LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailer o Restyler? Aiutooo

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 11:22

Alessio

Alessio
Moderatore

C'e da lavorare, sicuramente sulla pelle migliori molto, ma hai molte parti senza vernice e rovinate e qui serve l'aiuto di un professionista.


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

2Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 11:30

balder


Aiutante Detailer

Ciao Alessio grazie della risposta dando un occhiata quì e lì ho visto una presentazione sul forum del "fenice kit"... Tu che ne dici? cosa mi consigli?
Grazie

3Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 11:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Elenco lista:
- pulizia profonda con LCDA ARIA PURA E SUPERCLEAN ( MOQUETTE ECC)
- KIT MICROFIBRA 1 LCDA (MINIMO)
- SPAZZOLA MORBIDA COLOURLOCK
- KIT FENICE


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 11:59

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Qui mi sembra che ci sia bisogno di un esperto della pelle


_________________
LE MIE " RICETTE "


Detailer o Restyler? Aiutooo  Frontb10

5Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 12:04

balder


Aiutante Detailer

cupitt ha scritto:Qui mi sembra che ci sia bisogno di un esperto della pelle

Purtoppo sono daccordo con te, credo che per quanto riguardi i sedili in se per se con un pulitore il piu' del lavoro riesco a farlo... ma la cosa che mi preoccupa è la parte centrale dei sedili posteriori... è da brivido...

6Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 12:27

Alessio

Alessio
Moderatore

purtroppo nei fianchi e nei bordi seduta non c'e nulla da fare.. il resto lo puoi migliorare.
Se decidi di fare un restauro, abbiamo professionisti che lavorano sulla pelle.
per info e costi info@lacuradellauto.it


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 24 Dic 2012 - 18:51

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Aiutooooo, avrei paura anch'io a metterci le mani su quei sedili!!!!
Comunque non preoccuparti si possono mettere a posto con un po' di lavoro e tanta pazienza, non torneranno mai come nuovi, ma sicuramente si migliora molto, mi raccomandò se decidi di farli mettere a posto, lascia fare anche la pulizia al l'eventuale professionista.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

8Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Mar 25 Dic 2012 - 1:41

balder


Aiutante Detailer

Grazie della risposta Max Smile
Spero di trovare un professionista dalle mie parti che possa svolgere il lavoro egregiamente...L'ultima volta che è stata riverniciata da "un professionista" (parlo di esterni) sono stati più i danni che i lati positivi, e non sai che rabbia! Sad
Purtoppo da allora sono rimasto un pò castigato e cerco di fare il più possibile da solo, ma se non c'è altra via vedremo cosa fare Smile.

Ciao

p.s. Auguri a tutti voi per un sereno e felice Natale santa

9Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:06

balder


Aiutante Detailer

ciao ragazzi alla fine ho comprato il kit fenice e sono riuscito a migliorare molto il colore dei sedili è tornato quasi alla normalità... unica cosa la spugna in dotazione si è completamente sbriciolata costringendomi a lasciare un sedile a metà... ho provato ad usare un'altra spugna e delle microfibre cinesi ma la sporcizia non viene via... come posso fare con cosa potrei sostituire? a breve posterò le foto dei "nuovi" sedili Razz
Grazie anticipatamente per le risposte
Saluti Fede

10Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti prendere dei pad in spugna della meguiar's, una spazzoletta della colourlock adatta ad interni in pelle e gli allrounder basic come microfibra! Wink

11Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:25

balder


Aiutante Detailer

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-gli-interni/ma-fra-guanto-bifacciale-per-pelle.html

cosa ne pensi di questo?

12Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:28

Alessio

Alessio
Moderatore

Il pad in spugna fa poco anche per il protettivo. Devi usare una spazzola a setole morbide, far agire il prodotto usandolo in diluizioni più basse.
Per applicare il protettivo usa una microfibra , scaldi con phon e dopo lavori il prodotto in modo tale da farlo penetrare al meglio dentro la pelle


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:50

balder


Aiutante Detailer

che diluizione uso mentre friziono con la spazzolina? un 1:3? o è troppo?


edit: io sinceramente adesso lo sto usando puro

14Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso il pad della meguiar's per stendere il protettivo con soddisfazione...invece per la pulizia consigliavo questa http://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html seguito da microfibra! quello di scaldare col phon è un buon consiglio Wink



Ultima modifica di ciccante88 il Dom 13 Gen 2013 - 22:58 - modificato 1 volta.

15Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:58

balder


Aiutante Detailer

grazie ciccante ho una spazzola simile in casa a setole morbide e al prossimo ordine prendo un pò di accessori in piu' anche per gli interni... per il protettivo sto usando una mf a mano a mano che pulisco Smile

16Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 22:58

Alessio

Alessio
Moderatore

Che prodotto stai usando per la pulizia?



Ultima modifica di Alessio il Lun 14 Gen 2013 - 0:55 - modificato 1 volta.


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Dom 13 Gen 2013 - 23:02

balder


Aiutante Detailer

scusa non ho capito?

18Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 14 Gen 2013 - 13:54

balder


Aiutante Detailer

il cleaner del fenice kit!

19Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 14 Gen 2013 - 14:09

Alessio

Alessio
Moderatore

mollalo per ora, per quel tipo di sporco serve ben altro.
Hai preso Ariapura o Superclean che ti avevo elencato?


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 14 Gen 2013 - 15:12

balder


Aiutante Detailer

no, sinceramente non le avevo prese credendo si trattasse di rpodotti specifici per la moquette e tappetini.. adesso nei prossimo giorni farò un nuovo ordine e li inserirò... per ora a disposizione ho fenice kit e perl coat...

21Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 14 Gen 2013 - 15:20

Alessio

Alessio
Moderatore

li serve Superclean per pulire profondamente la pelle.


_________________
Detailer o Restyler? Aiutooo  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22Detailer o Restyler? Aiutooo  Empty Re: Detailer o Restyler? Aiutooo Lun 14 Gen 2013 - 15:35

balder


Aiutante Detailer

superclean passato con la spazzzolina della coulorlock dici quindi è questa la combo dei miracoli? Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.