LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Escrementi di api

+5
franc_ct
alesoft
Toretto
Cia91
Giobart
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Escrementi di api Empty Escrementi di api Mer 12 Dic - 15:22

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Salve a tutti, volevo chiedere da tempo se gli escrementi delle api potessero in qualche modo danneggiare il lucido dell'auto!? è paragonato a quello degli uccelli!? grazie

2Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 15:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Leggi qui! Wink

http://www.spieshecker.it/portal/it?page=4.1.1.1_Knowledge_Base_Details&category=Cause+ambientali&catid=779799991041051013210011111811711610132971003210111599114101109101110116105321001053297112105

3Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 15:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

grazie Giò, sono preoccupato se vedete la mia macchina ora vi mettete le mani nei capelli!! stra piena di queste macchie il mio vicino ha messo vicino casa le casette per fare il miele Evil or Very Mad ecco i primi risultati questa mattina ha fatto un pò di sole e loro hanno pensato bene di defecare nella mia polozza e non solo hanno invaso tutte le macchine

4Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 15:48

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La tua essendo bianca è più soggetta a questo problema, le api sono attratte dalla tua polo.... non stò scherzando! lol! lol!

5Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 15:52

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Razz che pal.e potevo capire se ci facevano altro ma defecarmela non è giusto Mad lol! mi stanno dicendo che è una ca.ata di macchina Razz però spero che non gli succeda niente anche perchè è ben protetta.. almeno spero non credo sia comunque dannosa come quella degli uccelli giusto!?

6Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 16:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ah ma è quella è fatta dalle api?! io l'ho sempre notate ma senza sapermi dare una risposta! confermo, anche sulla mia le api, ma anche altri insetti in generale ci fanno i banchetti! però conseguenze agli escrementi sinceramente non le ho mai viste! Rolling Eyes

7Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 16:08

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mi rincuora Laughing però voglio accertarmi che non faccia danni, per intenderci se non si lascia per lungo tempo penso che non succeda niente!! almeno spero Smile

8Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 16:23

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

caspita non sapevo fossero escrementi d'api!! pensavo qualche strana resina di qualche albero... lol!

Comunque sulla mia un paio di volte ne ho trovati diversi, e la prima volta sono state lì per 3 giorni, perchè non potevo pulirla. Ma non sotto il sole. La seconda volta appena tornato a casa, con un quick detailer le ho tolte. In entrambi i casi l'auto era protetta con reload, e non ho avuto alcun danno. Però ti consiglio assolutamente di toglierli il più presto possibile! Wink

9Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 16:47

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ammazza,pure le api cag...?

10Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 17:11

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Anche la mia essendo bianca viene bombardata in estate...

E pure io ho un vicino apicoltore, mi è capitato di lavare l'auto, clayarla, cerarla, andare a mangiare e tornare con l'auto gialla anziche bianca Evil or Very Mad

Da allora se mi devo allontanare durante il lavaggio la copro con un telo...

11Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 17:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Toretto ha scritto:ammazza,pure le api cag...?

Very Happy
A 100 metri di distanza ho un apicoltore, non ho mai avuto problemi nel rimuovere gli escrementi, ma cosa importante non mi hanno mai lasciato aloni o macchie troppo pesanti.... in ogni caso non sono paragonabili ai danni dei piccioni.
Ovviamente ho sempre rimosso qualsiasi macchia con un QD il prima possibile Wink

12Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 18:13

Toretto

Toretto
Detailer Novello

i piccioni quando stanno male,sono dolori per le nostre car

in fin dei conti e' cac.. al miele hihihihihih

13Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 18:24

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

lol! ha meno male dai allora si può stare tranquilli!! xò le vorrei tanto bruciare con il lanciafiamme lol!

14Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 18:39

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ma se le bruci poi non mi posso bere il latte con il miele prima di andare a dormire. quindi per favore,pensa a me e non le bruciare Very Happy

15Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 18:41

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si ma dico io proprio in un centro abitato questo qui deve mettere le api Evil or Very Mad

16Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 18:56

Toretto

Toretto
Detailer Novello

in un centro abitato? ma si puo?

17Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 19:04

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

non lo so penso di no.. vabbè le ha messe in un'orto dove dietro c'è campagna, xò neanche a 10 mt ci sono le abitazioni affraid

18Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 20:34

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non so che dirti,vedi un po te,in fin dei conti fanno i danni alla tua auto.

19Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 20:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

C'e' carenza d'api.... Wink

20Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 20:42

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

e e e si vabbè però il miele è buono.. secondo me le attira anche la cera alla carnauba che ne dite!? cavolo la mia macchina è tempestata

21Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 20:55

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

secondo me la cera naturale attira gli insetti, api comprese.
Comunque strana questa cosa delle api in un centro abitato.. non è pericoloso? se nelle vicinanze vi abita una persona allergica bisogna stare attenti..

22Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 20:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

chi ha di questo problema potrebbe sempre spacciarsi per allergico Laughing !...che si deve fare per le nostre piccole!

23Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 21:04

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si infatti non la trovo una cosa poi così giusta.. vabbè per ora oltre alla mia auto non hanno creato altri fastidi!! xò era cosi splendente l'ho lavata l'altro ieri e oggi l'ho trovata devastata Evil or Very Mad

24Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 21:10

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

in questo caso (se l'auto è ben protetta) puoi usare qualche prodotto waterless. Ad esempio superclean, che non intacca la protezione.

Io l'ho usato con successo sulla mia sporca solo di un po' di pioggia.

25Escrementi di api Empty Re: Escrementi di api Mer 12 Dic - 21:30

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si l'auto è abbastanza protetta ogni volta che la lavo la mantengo con reload o qualche cera, mi toccherà fare proprio così.. nell'ordine che ho fatto ieri mi son dimenticato di mettere il superclean Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.