LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat)

+32
.DieD
pivello
tonyyy
Alessio
cassi
Newentry
renee69
ciccante88
benzebu
PELO
Admin
jango
Giovanni92
Lollotan
skinner
crt
cuoresportivo86
Tiziano
207feline
angelob
raviola
Cia91
Armaky
Byrra12
Cquartz
lory85
Giobart
niky
marco.a86
xAngelox
tunerz
mariowolf
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ma questo accade anche sui vetri laterali?

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

lato guidatore è nullo ormai.


_________________
Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per via dell'attrito sulla guarnizione quando si abbassa il finestrino?

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

l'avrò abbassato si e no 4 volte in un mese, ricordo che la preparazione è stata fatta ad hoc. Non sono mai stati utilizzati prodotti per prelavaggio, ne pulitori rapidi.


_________________
Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

benzebu

benzebu
Moderatore

Confermo anche io sulla durata limitata del prodotto....nonostante abbia eseguito tutta la procedura clay ceriglass eraser e stesura con tanto di cottura con phon e termometro laser,lasciato all'asciutto 48 ore in garage. le prime piogge è fantastico ma necessita di una velocità abbastanza sostenuta per vedere gli effetti...diciamo 80/90 km/h quindi nell'uso cittadino necessita dell'intervento dei tergi che contribuisce ad un ancor più rapido deperimento.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Vero, non è il massimo al momento... G1, G5 e Dodo continuano ad essere molto distanti. Ale quale versione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

quella che mi hai inviato. la nuova quella da 20ml compresa di fog fight e pad arancio.
mah continuo a non capirlo. adesso me ne resta qualche ml che provo a fare un'altra prova su un altra superficie.
L'unica cosa che mi ha entusiasmato dopo pochi giorni è stato lo sheeting pazzesco rispetto a G1 e anche G5, nettamente inferiori, ma che è svanito dopo qualche settimana.


_________________
Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Ok allora è l'ultima versione...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:l'avrò abbassato si e no 4 volte in un mese, ricordo che la preparazione è stata fatta ad hoc. Non sono mai stati utilizzati prodotti per prelavaggio, ne pulitori rapidi.

L'attrito delle guarnizoni coi finestrini laterali mi ha fatto riflettere quando ho applicato qualche settimana fa il reload su tutti i vetri per testarne capacità e durata..

Ho notato così che tra la parte vellutata (o floccata) della guarnizione a contatto col vetro (se ancora presente) possono annidarsi col tempo pulviscolo e impurità (molto spesso anche sabbia) che anche soltanto dopo una sola discesa e salita del vetro comprometterebbero irrimediabilmente lo strato di coating così applicato..

Ora.. la mia piccola esperienza è riferita al solo reload attualmente.. ma credo che fondamentalmente il principio non si discosti di molto..

Una volta che viene fatto scendere il vetro, esso subisce uno o più segni che aprirebbero la strada agli agenti atmosferici ed agli aggressivi chimici presenti nell'aria..

L'ho potuto notare col finestrino lato guida fatto scendere soltanto qualche volta rispetto ad altri mai aperti
Credo che quando arriverà il momento di applicarlo smonterò anche le guarnizioni e le pulirò a fondo per scongiurare quest'evenienza in quanto coi comuni lavaggi difficilmente si raggiungono posti così remoti

Di sicuro non è il caso di Alessio.. però la preparazione del vetro secondo me resta sempre l'indiziata N.1 (escludendo ovviamente la bontà del prodotto)

Forse il fly-by contiene più solvente del dovuto.. forse ha bisogno di climi maggiormente miti e secchi.. forse ancora necessita di superfici leggermente più "porose" del vetro su cui è stato applicato nel test condotto da Ale..
In altre parole.. suppongo che non tutti i vetri abbiano la medesima composizione cristallina o subiscano gli stessi trattamenti superficiali e termici
Vedasi colore del vetro, tonalità e tenacità

P.s. Curiosità.. il vetro prima del trattamento è stato lucidato/pulito con polish specifico? se sì quale? scratch

Alessio

Alessio
Moderatore

Sai che ho fatto anche io questo ragionamento?
Però, con gli altri prodotti non succede, vedi G1 G5 ecc
Allora la preparazione è stata un mese fa di avere lucidato il vetro con roto / ceri glass sui vetri laterali, mentre sul para a mano tampone ceriglass più ceriglass. Ne è avanzato qualcosa, voglio fare in ennesima prova senza passaggio di Ipa. Vediamo!


_________________
Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Io l'ho steso sul parabrezza, secondo procedura... non ha piovuto per una settimana quindi ha avuto modo di asciugare per bene in garage. Alla prima giornata di pioggia vado a lavoro in macchina per testarlo... già a 50km/h funziona a meraviglia, ed il beading è eccellente. Lascio l'auto parcheggiata sotto gli alberi (senza foglie) e dopo 8 ore vado a casa (non ha mai smesso di piovere)... adesso per far volare via l'acqua devo arrivare ai 100kmh ed il beading è praticamente sparito Neutral 

Che cosa è successo? E' sparito il prodotto in mezza giornata?  Shocked 

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 2eee7id Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 10epy0k Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Dietro2 Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Come SI... scherziamo? Neutral  
Solo per averla lasciata parcheggiata sotto la pioggia? Suspect

Questo è il beading ad inizio parcheggio:

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Flyby310

Newentry

Newentry
Moderatore

Il mio pensiero su questo prodotto credo ormai sia chiaro, ed è confortato - purtroppo - anche dal feedback di altri utenti.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 2eee7id Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 10epy0k Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Dietro2 Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

benzebu

benzebu
Moderatore

Bisognerebbe verificare la durata dopo un applicazione effettata a regola d'arte con tanto di cottura a lampada ir. Se anche così dura poco è un limite del prodotto.....altrimenti rimane x utenti di nicchia con lampada in casa!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Bisognerebbe verificare la durata dopo un applicazione effettata a regola d'arte con tanto di cottura a lampada ir. Se anche così dura poco è un limite del prodotto.....altrimenti rimane x utenti di nicchia con lampada in casa!!

C'è poco da cuocere con lampada IR.. Se si lascia l'auto in garage (senza umidità ovviamente) una settimana dopo l'applicazione si è bello che "asciugato"..

benzebu

benzebu
Moderatore

Non so se la durata ne beneficerà....ma secondo me tra una essiccazione del film eseguita in una settimana in garage ad un tasso minimo di umida del 30% o una chiusura in 10 minuti con lampada ir è molto differente!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

.DieD

.DieD
Detailer Novello

benzebu ha scritto:Non so se la durata ne beneficerà....ma secondo me tra una essiccazione del film eseguita in una settimana in garage ad un tasso minimo di umida del 30% o una chiusura in 10 minuti con lampada ir è molto differente!!

E' probabile che tu abbia ragione, però pensa un attimo che un prodotto non deve essere complementare di una lampada che non tutti si possono permettere perchè altrimenti non è accessibile come vorrebbe dimostrare di essere Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

Non penso sia un problema del prodotto. Non è il primo che applico e gli altri si sono comportati sempre egregiamente anche dopo sole 12 ore dall applicazione. È proprio un prodotto strano


_________________
Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

.DieD ha scritto:
benzebu ha scritto:Bisognerebbe verificare la durata dopo un applicazione effettata a regola d'arte con tanto di cottura a lampada ir. Se anche così dura poco è un limite del prodotto.....altrimenti rimane x utenti di nicchia con lampada in casa!!

C'è poco da cuocere con lampada IR.. Se si lascia l'auto in garage (senza umidità ovviamente) una settimana dopo l'applicazione si è bello che "asciugato"..
Non vero. Nulla può sostituire un'IR Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

benzebu

benzebu
Moderatore

cheers cheers cheers cheers cheers 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Admin

Admin
Admin

Abbiamo interpellato Car Pro in proposito ed in effetti il prodotto ha dato in alcuni casi problemi. In sostanza è troppo sensibile alla variabile "spazzole". Più nuove, più vecchie, più sporche, più consumate ecc... FlyBy30 soffre queste variabili. Si sta lavorando sulla nuova versione che ci arriverà e che proveremo. 
Nel frattempo siamo stati autorizzati ad accogliere le vostre lamentele sul prodotto ed a rimborsarvi con prodotti di pari importo. 
Chiunque abbia avuto problemi di prestazioni con FlyBy30 è pregato di comunicarlo ad info@lacuradellauto.it. Si creerà una lista che verrà risarcita del prodotto non funzionante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Newentry

Newentry
Moderatore

Iniziativa di LCDA o di Car Pro?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 2eee7id Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 10epy0k Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 Dietro2 Car Pro FlyBy30 - Sigillante nano per vetri (Rain repellent Coat) - Pagina 10 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

benzebu

benzebu
Moderatore

Che sia LCDA o carpro mi sembra sinonimo di grande professionalità....ambo le parti!! Comunque admin tanto per dovere di cronaca le mie spazzole tergicristalli erano state installate nuove proprio per intaccare il meno possibile il trattamento....ed anche pulite con eraser e passate con reload!! L'idea che mi son fatto io è che il prodotto al primo utilizzo dei tergicristalli nella fase di saltellamento iniziale di cui si parla tanto si crea un attrito enorme che secondo me indebolisce fortemente il flyby.....ripeto idea mia!! Comunque complimenti.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tav86

tav86
Detailer Novello

E' la seconda volta che il flyby viene sostituito mi pare, con questo non ne viene fuori la carpro!  Very Happy 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.