LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 17]

26Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 2 Gen 2013 - 23:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho dato un'occhiata ai video postati per vedere se le modifiche erano fattibili...poi ho dato un'occhiata sul sito della tecone e flaconi di 1.5/2lt non ce ne sono come optional; ho inviato un email e vediamo domani che dicono...secondo me il problema più grosso non è pompare che ci può pure stare ma ricaricare di prodotto!

27Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 2 Gen 2013 - 23:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

fede, essere vecchi ha i suoi vantaggi. Smile In realtà ho sbagliato il calcolo, facendolo al volo, ricarichi "solo" una decina di volte. Wink

ciccante, ho visto anch'io, ma c'era, e mi pare che ora dica che sono disponibili altri formati a richiesta. Ricaricare di prodotto, dopo che ne hai messo 2 litri, quante volte vuoi farlo? Smile Io per la Giulietta uso due cariche da 700 ml!



fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

quindi per fare un'auto di medie dimensioni,hai bisogno di un 1,5 l di acqua di capienza per non caricarla due volte..bravo ciccante appena sai qualcosa facci sapere Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Francamente ricaricare due volte non mi disturba troppo. Mi disturba molto di più pompare 400 volte... Sad

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

cavolo sarà una vera fatica !!! ma per la mia piccola questo ed altro..certo che se avevo un condominio con la mente aperta mi compravo l'idro e via... Evil or Very Mad

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Partiamo dal presupposto che mi piace pompare la TecOne Cool però se come ha ben capito Roby riuscissi ad attaccare un rubinetto al serbatoio dello sprayer verrebbe fuori un bel aggeggino accoppiandolo ad uno di quei serbatoi. Volendo si potrebbe anche lasciare il rubinetto sempre aperto se il tank avesse il riduttore di pressione (il mio ce l'ha).

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Seguo con molto interesse Wink aspetto sviluppi Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Davide, un serbatoio con riduttore sarebbe perfetto! Smile

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 30354710

E un attacco da montare sul serbatoio secondo me si trova. Magari una valvola da pneumatico, anche se me la vedo bene solo per caricare il serbatoio...

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Images10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo vedo poco pratico, a quel punto conviene prendere un nebulizzatore schiumogeno da 10 lt (il primo a sinistra)! Wink

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Foam-kim-per-schiuma

35Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 10:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh già quando vado all'autolavaggio in auto entro a malapena io, pensa a dover aggiungere anche il serbatoio dell'aria Laughing , cmq sarebbe un'ottima idea ad di fuori di tutto anche se punto alla capienza più che alle pompate! diciamo che 1500ml sarebbe appena perfetti, 2000ml eccezionali! Roby scusa ma dove l'hai letto che ci sono a disposizione nuovi flaconi? Rolling Eyes
PS: io cambierei il titolo della discussione...Marolex ce la siamo dimenticata da un bel po! Laughing

36Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 10:55

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Giobart ha scritto:Lo vedo poco pratico, a quel punto conviene prendere un nebulizzatore schiumogeno da 10 lt (il primo a sinistra)! Wink

Giò è il piacere di fare "esperimenti" ed avendo già il tank la spesa si riduce a pochi €. E poi non mi pare che uno di quei nebulizzatori siano tanto più pratici, alla fine è come se ad uno di quelli colleghi un aerografo un pò più ingombrante.

37Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giò, fantastico, quelli non li conoscevo! Temo, purtroppo, che siano un
po' più ingombranti, pesanti e costosi di quello che avevo in mente...

Ciccante, francamente non mi ricordo, forse sul catalogo. Quando ti rispondono facci sapere. Wink

Davide, comunque l'idea è interessante, vediamo di svilupparla. Smile
Magari faccio mente locale un attimo, poi apriamo un thread apposito.

38Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:14

marco.a86


Apprendista Detailer

mah io il nebulizzatore l'ho sempre usato....ma scordatevi assolutamente la schiuma della tecone o della lancia foam ed io lo caricavo a 10/12 bar cioè al massimo potesse arrivare....la schiuma risultava poco densa e molto liquida... ma questo esperimento mi incuriosisce molto....vediamo un pò cosa ne tirate fuori....


Aggiungo: Quando utilizzavo il nebulizzatore non vi conoscevo assolutamente e mettevo dentro uno detergente tipo supermafrasol diluito con rapporti tipo 1:40. Pratico per lavare un camion ma siccome dopo dovevo risciacquare con idro avrei preferito la lancia foam...

39Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DavideSR ha scritto:Giò è il piacere di fare "esperimenti" ed avendo già il tank la spesa si riduce a pochi €. E poi non mi pare che uno di quei nebulizzatori siano tanto più pratici, alla fine è come se ad uno di quelli colleghi un aerografo un pò più ingombrante.

Beh, tu avendo già quel tank, è diverso, un raccordo rapido con valvola ed il gioco è fatto….. la prova la farei al volo anch'io! Wink

Roby Pozzato ha scritto:Giò, fantastico, quelli non li conoscevo! Temo, purtroppo, che siano un
po' più ingombranti, pesanti e costosi di quello che avevo in mente...

Mah...... tra il serbatoio, la tecOne da 2 lt, il tubo per collegarla.... non credo andresti molto lontano come ingobri e prezzi, cercando bene non costano una follia! Wink

Discorso diverso se il serbatoio pensi di usarlo anche per altro e/ sfruttare il tutto per molteplici utilizzi, in quel caso la versatilità potrebbe prevalere e diventare un'idea geniale! Very Happy

40Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

marco.a86 ha scritto:mah io il nebulizzatore l'ho sempre usato....ma scordatevi assolutamente la schiuma della tecone o della lancia foam ed io lo caricavo a 10/12 bar cioè al massimo potesse arrivare....la schiuma risultava poco densa e molto liquida... ma questo esperimento mi incuriosisce molto....vediamo un pò cosa ne tirate fuori....


Aggiungo: Quando utilizzavo il nebulizzatore non vi conoscevo assolutamente e mettevo dentro uno detergente tipo supermafrasol diluito con rapporti tipo 1:40. Pratico per lavare un camion ma siccome dopo dovevo risciacquare con idro avrei preferito la lancia foam...

Beh in questo video non mi sembra schiumi male! Wink



Cambio il titolo alla discussione! Very Happy

41Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questi tipi di nebulizzatori col serbatoio a pressione li ho visti usare dal vivo, funzionano bene ma come fa in questo video a schiumare così bene senza essere liquido? la diluizione è veramente bassa oppure usa una pistola foam adatta?

42Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:28

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quello che va per la maggiore da queste parti è la TecOne 1000. Comoda, pratica e leggera, ha il difetto della scarsa capacità (0,7 litri utili, bisogna riempirla almeno un paio di volte per un'auto media) e della scarsa autonomia della schiumata (meno di una decina di secondi, poi bisogna pompare di nuovo).

Giobart ci ha aperto un mondo (a me, personalmente, almeno Smile ) parlando dei nebulizzatori schiumogeni portatili ad aria compressa. Il principio è il medesimo, credo, ma sono in metallo, più capienti e si caricano a 6-8 bar con un compressore. Quindi superano i limiti della TecOne, ma per contro costano, pesano ed ingombrano di più.

Chi li conosce ce ne parla un po' meglio, please? Smile
Costi, pesi, autonomia, pregi e difetti, ecc.

Grazie.



Ultima modifica di Roby Pozzato il Gio 3 Gen 2013 - 11:50 - modificato 1 volta.

43Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

"Foam Lances for Compressed Air: CPA600 INOX - Stainless Steel + foam head TSC1-04" cerca su Google questo

44Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Davide ha scritto una cosa giustissima! Wink

Foam Head.....

45Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ora mi è tutto più chiaro! Wink

46Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:49

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi mi dispiace che non ho più il compressore da poter caricare il mio vecchio nebulizzatore e di non avere più la lancia (rotta da un mio ex operaio). Ho solo la bombola quindi non posso fare test. Ripeto che quando utilizzavo il nebulizzatore non vi conoscevo assolutamente quindi non so se è dovuto alla diluizione usata da me oppure al fatto che non utilizzassi prodotti tipo mafra 4g schiuma attiva ma solo prodotti come il supermafrasol ed il jedy o al fatto che nel video viene utilizzato con il nebulizzatore attaccato sempre al compressore. Io comunque lo portavo a pressioni altissime il Compressore che utilizzavo aveva una pressione di circa 12bar e quando caricavo il nebulizzatore lo caricavo fino al massimo e poi chiudevo visto che dovevo lavarci dei camion e tirarmi dietro il tubo del compressore era impossibile...la discussione mi interessa perché appartiene ad uno strumento che ho ancora anche se è "da sistemare" ma che ho usato per svariati anni e che magari riprenderei ad usare anche se non ho più la possibilità di usarlo come un tempo.

47Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 11:59

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Marco, per fare schiuma occorre avere un detergente schiumogeno e una lancia formaschiuma, un semplice nebulizzatore fa poco...

48Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 12:16

marco.a86


Apprendista Detailer

la lancia che avevo credo fosse una formaschiuma. Era simile a questa Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 70401 ma visto che ho capito che anche il mio ultimo ex fornitore non è molto affidabile non posso dire di esserne certo però era sicuramente una lancia per nebulizzatori.

49Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 12:21

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non me ne intendo, ma non mi sembra formaschiuma...

50Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 2 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 3 Gen 2013 - 12:24

marco.a86


Apprendista Detailer

devo dire il vero mi sembra solo nebulizzatore....ehh ragazzi ma voi non sapete quanto mi piace stare in questo forum!!!! Very Happy che peccato che non vi conoscessi quando lavavo sempre i camion di mio padre visto che avevo idro, compressori, nebulizzatori ecc a disposizione! mi sarei sbizzarrito proprio!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.