LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove

+18
metansk
phoenix.88
clansman
Admin
mementote65
HunterHeads
Giobart
superAndre
DSW
fyrban
FedeFiko
Carlo86
Ironjay
kokador
angisbregolius
francesco
mauteki
alfa nel cuore
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciao anche il guanto dodo perde diversi peli durante il lavaggio e volevo sapere se potevo bollirlo con il bicarbonato per vedere se risolvo. la cosa che non mi convince è che l'interno di guanto è di materiale simil pelle e non vorrei che si rovinasse con la bollitura

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

per il mantenimento dovrebbero esserci le istruzioni della Dodo.....almeno nello yeti c'erano....te le scannerizzo....
eccole....

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove Yetii

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:ciao anche il guanto dodo perde diversi peli durante il lavaggio e volevo sapere se potevo bollirlo con il bicarbonato per vedere se risolvo. la cosa che non mi convince è che l'interno di guanto è di materiale simil pelle e non vorrei che si rovinasse con la bollitura

Ma la bollitura serve se il pano ha "lavorato" e sopratutto quando e' ormai impregnato
di cere polish e altro!

prova a lavarlo energicamente con saponetta di marsiglia e poi a mollo in aceto...

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Io l'ho usato solo una volta e poi l'ho lavato con semplice sapone per le mani (molto poco), risciacquato per bene e fatto asciugare all'aria...ma adesso non è più bello liscio ed il pelo non è più teso ma ha fatto dei boccoli...con cosa devo rilavarlo?

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove Img_0010

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove Img_0011

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

prova a darli una bella lavata con saponetta di marsiglia (quella x il bucato)

dovresti risolvere...

kokador

kokador
Detailer Novello

portalo dalla parrucchiera per la messa in piega!

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

prova a darli una bella lavata con saponetta di marsiglia (quella x il bucato)

dovresti risolvere...

Ok, dici che anche il sapone liquido per il bucato va bene?

@Kokador: Smile sisi quanto prima la messa in piega gliela faccio fare...

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

angisbregolius ha scritto:
francesco ha scritto:ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

prova a darli una bella lavata con saponetta di marsiglia (quella x il bucato)

dovresti risolvere...

Ok, dici che anche il sapone liquido per il bucato va bene?

@Kokador: Smile sisi quanto prima la messa in piega gliela faccio fare...


Usate il sapone a pezzi che è molto meglio
Quello Sole poi lo si trova dappertutto

kokador

kokador
Detailer Novello

io uso la classica saponettona bianca

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Anche a me ha fatto i boccoli, ma lo preferisco così mi piacciono le riccie lol!

Piuttosto a voi non vi si indurisce da bestia la pelle dentro?

http://www.solodettagli.it

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

quindi i boccoli sono normali...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

IRONJAY ha scritto:
angisbregolius ha scritto:
francesco ha scritto:ma se il sapone x le mani contiene emmolienti x la pelle non puo' andare bene!

prova a darli una bella lavata con saponetta di marsiglia (quella x il bucato)

dovresti risolvere...

Ok, dici che anche il sapone liquido per il bucato va bene?

@Kokador: Smile sisi quanto prima la messa in piega gliela faccio fare...


Usate il sapone a pezzi che è molto meglio
Quello Sole poi lo si trova dappertutto

OTTIMO!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

si anche io faccio usare dalla mia nonna il sapone sole Very Happy per fortuna che me li lava lei sempre Very Happy


ma non ho capito questa storia dell aceto, ma a che serve?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ho fatto bollire anche un mio panno vecchio con il bicarbonato per 10/15 minuti, ma appena tirato fuori è rimasto uguale, niente di che!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:si anche io faccio usare dalla mia nonna il sapone sole Very Happy per fortuna che me li lava lei sempre Very Happy


ma non ho capito questa storia dell aceto, ma a che serve?


L'aceto bianco di vino per i nostri panni è strepitoso, nel senso che favorisce l'espulsione delle più piccole particelle di sporco tra le fibre e dona morbidezza, visto che non si può usare l'ammorbidente classico. Io lo combino col restore.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

angisbregolius ha scritto:Io l'ho usato solo una volta e poi l'ho lavato con semplice sapone per le mani (molto poco), risciacquato per bene e fatto asciugare all'aria...ma adesso non è più bello liscio ed il pelo non è più teso ma ha fatto dei boccoli...con cosa devo rilavarlo?

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove Img_0010

manutenzione guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove Img_0011


Lavalo col marsiglia, lo tieni mezz'ora in ammollo, lo risciacqui e poi in ammollo nell'aceto per un'ora. Altro abbondante risciacquo e lo stendi.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

questa procedura la consigli anche con i panni?

se mi dici cosi vado a comperare 5lt di aceto e 1saponetta cosi le do in mano a mia nonna Very Happy

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:questa procedura la consigli anche con i panni?

se mi dici cosi vado a comperare 5lt di aceto e 1saponetta cosi le do in mano a mia nonna Very Happy


Certo! Come ti ho scritto sopra, l'aceto è fenomenale. L'unica cosa, come detto dal boss mi pare di ricordare, è di non lasciarli asciugare all'aria. Meglio in un luogo riparato lontano dal vento.

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Forse in un luogo riparato al riparo dal sole...il vento che può fargli? al massimo li asciuga prima...

fyrban

fyrban
Apprendista Detailer

esatto! al riparo da sole e altre fonti di calore sunny

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

beh il vento male non gli fa sicuro! allora compro lo aceto per metterceli ad ammollo per un oretta!

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Si mette in una vaschetta con aceto puro o diluito con acqua?

DSW


Diplomato in Detailing

ma diventano tutti così dopo averli usati quindi non farti problemi, e poi quando lo bagni non cambia nulla...

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:impressionante cosa mi è successo. ho lavato il guanto a mano con acqua fredda e con sapone di marsiglia in scaglie. risultato? il guanto ha perso per metà guanto tutto il pelo ed è rimasta solo la pelle. è il terzo guanto che compro e sinceramente li ho sempre lavati così e non ho mai avuto nessun problema. cos'è successo?


Un problema che ho riscontrato anche io...si staccano praticamente i peli..il guanto sta diventando calvo.. Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.