LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

test prodotti autolavaggio self

+12
barracudapianoro
ciccante88
Cia91
MET
niky
PELO
nickola
alesoft
Toretto
mariowolf
Admin
cupitt
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 9:03

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Ovviamente l'acqua demineralizzata/osmotizzata non fà danni e va benissimo per lavare/risciacquare l'auto, il vero problema è che molti self, fanno poca manutenzione con conseguente riduzione o addiruttura assenza di trattamento dell'acqua (anche questo sarebbe bello verificarlo, con test di durezza e/o TDS)! Wink


bravissimo! infatti mi sto attrezzando per fare test di durezza, ho preso un banalissimo prodotto che si usa anche per la manutenzione degli acquari e che permette tramite un reagente da aggiungere all'acqua di determinare i gradi di durezza.

27test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 9:18

MET

MET
Detailer Novello

io sul self dove vado spesso ho fatto discussione per il fatto dello shampho agressivo che usano........ inquanto gli ho fatto notare che non uso il loro ma mi faccio il prelavaggio con la tec one e il mio dato che il loro mi decererebbe ogni volta la macchina, lui sostiene che non e' vero..... e che se fosse non sono cxxxi suoi....

beh ho risolto il problema andando sempre il mercoledi' pomeriggio che e' chiuso il distributore ed e' aprto solo il lavaggio self, e faccio il prelavaggio con la tec one, me la lavo a mano asciugo e tutto quel cxxxo che mi pare..... poi vado sotto le telecamere e lo ringrazio del servizio mostrandogli .............. ah ah credo che se ogni tanto gli capita di vedere il video al proprietario gli viene la bava alla bocca! Twisted Evil

28test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 9:39

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MET.... capisco l'ardore con cui hai scritto .... ma ricordiamoci che siamo su un forum pubblico Wink ..... cerchiamo di moderare le parole (ti ho editato il messaggio)! Smile

x Barracudapianoro: Esatto uno di quei test va benissimo! Wink

29test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 10:35

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

stai attento met, magari gli girano al proprietario e il mercoledì pomeriggio mette l'acido nella vasca dell'acqua del self Razz Razz

meglio farseli amici con qualche mancia piuttosto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Frontb10

30test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 11:54

Toretto

Toretto
Detailer Novello

cupitt ti quoto.
non si sa mai gli fanno un bello scherzetto.

31test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 13:06

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io al lavaggio ogni tanto vado per fare prelavaggio e sciacquata veloce, quando non ho tempo per lavare a casa coi secchi... La collinite 845 mi resiste senza problemi col loro prelavaggio shampoo, sarei curioso di verificare anche io quanto è acido...

32test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 14:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tenendo anche presente che l'autolavaggio è loro e fanno come piace loro meglio, non è mica un servizio pubblico. Wink

Anch'io uso solo parte dei loro servizi, ma cerco di farlo in modo discreto e senza dare disturbo. Smile

Buona l'idea di fare il test della durezza: io parto sempre dal principio di correttezza e buona fede, ma in effetti non sempre è così...

33test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 14:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Purtroppo il costo delle membrane per la produzione di acqua osmotizzata e/o dei filtri a resine sono notevoli, percui ogni gestore cerca di sfruttarli al massimo.... da qui la possibilità di aver un'acqua non propriamente trattata! Wink

34test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 15:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Conosco bene gli impianti per la produzione dell'acqua osmosi per via dell'acquario che ho a casa! confermo che i filtri costano veramente tanto, non durano tantissimo e di acqua scartata se ne spreca veramente tanta (4/5)! anch'io ho l'apparecchio per misurare la purezza dell'acqua prodotta e quella osmosi dell'autolavaggio segna un valore pari a 10, ottima per lavare l'auto! alcuni ho sentito dire che usano acqua classica e la spacciano per osmosi!



Ultima modifica di ciccante88 il Mer 12 Dic 2012 - 15:33 - modificato 1 volta.

35test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 15:32

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Lo verificheremo. Smile
Vanno bene i kit che si trovano nei brico, reparto trattamento acque? Quelli col reagente e la provetta, una manciata di euri...

36test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 15:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si vanno bene, inizialmente per l'acquario usavo kit simili e per testare l'acqua dell'autolavaggio sono più che sufficienti!

37test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 15:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:anch'io ho l'apparecchio per misurare la purezza dell'acqua prodotta e quella osmosi dell'autolavaggio segna un valore pari a 10, ottima per lavare l'auto!

Valore pari a 10 con che strumento??? scratch

Poichè se son gradi francesi non si sembra così ottima per lavare l'auto! affraid affraid

Se invece sono TDS è più che ottima! Very Happy

38test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 15:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si scusa Giò sono TDS e lo strumento è della HM digital! quell'acqua è adatta anche all'acquario! Laughing

39test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty valori di riferimento Mer 12 Dic 2012 - 16:23

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

pensando di fare cosa gradita vi allego uno schemino per capire e interpretare i valori di durezza misurata.

tabella per valori di durezza in gradi francesi
fino a 7 °f: molto dolci
da 7 °f a 14 °f: dolci
da 14 °f a 22 °f: mediamente dure
da 22 °f a 32 °f: discretamente dure
da 32 °f a 54 °f: dure
oltre 54 °f: molto dure


VALORI DEI TDS
0-50 da acqua di osmosi inversa distillata o deionizzata (molto tenera);
50-150 acqua da filtrazione con carbone attivato o da acqua di montagna (tenera);
150-300 acqua potabile ad uso umano con sapore gradevole ed adatta all'allevamento delle koi (moderatamente dura);
300-500 acqua dal sapore sgradevole, accettabile per l'allevamento delle koi (molto dura);
>500 valori inaccettabili per consumo umano e l'allevamento delle koi (acqua fortemente calcarea).

40test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 16:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottime info barracuda! io sto in una botte di ferro!

41test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 16:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ciccante88 ha scritto:si scusa Giò sono TDS e lo strumento è della HM digital! quell'acqua è adatta anche all'acquario! Laughing

A ok, abbiamo lo stesso strumento! Very Happy
Il self dove vai ha veramente acqua osmotizzata... un vera rarità! Wink

Allacciandosi al discorso di Barracuda!

Diciamo che a noi interessa principalmente che l'acqua non sia dura (basso valore di gradi francesi), se ha anche pochi minerali disciolti in essa, tanto meglio, ma quello che noi dobbiamo cercare di evitare è il calcare! Very Happy

L'acqua che io uso ha un valore di 15 °f e 150 TDS, dopo il trattamento con le resine ho un valore di 0 °f e 200 TDS (non stò li a spiegarvi lo scambio degli ioni)... ma l'acqua così trattata è esente dal calcare e dalle problematiche che comporta! Wink

42test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 17:35

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, quindi a noi basta misurare la durezza in gradi francesi, giusto? Il valore ottimale suppongo sia 0 Smile, ma fino a quale valore la durezza è accettabile?

43test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 17:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Barracudapianoro per shampoo del self cosa intendi tu?quello erogato dalla spazzola?

44test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 18:21

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Barracudapianoro per shampoo del self cosa intendi tu?quello erogato dalla spazzola?

si esatto, quello che viene erogato dalla lancia per "insaponare" l'auto.

45test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 18:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ecco scoperto il perchè del ph cosi alto...alcuni lavaggisti usano lo stesso prodotto come prelavaggio,e come shampoo spazzola...

46test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 18:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Confermo, anche dove vado io è così, infatti chi va li e li usa non pensa alla protezione e quindi è molto soddisfatto del risultato! io no! Rolling Eyes

47test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 18:46

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Confermo, anche dove vado io è così, infatti chi va li e li usa non pensa alla protezione e quindi è molto soddisfatto del risultato! io no! Rolling Eyes


il lavaggio vicino a casa mia attualmente stà allungando all'inverosimile i prodotti (da un lato magari è meglio visti i ph che ho rilevato... Laughing ) te ne accorgi perchè dalla lancia esce praticamente solo acqua,ed è per questo che mi è anche venuta l'idea di fare dei piccoli test per Nonostante tutto continua ad avere clienti anche soddisfatti Question

48test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 18:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Alcuni prodotti vanno diluiti anche 1:100,forse per quello ti sembrano
molto acquosi,il potere di pulizia comunque rimane buono

49test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 19:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Roby Pozzato ha scritto:Ok, quindi a noi basta misurare la durezza in gradi francesi, giusto? Il valore ottimale suppongo sia 0 Smile, ma fino a quale valore la durezza è accettabile?

Si, già conoscendo il valore in gradi francesi, abbiamo un'indicatore della "sicurezza" dell'acqua che stiamo usando! Wink
Un valore accettabile è molto difficile da stabilire, io personalmente mediamente direi fino a 15 °f, oltre se l'acqua ristangna e si asciuga al sole è molto probabile che lasci il ricordino! Mad Mad

50test prodotti autolavaggio self - Pagina 2 Empty Re: test prodotti autolavaggio self Mer 12 Dic 2012 - 22:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Buono a sapersi, grazie Giò. Vediamo se sabato riesco a passare da re merlino e procurarmi il kit. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.