LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SUPERCLEAN LCDA - usi diversi dal detailing

+60
FabryFabry
Draka7
eruggiero
TheRoyalTagz
badspirit
frenky1980
giu81
Marco0961
yuko
salentix
turrikan
Mark888
AlanFord
ALESSIO 68
Only HONDA
leoleo7leo
om001
valvoramo
Fdlsilvius
filippo89
Houdini87
Melo-Yo
agostino1980
v6boss
Dragonlance
rudolf83
ghid
Nauma
Zordi
Armaky
frask
Thriller
cuoresportivo86
chiby
Carlos
^Antonio^
L0r3nz0rm
tunerz
fuento
benzebu
tav86
passion4details
Alessio
alepav
Luca69
renee69
Berserk
capra
Admin
alesoft
PELO
franc_ct
mariowolf
DavideSR
Newentry
Toretto
cupitt
ciccante88
xAngelox
Giobart
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 7]

salentix

salentix
Aiutante Detailer

si si chiaro, neache a me piace fare questo tipo di mesteriere, però volevo capire se almeno a livello concettuale può andar bene oppure rischio di fare danni

om001


Apprendista Detailer

sono onesto, dopo aver fatto qualche settimana fa solo prelavaggio con SC e risciacquata non sono stato per niente soddisfatto..
tutto questo su auto protetta con Hydr02..

penso che dal prossimo giro mi prendo 30 minuti in più come detto da Only Honda, e faccio anche lavaggio con guanti

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' sempre bene non saltare delle "fasi", se si lava l'auto fare prelavaggio, lavaggio e asciugatura, prendendosi il tempo che serve. Se c'è una cosa che ho imparato bene qui, è che è meglio lasciare la macchina sporca piuttosto che lavarla male Very Happy

salentix

salentix
Aiutante Detailer

Diciamo che non mi andava di lasciarla sporca con i moscerini attaccati per un decina di giorni (dato che vado via e l'auto rimane ferma).
Comunque, volevo a tutti i costi sperimentare (il prodotto è arrivato ieri!) bounce
Come dett,o ieri sera ho fatto una passata con SC 1:10 dappertutto e stamattina, prima di arrivare al lavoro, mi son fermato al self e ho risciacquato tutto con acqua osmotizzata: era un sollievo notare come tutte le scolature di prodotto che si erano solidificate andavano via del tutto e con esso andava via anche sporco e moscerini! Smile
Il prossimo step è fare lavaggio completo, claying e sealting Cool

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Superclean è un gran prodotto
Io lo uso sull'auto come prelavaggio, lasciato agire almeno 1 ora,spesso anche di piu...
Poi ho iniziato ad usarlo anche sulle macchie dei vestiti....
FANTASTICO

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Crea problemi se per assurdo il prodotto viene dato sotto la luce del sole e si secca? Parlo di aloni difficilmente rimovibili

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Veramente non l'ho mai applicato al sole, però all'ombra anche se si secca non crea nessun alone dopo il risciacquo

giu81

giu81
Detailer Novello

A me è capitato di lasciare l'auto al sole dalle 13 alle 16 con sc. Non ho trovato macchie ne sulla carrozzeria ne sui vetri . L'auto è bianca. Però l'odore diventa forte.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La mia era una provocazione per vedere se il prodotto é sicuro anche in quelle condizioni

giu81

giu81
Detailer Novello

Ok,  ho riportato la mia esperienza,  ma mentre stavo a tavola mi sorgevano i dubbi............per fortuna nessun problema

frenky1980


Apprendista Detailer

volevo chiedere una informazione...un mese fa un mio amico ha preso superacleam da 500 ml e Qdo lo abbiamo diluito ho visto che era molto denso infatti avevo letto che la nuova versione aveva questa caratteristica...il mio da 500 ml appena ordinato  invece era fluido come l acqua ...come mai???

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Secondo voi Superclean per levare macchie sulla Microfibra ne danneggia le proprietà ?
Io l'ho usato oggi, come al solito ha tolto le macchie senza problemi, lo potrei usare anche su un panno come MF2 o Mago?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non danneggia, tranquillo Wink

TheRoyalTagz

TheRoyalTagz
Apprendista Detailer

Salve ragazzi.. Vorrei sapere secondo voi potrei usarlo su delle scarpe scamosciate? o rischio di rovinarle? qualcuno di voi ha mai provato?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io ho provato e non ho avuto problemi su un primo paio più che altro un po sporco.

Invece su un secondo paio in cui era caduta della cera il risultato non è stato per nulla buono. Nel senso che la cera si è distribuita macchiando più parti.

eruggiero

eruggiero
Apprendista Detailer

leoleo7leo ha scritto:Diluizione 1:10 e utilizzato con Spray Meguiars Spray Foaming.

gran bel lavoro leo, ho lo stesso tipo di pavimento e lo stesso problema di sporco accumulato anche sulle tegole di casa, quanto tempo lo hai lasciato in posa? Dopo lo hai lavorato meccanicamente o magari hai usato idropulitrice?

Vorrei stupire tutta la famiglia fammi fare bella figura Wink

Draka7


Aiutante Detailer

Sarò io che non lo capisco, visti i molti aprezzamenti, ma per me questo prodotto non fa nulla. Riusato e solito risultato, puzza e basta. Boh.

FabryFabry


Aiutante Detailer

Per sporco non eccessivo io mi ci trovo bene, perchè non ha particolari controindicazioni ed è molto comodo da usare, non essendo necessario il risciacquo.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io lo trovo un prodotto ottimo, lo usa perfino mia moglie come smacchiatore delicato
È un prodotto diverso, essendo un colloidale deve aver tempo di agire per dare il suo meglio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fallo provare alla moglie ........per pulire i pavimenti Marco Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio
Lo usiamo in ufficio per pulire le zigrinature antisdrucciolo delle scale!
Ottimo anche per quelle lucidatore pazzo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' Cool

dragomac1

dragomac1
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
sabato io e moglie ci daremo all'ingrato compito della pulizia delle finestre/persiane. Considerando che abitiamo al piano terra e abbiamo tanto giardino, tra polvere, insetti e residui di erba ci sarà da fare.

Ora, siccome ho comprato una idropulitrice (Annovi&Reverberi 471) che dovrebbe arrivarmi domani, mi sta venendo l'idea di provare ad usarla per questo scopo.

Il problema è il detergente. Cosa uso? Pensavo di fare così, ditemi se per voi ha senso: addondante spruzzata di SuperClean diluito 1:10 e lasciato agire una trentina di minuti e poi lavaggio con idropulitrice.

Asciugatura con Labocosmetica SuperDryer e Finitura con:

Opzione A) CloudBuster + EcH2O 1:25
Opzione B) CloudBustrer + Proglass

Che ne dite?

Admin

Admin
Admin

SuperClean ti aiuterà vedrai, ma senza dubbio occorre anche azione meccanica con una spazzola o un pennello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dragomac1

dragomac1
Aiutante Detailer

E allora pennello sia! Very Happy

Per la finitura propendi per l'opzione A o B?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.