LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AUTO NUOVA - MI AIUTATE??

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 17:39

MrBMW


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi,
ho bisogno di qualcuno di voi che mi aiuti.
Tra un pochino mi arriva la nuova bimba, e allora voglio farmi trovare pronto, diciamo in giacca e cravatta per l'evento....
Ho comprato una BMW 125d grigio scuro...

cosa mi consigliate di prendere?
ho già una rotorbitale comprata dal sito
M105 e M205
Cera supernatural della dodo, ed ho anche qualcosa della swissvax, ai tempi avevo preso tutto, ma sono passati 3 anni su questi ultimi rpodotti e non saprei se sono ancora validi

Cosa mi consigliate? non penso sia necessario usare i 2 polish a meno che la macchina non arrivi in condizioni penose vero?

Non ho mai preso un sigillante, forse conviene attrezzarsi? e se si quale? quella cera ha ancora senso per voi o nel frattempo è uscito di meglio?

se ci fosse qualche super esperto di milano o vicino sono disposto ad incontrarlo di persona e magari la prima volta far fare a lui il trattamento protettivo ovviamente sotto lauto compenso.

attendo vostre e grazie mille in anticipo

2AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 17:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Prima di postare è gradita una tua presentazione nell apposita sezione, grazie Smile


_________________
AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 18:24

Alessio

Alessio
Moderatore

da quanto hai acquistato i meg's?
dove sono stati tenuti?
be come cera hai la supernatural, ancora validissima!
posta delle foto dell auto al sole se è possibile, in modo tale da vedere i difetti!


_________________
AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 18:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo acquisto! guardala bene al momento della consegna visti gli episodi poco simpatici riportati da altri utenti...comunque in caso di correzione hai il necessario! io ovviamente mi concentrerei alle altre fasi del detailing senza escludere la decontaminazione! per la protezione puoi usare la cera in tuo possesso finchè ce ne hai e poi puoi prendere un sigillante e magari stratificarlo con una cera! oppure prendi la supernatural hybrid e avrai un ottimo compromesso tra sigillante e cera!
per tutte le altre fasi prova a leggere tra le liste già create dagli altri utenti e scrivine una tua leggendo le descrizioni dei vari prodotti presenti nel negozio...poi non dimenticarti di leggere tuttee queste belle guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/6/

5AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 18:53

firo

firo
Detailer Novello

Se vuoi qualcosa di duraturo, accantonando quindi la supernatural, potresti provare anche un prodotto nuovissimo come Iron Gloss:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-iron-gloss-paint-sealant-100-ml.html

A breve dovresti trovare anche la prova qui sul forum Smile

6AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 19:00

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi di finire la supernatural visto il costo non proprio irrisorio.. e dopo di prendere qualcos'altro di nuovo, tipo un sigillante come GT 1.5 o reload.


_________________
AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 20:33

MrBMW


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi siete sempre fantastici ... Verificherò come me la consegnano ed eventualmente vi richiederò consiglio. Per ora sono orientato al reload come sigillante ma secondo voi ha senso dopo dargli sopra la super natural o non serve? I meg hanno un annegò e li ho tenuti sempre in box al buio.. Sono ancora buoni?

Rinnovo il mio invito ad un esperto in zona Milano .... Qualche anima pia?

8AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 20:35

Alessio

Alessio
Moderatore

per chiedere info su qualche detailer della tua zona, invia una mail a info@lacuradellauto.it e ti verrà data una risposta nel più breve tempo possibile Wink


_________________
AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 20:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per acquistare gloss si può stratificare una cera su un sigillante!

10AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 21:09

MrBMW


Aiutante Detailer

dimmelo in italiano please? Smile Smile

11AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mar 8 Gen 2013 - 21:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si può applicare una cera sopra ad un sigillante a distanza di 24 ore! qui c'è scritto tutto http://www.lacuradellauto.it/blog/page/4/ Wink

12AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mer 9 Gen 2013 - 10:00

MrBMW


Aiutante Detailer

Grazie Mille....mi sa che opterò quindi per il Reload e la cera che ho già..
secondo voi sposano bene insieme o è meglio un'altra cera?....

e poi qualche domanda tecnica...
il sigillante lo passerei con questo platorello...(era presente nella guida) http://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp-soft-finishing-135-mm.html

la cera invece mi sembra di intuire dalla guida è meglio fare il tutto a mano? quindi passarla con un tampone manuale e rimuoverla con panni in microfibra?

grazie

13AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Empty Re: AUTO NUOVA - MI AIUTATE?? Mer 9 Gen 2013 - 10:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il reload è spray quindi non serve stenderò con un tampone! Per la cera puoi stenderà tranquillamente a mano con applicatore e microfibra double face!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.