LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema calcare vetri

+3
DSW
Adc75
ValeriOoz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema calcare vetri Empty problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 9:44

ValeriOoz


Aiutante Detailer

Buongiorno

ragazzi ho un problema serio di calcare sui vetri , ho provato con questi due prodotti :

Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate 500 ml

DP Krystal Vision Glass Cleaner 946 ml

ma è rimasto tutto invariato , come lo tolgo? c'è gente che dice di usare ammoniaca.. sarà vero?

attendo consigli saluti a tutti!

2problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 9:46

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

io proverei una passatina con la clay bar.....male non fà Wink

3problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 9:50

ValeriOoz


Aiutante Detailer

303 Instant Windshield Washer Tablets

questa?

4problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 9:57

DSW


Diplomato in Detailing

ti suggerisco due prove, aceto se non sono molto prodonde o altrimenti passa al #105 direttamente.

5problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:03

ValeriOoz


Aiutante Detailer

ragazzi perdonatemi ma ho bisogno dei nomi esatti dei prodotti perfavore

6problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:08

kokador

kokador
Detailer Novello

aceto ponti e' ottimo Very Happy ,
a parte gli scherzi avevo visto su sky che usavano acqua e aceto per il calcare,visto che e' un po' acido,prova!
ti si sono formate le solite macchie bianche lavando l auto calda o al sole?

7problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:15

ValeriOoz


Aiutante Detailer

ancora devo capirlo come si sono formate :-( non la lavo mai al sole! sempre a mano all'autolavaggio! l'aceto già l'ho provato, a dire la verità era aceto fatto in casa non era il ponti... provo con quello? :-S

complimenti per la tua.. è un sogno... se riuscissi a vendere la mia prenderei il 2.2 della tua... ma so che farei una grande cazzata :-D il fatto è che mi è rimasta proprio nel cuore la z4, dopo averla avuta per una settimana... diversi anni fa...

8problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:23

DSW


Diplomato in Detailing

allora vai con il #105.. Wink

9problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:25

kokador

kokador
Detailer Novello

beh mi si sono formate molte volte pure a me ste macchie,non sei atato abbastanza veloce ad asciugarla,insisti un po' e vengono via,niente di grave!
ti consiglio il dodo juice time to dry,ti evita le macchie!
per la zeta ora i prezzi sono bassissimi,ad averlo saputo aspettavo a prenderla 2anni fa..
poi si vive una volta sola,se hai una passione seguila finche' puoi!

10problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 10:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Se il calcare ormai è vecchio nemmeno l'aceto assoluto lo toglie...

11problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Sab 27 Mar 2010 - 13:18

ValeriOoz


Aiutante Detailer

ma quando parlate di #105 intendete questo: Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 400 ml

come lo passo a mano? con che panno?

kokador ha scritto:beh mi si sono formate molte volte pure a me ste macchie,non sei atato abbastanza veloce ad asciugarla,insisti un po' e vengono via,niente di grave!
ti consiglio il dodo juice time to dry,ti evita le macchie!
per la zeta ora i prezzi sono bassissimi,ad averlo saputo aspettavo a prenderla 2anni fa..
poi si vive una volta sola,se hai una passione seguila finche' puoi!

è lo so io ragiono come te... ma ci sono momenti e momenti.. prima della serie 1 avevo un cooper s... ora fra un'anno mi danno casa.. purtroppo è proprio un passo che ahimè non posso fare :-) poi aho nella vita non si sa mai è.. ma al momento bisogna stare con i piedi per terra! Very Happy

12problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Dom 28 Mar 2010 - 16:22

Admin

Admin
Admin

io proverei con la clay bar però...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Dom 28 Mar 2010 - 18:20

ValeriOoz


Aiutante Detailer

ma cos'è questa claybar? i codici precisi regà perfavore sennò non capisco cosa devo comprare

14problema calcare vetri Empty Re: problema calcare vetri Dom 28 Mar 2010 - 18:30

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sicura che con l'aceto non vengono via???

la clay serve ad eliminare gli agenti contaminanti dalle superfici aiutandoti
col 155 o altri prodotti spacifici... (per l'utilizzo c'e una guida aperta completissima):

clay bar

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.