LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave)

+6
alesoft
Giobart
PELO
ciccante88
xAngelox
LoreL26
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi. La mia auto quando era del vecchio proprietario è stata presa di mira da qualche simpaticone e presenta dei bei graffi da chiave.
Vi poso un po di foto della situazione e mi potete dire se è risolvibile in qualche modo??
Vi posto anche le immagini di altri difetti per avere qualche consiglo! Grazie

Swirls e rids li riesco a eliminare con 105+205 e ero600?
Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_121756

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_122102

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_121932

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_121943

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_121953

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_122015

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_122109

Ecco i famigerati graffi. In alcuni punti dove si vedeva il ferro ho verniciato con pennellino. Poi ce ne sono altri ma molto simili quindi nn ho fatto foto Crying or Very sad

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_121816



Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_122001


Segni vari su paraurti! Possibile rimediare o almeno migliorare?

Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) IMG_20121218_122048




xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Swirls e rids li riesco a eliminare con 105+205 e ero600? si riesci a eliminare tutto
i bei graffi da chiave purtroppo no e neanche quelli del paraurti.. dovresti procurarti la vernice del tuo colore eseguire il ritocco lasciare asciugare, carteggiare leggermente e lucidare con m105 e infine 205 non sarà la perfezione però qualcosa si migliora

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, i difetti riportati nella seconda foto sono troppo profondi! Anch'io ti consiglio di ritoccare e se avrai una mano precisa riuscirai anche a concludere con un buon risultato! Può aiutarti il kit langka!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il super graffio della prima foto è irreparabile senza ritoccare o riverniciare. gli altri si potrebbero attenuare, ma bisogna carteggiare e non poco Wink

http://www.elmocarcare.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qualcosa si può fare, qui trovi un problema simile
https://www.lacuradellauto.com/t9525-agdetailing-una-bella-gatta-da-pelare-jaguar-s-type?highlight=AGDetailing

Ma come ha detto giustamente PELO, servirà carteggiare molto e l'operazione è ad alto rischio di peggiorare la situazione, percui senza esperienza la sconsiglio vivamente! Wink

Gli altri difetti puoi eliminarli/attenuarli con la Ero, la giusta combinazione e tanta pazienza! Very Happy

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ogni problema e' risolvibile :-)e quindi quoto Gio', con molta pazienza e tempo!
Ma sopratutto per carteggiare ci vuole esperienza Wink

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

Scusate, ma anche sul monostratio si può caterggiare cosi tanto??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se c'è vernice sì... l'abilità sta proprio nel capire quando si può osare e quando bisogna fermarsi, su pannelli originale può venire in aiuto lo spessimetro (ma è solo un dato), su quelli riverniciati come nel caso della Jaguar, solo l'esperienza e l'occhio possono aiutarti! Wink



Ultima modifica di Giobart il Mer 19 Dic 2012 - 10:26 - modificato 1 volta.

massimiliano

massimiliano
Aiutante Detailer

giobart... dobbiamo incontrarci prima o poi, tanto dovremmo essere abbastanza vicini... credo d'aver bisogno, oltre che di lezioni pratiche anche di un applicazione, ma devo studiare bene cosa voglio...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No problem! Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

occhio sul monostrato! Smile


_________________
Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Quoto chi dice che si riesce con 105 e 205 per il resto ti rimando a chi è più esperto di me ..

Alessio

Alessio
Moderatore

guarda, secondo me ti devi affidare ad un esperto.


_________________
Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Bè purtroppo penso proprio che rimmarà cosi Sad Affidarmi a un esperto mi costa troppo purtroppo. Mi limiterò a eliminare swirls e rids con 105+205

Grazie a tutti

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Io però un tentativo ce lo farei: vai da conce, fai arrivare una boccettina del colore esatto della tua auto, se non hai la mano ferma trovi uno che ce l'abbia, e poi cerchi di passare il più preciso possibile sui graffi in cui si vede il fondo. Poi fai asciugare bene.

In teoria poi si dovrebbe carteggiare... ma se noi hai voglia e tempo, puoi anche lasciare così.
A quel punto si vede da un metro, ma non da un chilometro com'è adesso!!! Wink

Comunque nei casi come questo io sono favorevole all'introduzione della sharia dei talebani che prevede il taglio della mano del colpevole. Mad
(questo solo perché sono contrario in ogni caso alla pena capitale)



Ultima modifica di detailer della domenica il Mer 19 Dic 2012 - 15:15 - modificato 1 volta.

Alessio

Alessio
Moderatore

a Roma hai tanti utenti del forum anche esperti, passate una giornata assieme e ti fai dare una mano!


_________________
Possibile fare qualcosa?? (Graffi chiave) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non sono esperto ma con un po di attenzione, mascherando il più possibile si riesce a far un ottimo lavoro! Prendi il kit di ritocco che ti hanno consigliato e tanta pazienza! Poi alla fine lavori la zona col polish!

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Allora il kit di ritocco ce l'ho gia! colore e lucido! Smile
Quindi consigliate di usare quello con precisione e poi polish? O dopo avere ritoccato dovrei scartavetrare un po?

Oppure prima lucido e vedo se migliora un pochino e poi ritocco?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se non hai la mano andrei di polish oppure gli eccessi puoi rimuoverli con una lametta prima di lucidare! Ti consiglio vivamente di mascherare il più possibile vicino ai difetti e di lasciare asciugare per bene ogni strato di vernice passato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.