LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SUPERCLEAN LCDA - usi diversi dal detailing

+60
FabryFabry
Draka7
eruggiero
TheRoyalTagz
badspirit
frenky1980
giu81
Marco0961
yuko
salentix
turrikan
Mark888
AlanFord
ALESSIO 68
Only HONDA
leoleo7leo
om001
valvoramo
Fdlsilvius
filippo89
Houdini87
Melo-Yo
agostino1980
v6boss
Dragonlance
rudolf83
ghid
Nauma
Zordi
Armaky
frask
Thriller
cuoresportivo86
chiby
Carlos
^Antonio^
L0r3nz0rm
tunerz
fuento
benzebu
tav86
passion4details
Alessio
alepav
Luca69
renee69
Berserk
capra
Admin
alesoft
PELO
franc_ct
mariowolf
DavideSR
Newentry
Toretto
cupitt
ciccante88
xAngelox
Giobart
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per quello scopo molto meglio Proglass. Per il vetro o comunque pannelli lcd lo sconsiglio perchè non è il prodotto adatto (e lascia anche una patina che poi va rimossa con altro prodotto)

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Al momento l'unico pulitore vetri che ho è il G6 , può andare per gli lcd? Oppure meglio AP?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

G6 va benissimo, neanche AP è proprio adatto

Fdlsilvius

Fdlsilvius
Apprendista Detailer

Ok, per gli schermi userò il G6 allora. Grazie Wink

om001


Apprendista Detailer

devo convincere mia moglie...
2 body della bambina che non si riescono a pulire,
ho provato io con SC 1:10 30 minuti di "riposo" azione meccanica con spazzola e poi risciacquo,
risultato insoddisfacente,

cosa mi consigliate di fare? io pensavo ad sc puro lasciato li almeno un giorno e poi riprovare..

Admin

Admin
Admin

Prova, ma sporco di cosa (da papà di bimba ti posso dare il mio feedback Wink)?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

om001


Apprendista Detailer

cacca dei primi mesi..
sono i primi body in cui non era ancora stata affinata la tecnica di pulizia quando e se usciva..

Si era già deciso di tenerli cosi, ma visto che si può sperimentare altri prodotti, potrebbe essere una sfida

Admin

Admin
Admin

Allora si, prova puro e lascialo agire anche una notta. L'indomani rispruzzi un po' di SC e lo lavori con una spazzolina e panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Voglio condividere con voi una piccola parentesi su questo prodotto, ho notato che le capacità pulenti del prodotto su questo tipo di materiale sono avvantaggiate quando lo si spruzza sul materiale asciutto e non bagnato, ho infatti provato entrambi i metodi.
In questo modo SC riesce a penetrare meglio nel meteriale e riesce ad agire con molta più velocità e qualità, al contrario se invece si inumidisce prima il cotto, non riesce a penetrare e quindi si perde prodotto e tempo.
CMQ SC è incredibile.

SUPERCLEAN LCDA - usi diversi dal detailing - Pagina 5 Superc10

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Spettacolare! con quale diluizione?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Incredibile!
...Veramente da non credere.

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Da paura!!!! Mi servirebbe proprio per casa mia sto coso Very Happy

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Diluizione 1:10 e utilizzato con Spray Meguiars Spray Foaming.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Camicia di cotone bianca con macchia ( molto probabilmente causata da residuo alimentare ) su polsino che neppure in tintoria e lavanderia sono riusciti ad eliminare...parto forte : LCDA superclean versione aggiornata tipo gel. Diluizione zero. Direttamente accosto la boccetta e provoco il contatto diretto sul polsino. Attendo due ore circa e ...la macchia ...volatilizzata!!!
Ho preso un bel bravo anche dalla moglie.
SC non finirà mai di stupirci!!! Very Happy

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

leoleo7leo ha scritto:Diluizione 1:10 e utilizzato con Spray Meguiars Spray Foaming.
Grazie!

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Leo cosa pensi di fregarci??? Non siamo mica fessi, si vede benissimo che hai cambiato piastrelle!

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Ma NOOOO! Ho cambiato, come si vede dalla prima foto solo le piastrelle in cotto a sinistra in basso della scala che erano saltate, infatti si vede che sono proprio nuove, poi da qui l esigenza di dare una pulita alla scala siccome si nota troppo la differenza tra vecchio e nuovo, e quindi ho fatto un test del SC sui gradini in basso a destra della scala (Si vede anche questo nella prima foto) e visto il risultato, vai di superclean dappertutto, poi è ovvio che bisogna cmq andare a lavorare(graffiare lo strato superficiale) con una spugna da lucidatura nera dura per togliere le macchie che penetrano nelle porosità. Smile

Cavolo a dire che sono nuove ci manca poco.... bounce

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Eh ti sto prendendo in giro né!! Smile

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Very Happy

Admin

Admin
Admin

Stessa cosa sulle scale esterne di casa di colore ancora più chiaro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mark888


Apprendista Detailer

Curiosità... qualcuno di voi ha mai provato aria pura sui materassi? secondo voi è una cosa fattibile?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

leoleo7leo ha scritto:Ma NOOOO! Ho cambiato, come si vede dalla prima foto solo le piastrelle in cotto a sinistra in basso della scala che erano saltate, infatti si vede che sono proprio nuove, poi da qui l esigenza di dare una pulita alla scala siccome si nota troppo la differenza tra vecchio e nuovo, e quindi ho fatto un test del SC sui gradini in basso a destra della scala (Si vede anche questo nella prima foto) e visto il risultato, vai di superclean dappertutto, poi è ovvio che bisogna cmq andare a lavorare(graffiare lo strato superficiale) con una spugna da lucidatura nera dura per togliere le macchie che penetrano nelle porosità. Smile

Cavolo a dire che sono nuove ci manca poco.... bounce

Ciao per quanto tempo hai lasciato agire SC?
Io volevo provarlo sul pavimento in cotto dei balconi.

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

In quel caso l ho laciato agire il piu possibile, cioè premettendo che bisogna creare le condizioni favoreli all azione del prodotto, quindi organizzarsi in modo che per tutto l arco del trattameno ci sia ombra in modo da non far sciugare il prodotto, cmq ho nebulizzato SC su tutta la scala e poi ho atteso 10 minuti per incominciare a strofinare il primo gradino, considera che per fare tutta la scala ci homesso un ora, spruzzando ancora SC quando vedevo che asciugava troppo, essendo il cotto un materiale che cmq assorbe. Quindi considera che SC ha agito per l intera ora. Mi raccomando ad eseguirlo a cotto asciutto in modo da far assorbire meglio il prodotto e quindi farlo agire con più efficacia.
Cmq ho ottenuto risultati eccellenti con lo stesso procedimento ma usando un idropulitrice ad acqua calda con temperatura a 40 gradi per rimuovere tutti i sedimenti neri, e in maniera ancora più efficace a mio parere.

salentix

salentix
Aiutante Detailer

stasera ho spruzzato SC 1:10 su ogni parte esterna della car..domani mattina, non ho tempo per lavarla, però mi interessava mandare via moscerini e sporco leggero/misto residui alberi e farò un passagio veloce al self per risciaquare e quindi togliere via la maggior parte dello sporco.
Mi confermate che basta il risciaquo per mandare via il SC ?Vorrei evitare il lavaggio che non ho tempo... (questo lo farei tra 10gg quando tornerò dalle ferie Smile e la macchina rimarrà ferma in box )

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

a me sinceramente non piace molto questo lavaggio "parziale", niente asciugatura?
Cercherei di trovare la mezz'ora in più per un lavoro completo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.