LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Glaze + sigillante per protezione e copertura difetti

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti dunque ho un piccolo problema per quanto riguarda la scelta dei prodotti e spero mi diate una mano a risolvere.
Dunque la mia macchina fino ad ora ha avuto come protezione uno strato di W09 da settembre, che ha fatto degnamente il suo lavoro.
é vero avrei dovuto fare uno step di lucidatura perche purtroppo presenta qualche swirl, ma in assenza di una lucidatrice e sapendo che per fare unlavoro a regola d'arte tutto a mano è un'impresa molto ardua.
quindi pensavo di fare un acquisto che valesse sia come copertura momentanea dei diversi difetti più una protezione efficente per l'inverno senza sdegnare il gloss e finitura finale pur in presenza di difetti.
eccomi con la scelta, pensavo di passare prima un glaze coprente tipo il poorboy World White Diamond, seguito successivamente da un sigillante pregiato come la dodo SNH. dite che potrebbe andare?
Ah in rimanenza ho ancora del W09 che potrei usare al posto del poorboy.
Grazie...

niky

niky
Detailer Novello

Direi che i prodotti da te citati sono un ottima scelta.
W09 al posto di WD farebbe più da coprente che da glaze.



Ultima modifica di niky il Mar 18 Dic 2012 - 16:02 - modificato 1 volta.

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ah capisco...comunque volevo esprimere un dubbio che avevo, chedo di aver applicato il W09 nel modo sbagliato...o meglio con il tampone non adatto per farlo ravolrare come coprente, lo stesi con il tampone lcda nero, e successivamente ho visto qui nel forum che perche esprima al meglio le sue caratteristiche di coprente va steso con un tampone da polishing medio quindi con quello arancio a mano, correggimi se sbaglio

niky

niky
Detailer Novello

Se volevi che fosse solo coprente hai fatto bene ad utilizzare il tampone nero.
Con tampone arancio avresti avuto un effetto pulente e leggermente correttivo.

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

vabbè è ovvio che la situazione non poteva diventare come un passaggio di 205 perche comunque sia sò bene che per correggere effettivamente va fatto uno step di lucidatura però posso dire di ritenermi soddisfatto del lavoro svolto dll'applicazione del W09 credevo solo che magari effettuandolo con un tampone più duro migliorasse un pochino di più la situazione.

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

per questochiedevo nel primo messaggio se rifacendo tutta la parte di protezione mettendo sotto la snh una passata di World White Diamond migliorasse di più la situazione, più di quanto abbia già fatto la w09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La combinazione è ottima, è il mio cavallo di battaglia sulla mia auto!

niky

niky
Detailer Novello

gabrya3 ha scritto:per questochiedevo nel primo messaggio se rifacendo tutta la parte di protezione mettendo sotto la snh una passata di World White Diamond migliorasse di più la situazione, più di quanto abbia già fatto la w09
Miglioreresti senza dubbio il gloss.

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok dai allora proverò a far così,aspettando la rotorbitale ad anno nuovo...ihih....! comunque già ora con la w09 la situazione è migliorata, ma se mi dite che con la combinazione poorboy - snh posso oltre che coprire efficentemente ma anche donare gloss...beh...non resta altro che farlo.
ah comunque più tardi se riesco vedrò di postare una foto della macchina con la protezione che ho ora sopra....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io uso gli occhiali da sole in fase di applicazione e rimozione...rende l'idea!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ahahah eccome se rende...! ciccante ma te sei di ostia?

Admin

Admin
Admin

La combinazione è molto buona: non permetterà di sfruttare al massimo la durata della fantastica SNH ma il gloss sarà notevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ok Admin...grazie..., perche il problema che ho io è avere qualche swirl in qua e la su quasi tutta l'auto, sicuramente dovuta a precedenti classici lavaggi sotto i rulli, per questo purtroppo al momento non posso prendere la rotorbitale quindi pensavo di ovviare, ovviamente sò che non si potrà ottenere un risoltato equivalente alla lucidatura però almeno con la w09 passata in precedente l'aspetto è cambiato abbastanza e quindi con questa nuova combinazione (poorboy + SNH) voglio aggiungere di più in termini di copertura, protezione e gloss.
Aspettando la rotorbitale per la vera e propria correzione dei difetti.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Rimarrai soddisfatto se è questo quello che cerchi! Hai pm

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

pm??

Alessio

Alessio
Moderatore

messaggio privato. FINE OT.


_________________
Glaze + sigillante per protezione e copertura difetti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao ho viso che nel negozio sono rientrati prodotti nuovi...non si arriva mai alla conclusione dell'ordine con tutti sti prodotti Very Happy .
Per l'appunto avevo detto che avrei preso il Poorboy's World White Diamond Show Glaze per la copertura dei difetti e per dare più gloss alla carrozzeria e successivamente stratificare con il sigillante in questione il supernatural hybrid, ma ho visto che sono entrati dei nuovi prodotti dodo...premesso che a me si piacerebbe donare più gloss ma non disprezzo la protezione in quanto tale, siccome tanto non posso puntare al massimo perche la macchina presenta dei difettucci non posso negarlo quindi l'unica soluzione è lucidarla, ma dato che sotto applico comunque un glaz credo che possa andar bene anche il nuovo sigillante dodo Juice Iron Gloss Paint Sealant oppure in alternativa Dodo Juice Basic of Blings Protection Wax ...voi che dite?

Admin

Admin
Admin

L'Hybrid è ormai un must, uno dei prodotti più apprezzati dal mercato. La Protection è la sua versione più economica quindi la base è comunque buona.
Iron gloss è una specie di Hybrid liquida.
Si tratta quindi di scelte tutte ottime e puntuali, sta a te decidere su quale puntare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Volevo cogliere l'occasione per fare a tutti i più sentiti auguri di buon Natale...scusate se in ritardo....bene..dopo questo Off Topic volevo chiedere quindi tutte queste scelte sono ottime diciamo che è solamente una questione soggettiva ma sarei interessato all'iron gloss..che come finitura sarebbe quasi uguale alla snh quindi?? e come protezione a quanto ho letto dovrebbe essere più duratura o sbaglio?? perche tenete conto che almeno 2 volte a settimana vado a dare una passata alla lancia del self e a volte dò anche una passata di prelavaggio...., quindi volevo sapere se reesistono molto bene...credo comunque sempre di piu della w09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

premetto che i prelavaggi dei self in media sono molto acidi e quindi decerano; non ti consiglio si usarle, ma piuttosto di prepararti un erogatore spray da giardinaggio oppure la tecone e usando i prodotti del negozio! da come ne ho sentito parlare la SNH rispetto all'iron gloss risulterebbe vincente! attendi pareri più certi!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

ok grazie....comunque ho già visto che la w09 si è comportata già alla grande e quindi credo che con un'altro prodotto di elite possa durare molto di più....è anche vero che se non si provano non si possono giudicare.....ihih mi aspetta un super ordine allora....vorrei provarli tutti...

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti siccome lunedi dovrei riuscire a partire con l'acquisto volevo sapere con quali tamponi manuali andavano usati i 2 rispettivi prodotti, il glaze Poorboy's World White Diamond e il dodojuice iron gloss, essendo entrambi prodotti liquidi volevo sapere se meglio pad in spugna o microfibra, essendo credo della stessa texture credo vada bene per entrambi lo stesso pad ma se nn fosse cosi ditemi quali mi consigliereste...
grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io preferisco sempre i pad in spugna e il mio preferito è il nero della LCDA!

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

si effettivamente è un pad validissimo..l'ho già usato per stendere il w09...ma scusate la domanda, quelli in microfibra sono più adatti per i polish??

Admin

Admin
Admin

No, anche quelli in micro vanno bene con i protettivi. La scelta è molto personale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.