettare...

ma il fenice lo posso passare sulla corona del volante?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vai tranquillo!

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:vai tranquillo!

tra l'altro ciccante, noto ora che sei ad Ostia: la macchina l'ho presa ad Ostia Antica Very Happy

Oltre al fatto che i miei suoceri sono ad Ostia...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Hai pm!

bitto

bitto
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Hai pm!
sono un utente troppo giovane: non posso mandare pm Sad

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Pero' il fumo e' una brutta cosa in auto...
Mammamia quanta sporcizia Suspect
Quasi quasi potevi usare decaflash all'interno , scherzo ovviamente Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.