LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info prelavaggio foam

+9
Admin
giuseppe.mansutti
gambo
alesoft
ciccante88
Harley74ss
Alessio
Matte-m143
tav86
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Info prelavaggio foam Empty Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 12:35

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao a tutti, vorrei chiedervi alcuni chiarimenti relativamente al prelavaggio con la tecnica foam.
Nella guida http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/ c'è scritto di schiumare, attendere, e poi usare un guanto..successivamente si passa al lavaggio.
In qualche post avevo letto invece che il prelavaggio foam si fa proprio x evitare lo sfregamento, quindi schiumo, aspetto, risciacquo e poi via si shampoo più spugna.
Quale sarebbe tra le 2 la procedura corretta?grazie!
Alberto

2Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 13:05

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Penso che sia più giusta la 2ª procedura .. Perchè nel primo caso l'azione schiumogena dovrebbe sciogliere lo sporco e poi ci sarebbe il rischio di fare swirls ... Aspettiamo comunque il parere di più esperti

3Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 13:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto per la seconda procedura. Al limite se vuoi, foam per prelavaggio, risciacquo, foam con guanto e secchi, risciacquo, asciugatura.


_________________
Info prelavaggio foam Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 13:23

Harley74ss

Harley74ss
Apprendista Detailer

Secondo me dipende molto anche da quanto è sporca l'auto. Io sarei per non sfregare in caso di auto molto sporca.

http://www.clioclub.it

5Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 13:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io anche in caso di auto molto poco sporca un prelavaggio foam con risciacquo prima di lavarla con il guanto lo faccio sempre...e i risultati si vedono!

6Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 13:49

tav86

tav86
Detailer Novello

Bene, credo anch'io che sia meglio così :-)

7Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 14:03

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Come nella lucidatura anche nel lavaggio bisogna fare un'analisi del lavoro da svolgere.
In questo caso si analizza la quantità di sporco per poi procedere nel modo corretto Wink
I consigli sopra indicati ovviamente sono i migliori !

8Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 20:51

tav86

tav86
Detailer Novello

non vedo l'ora che mi arrivi l'ordine per iniziare!
Ma credo che ne dovrò fare un altro subito :-\
senza eraser non faccio niente?

9Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'eraser aiuta chi è agli inizi con la correzione specialmente se fino ad ora non si è mai testata la superficie destinata alla lucidatura!...anche l'antisilicone lechler nei test effettuati si è rilevato anche migliore come potenza sgrassante!

10Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Lun 7 Gen 2013 - 21:41

tav86

tav86
Detailer Novello

beh il prezzo dei 2 è simile, tanto vale prendere il migliore!Smile
Ho letto che alcuni hanno utilizzato il 2g anche per il vano motore, credo che proverò anch'io!Spruzzino e pennello!Quanto potrei diluirlo secondo voi?

11Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 1:49

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi in caso di macchina parecchio sporca qual'è il prodotto più potente come prelavaggio con foam?
mi serve anche per decerare prima usavo il d108 ora vorrei cambiare perchè non mi soddisfava a pieno, in caso non deva decerare userei ma fra 4g, invece per quanto riguarda il lavaggio pensavo al chemical guys CitrusWash Orange Daily in modo da usarlo sia come mantenimento che come dopo la deceratura e non aver problemi sotto il sole visto il calcare dell'acqua d'estate.
il problema resta come decerare con foam, troppi prodotti tra cui scegliere Smile
pensavo al doc 2g ma non lo vedo abbastanza potente, mentre il superclean non lo vedo adatto con la fooam.

12Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 8:30

tav86

tav86
Detailer Novello

Ciao gambo, da quel poco che so il 2g dovrebbe essere adatto al tuo scopo!il superclean invece non decera..ma aspetta pareri più autorevoli

13Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 9:09

giuseppe.mansutti


Aiutante Detailer

gambo ha scritto:ragazzi in caso di macchina parecchio sporca qual'è il prodotto più potente come prelavaggio con foam?
mi serve anche per decerare prima usavo il d108 ora vorrei cambiare perchè non mi soddisfava a pieno, in caso non deva decerare userei ma fra 4g, invece per quanto riguarda il lavaggio pensavo al chemical guys CitrusWash Orange Daily in modo da usarlo sia come mantenimento che come dopo la deceratura e non aver problemi sotto il sole visto il calcare dell'acqua d'estate.
il problema resta come decerare con foam, troppi prodotti tra cui scegliere Smile
pensavo al doc 2g ma non lo vedo abbastanza potente, mentre il superclean non lo vedo adatto con la fooam.
Decerare?
Usa supermafrasol.
Io lo uso foam su auto, trattori, camion ed attrezzi agricoli, con una passata di idro toglie anche lo sporco più ostinato! Laughing

14Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 9:58

Admin

Admin
Admin

Quoto: supermafrasol è davvero potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 10:13

giuseppe.mansutti


Aiutante Detailer

Sfrutto il 3d per una domanda, foam con acqua calda o fredda? Io uso l'acqua fredda e poi lavo con acqua calda

16Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io uso fare il contrario, usando la tecone! tu che metodo avresti per foammare?

17Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 11:05

giuseppe.mansutti


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:io uso fare il contrario, usando la tecone! tu che metodo avresti per foammare?
Ho un idro professionale da 8,2KW con caldaia affraid affraid se non regoli la pressione buca anche il cemento armato Laughing
Ho una lancia foam fornita dall'azienda dove acquisto sempre le idro, con il tubicino che va inserito nella tanica da tenere a terra, molto comoda.
Ho anche il serbatoio del detergente nell'idropulitrice e la manopola per selezionare la diluzione desiderata, ma trovo più comodo ed efficace usare la tanica.
Lascio agire e poi passo con la lancia classica usando acqua calda.

18Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Mar 26 Feb 2013 - 22:15

gambo

gambo
Detailer Novello

grazie ragazzi Wink

19Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Sab 9 Mar 2013 - 9:44

golfista94

golfista94
Apprendista Detailer

Per non aprire un altro topic io non avendo idropulitrice devo andare al lavaggio self, vorrei qualcosa per il prelavaggio ma che non deceri e vorrei usarlo con quell affare che una volta pompato va a pressione (è nel kit ma-fra questo attrezzo) che detergente devo usare?
Grazie

20Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Sab 9 Mar 2013 - 11:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

21Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Sab 9 Mar 2013 - 23:45

giba81


Apprendista Detailer

Parlando sempre di prelavaggio foam con macchina molto sporca è indicato bagrare la macchina prima di fommre ocn il 2 g in modo da ammorbidire lo sporco e magari distaccare il grosso o anche in questo caso conviene fommare con macchina sciutta?

22Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Dom 10 Mar 2013 - 0:43

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ma.....con il 2g vai tranquillo,quello lavora sempre è uno sgrassatore molto potente Wink
poi lo usi in prelavaggio no?

23Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Dom 10 Mar 2013 - 0:51

giba81


Apprendista Detailer

Si prelavaggio però volevo sapere se era corretto fommare su macchina asciutta o bagnata

24Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Dom 10 Mar 2013 - 2:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sempre consigliato su auto asciutta

25Info prelavaggio foam Empty Re: Info prelavaggio foam Dom 10 Mar 2013 - 12:03

giba81


Apprendista Detailer

e se bisogna fommare 2 volte 1 volta con 2 g e una volta con 4 g la seconda volta l'auto si trova bagnata o converebbe aspettare che asciughi 1 po

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.