LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Optimum Opti-Seal

+2
ciccante88
myrx-8
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Optimum Opti-Seal Empty Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 10:28

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Da poco meno di un mesetto sto testando sull'auto che utilizzo per lavoro questo sigillante spray.
Ho voluto provare Opti-Seal perchè da quando ho acquistato il mitico ONR non ho più potuto farne a meno.
Premetto che loro sostengono di poterlo utilizzare anche sulle plastiche, oltre che carrozzeria e vetri, ma io per le plastiche preferisco utilizzare prodotti adatti a quel tipo di funzione.
L'opti è molto facile da utilizzare, l'unica accortezza, essendo un prodotto spray, è quella di stenderlo molto bene ed evitare di lasciare aloni di prodotto in eccesso.
Bastano uno o due spruzzi (in base alle dimensioni del pannello) di prodotto per garantire una copertura omogenea.
L'incremento del gloss è praticamente istantaneo, e questo permette anche di notare le zone dove non è stato distribuito correttamente.
Ho lavato l'auto dopo circa 2 settimane con ONR e l'opti è ancora tutto li,perfetto ed in piena forma nonostante il nemico delle auto, il sale sulle strade.
Se pur di fretta e mal riuscita vi posto una foto della mia auto dopo una settimana dall'ultimo lavaggio e se pur difficile da notare per colpa della scarsa qualità della foto, l'auto è leggermente impolverata.
Ho notato appunto la capacità antistatica di questo prodotto veramente ad ottimi livelli.

Foto reale delle condizioni attuali dell'auto dopo una settimana dal lavaggio e percorsi km in autostrada, si può notare lo sporco maggiormente sulla porteria anteriore,sulle guarnizioni (mix di sporco e condensa che scivola lungo le guarnizioni in autostrada), sulle minigonne.

Optimum Opti-Seal Uboldo13

Io lo consiglio vivamente,anche se per ora ho solo utilizzato il dodo red mist e vorrei provare il reload.
Specifico solo che oltre ai due prodotti riportati sopra, ovvero opti e red mist, non ho altri paragoni e quindi la mia "recensione" è solo per riportare la qualità di un prodotto provato e testato da me.
Spero sia stata cosa gradita Wink


2Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 10:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Certo che lo è stata...ottime info! Il gloss sembra essere ottimo! Tienici aggiornati sulla durata!

3Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 11:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessante..ma lo usi come mantenimento o sigillante vero e proprio??

4Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 13:50

Admin

Admin
Admin

Sempre stato un ottimo prodotto ma questo "L'opti è molto facile da utilizzare, l'unica accortezza, essendo un prodotto spray, è quella di stenderlo molto bene ed evitare di lasciare aloni di prodotto in eccesso." non è proprio vero.
Il bello di Opti-Seal è che i residui si assorbono praticamente da soli in una mezz'oretta. Se anche si dovesse esagerare con l'applicazione, gli eccessi possono essere rimossi anche il giorno dopo con una semplice passata di panno Wink
Unico appunto: una durata non proprio eccezionale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 14:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Molto interessante il prodotto...dopo le info di Antonio;ancora di più Wink

6Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Gio 10 Gen 2013 - 14:52

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Interessante..ma lo usi come mantenimento o sigillante vero e proprio??

Lo sto provando come sigillante....in primavera correggerò l'intera macchina, ed utilizzandola molto ho un motivo in più per testare un po' di cosette Smile


Admin ha scritto:Sempre stato un ottimo prodotto ma questo "L'opti è molto facile da utilizzare, l'unica accortezza, essendo un prodotto spray, è quella di stenderlo molto bene ed evitare di lasciare aloni di prodotto in eccesso." non è proprio vero.
Il bello di Opti-Seal è che i residui si assorbono praticamente da soli in una mezz'oretta. Se anche si dovesse esagerare con l'applicazione, gli eccessi possono essere rimossi anche il giorno dopo con una semplice passata di panno Wink
Unico appunto: una durata non proprio eccezionale Wink

Io l'ho steso verso sera, in box a temperatura circa di 6 gradi ed ho notato che in alcuni punti mi erano rimasti degli aloni, da li appunto, ho scritto di stenderlo bene solo per evitarli.
Concordo sulla facilità di rimozione degli stessi, chiaramente essendo stata la mia prima prova una volta steso ho rimosso per bene gli aloni , ma è ottimo sapere che si assorbe solo, un punto in più per la praticità del prodotto.
Per la durata sono a 3 settimane, terrò aggiornato Wink Smile

7Optimum Opti-Seal Empty Re: Optimum Opti-Seal Ven 22 Mar 2013 - 9:50

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Opti-Seal sta durando ancora?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.