LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La buccia d'arancia, gli swirls, mi mancano i rids poi le ho tutte io!

+13
postman
alesoft
Giobart
Emanuele B
raviola
Admin
DavidEsperix
Alessio
-SiMo-
DavideSR
BMW Z4 Coupè
ciccante88
ing.a
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la ero600 è molto più di quanto tu possa pensare Wink

http://www.agdetailing.it

niky

niky
Detailer Novello

Quoto Ale, la ero con il giusto tampone/compound vola!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh anch'io ti consiglierei la ero soprattutto per la facilità delle rotorbitali per chi non ha mai lucidato! Qualsiasi kit del negozio è ottimo!

ing.a


Apprendista Detailer

Strisciato!

Adesso non mi resta che capire come usare i denim... velocità, quantità di polish, pulizia... mi informo un po'. Poi torno a rompere le bale Twisted Evil

ing.a


Apprendista Detailer

E' arrivata "l'attrezzatura" dai miei, appena avrò tempo comincio a far danni... cheers

Sulla guida i denim non sono ancora (?) contemplati, per cui ho letto in giro sul forum e fuori.
Dopo lavaggio e clay, userei le stesse regole della lucidatura nella guida (sezioni ridotte, 3 gocce di polish, direzione e movimenti ecc.) ma:

1. la pressione 7-10 kg è valida anche per i denim?
2. la velocità di attacco con ERO 600 e i denim può essere 1-3 e quella di lavoro è sempre 4-6?
3. ho letto che con roto conviene consumare il fixer fino a non vederlo più (fino a finitura?). E' corretto? Consigliate una riduzione di velocità verso la fine, ad esempio nelle ultime 2 passate?

ing.a


Apprendista Detailer

Non mi volete più bene? Laughing

Non mi sapete dire nulla per i denim?

Stavo pensando un'altra cosa: secondo voi fare lavaggio e caly a 20 km da dove farò la lucidatur è un problema?
Perché intendevo lavare l'auto al lavaggio fai da te, decontaminare e poi portarmi dove posso lucidare, cioè a circa 20 km di distanza.

grazie Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmm 20 km con le strade e le temperature di questi giorni possono far si che nuovo sporco si accumuli specie nelle parti basse Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io decontaminerei subito prima della lucidatura, lavoreresti più tranquillo!

ing.a


Apprendista Detailer

Finalmente stasera ho avuto un momento per passare a vedere l'attrezzatura ricevuta per la cura, che dire, grazie mille LaCuraDellAuto!!! Oltre che per il sito, complimenti per la professionalità. cheers

Purtroppo per partire con il lavoro dovrò attendere, ma non vedo l'ora... cmq mi ha fatto sorridere la cera purple haze, è minuscola!! Indubbiamente con 30 ml c'era da aspettarselo ma non ci ho fato mente locale... ma ce la farò a passare tutta l'auto??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tranquillo, se usata correttamente ti basta per 3-4 auto!

ing.a


Apprendista Detailer

Ma davvero??? Bisogna stenderne veramente un pelucco...

Stavo anche cercando di capire come stendere il reload, ho preso solo terrytowel, non ho panni a pelo lungo... ho imenticato un pezzo? Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ne serve il minimo indispensabile per stenderne un velo sottilissimo! Per il reload un panno a pelo lungo ti avrebbe aiutato nel buffing!

ing.a


Apprendista Detailer

Attenzione, domenica dovrei avere la giornata libera per cominciare il lavoro: farà un freddo cane e lavorerò in garage non riscaldato... Potrebbe essere un problema? Temperatura esterna prevista sotto lo 0...

Admin

Admin
Admin

Il problema che potresti avere sarà quello di un allungamento dei tempi di lavorazione dei polish. Utilizza meno prodotto di quanto immagineresti di adoperarne Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io, da bravo pivellino Smile , non mi azzarderei proprio a lavorare con queste temperature... affraid

ing.a


Apprendista Detailer

potrei mettere la stufa nel box Very Happy
Cominceró cmq, almeno un pezzo per vedere cosa viene fuori...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ecco, allora sì. Smile
Per quanto mi riguarda, non avendo urgenze, il lavoro è programmato per aprile. Wink
E' la prima volta, non voglio dovermi trovare ad interpretare il comportamento della clay e del polish a meno di 10-15°.


Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.