LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO!!!! D101 NEI VETRI

+13
Cristian_M
alesoft
Blackzeta
Alessio
ciccante88
Admin
niky
BMW Z4 Coupè
tunerz
franc_ct
-SiMo-
firo
goblin83
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 11:44

goblin83

goblin83
Aiutante Detailer

Ragazzi ieri ho combinato forse una cavolata,stavo pulendo il cruscotto con il d101, però quando ho spruzzato mi è andato un pò sul vetro del parabrezza. Adesso il vetro ha delle macchie che non riesco a togliere con il d120. Ho provato e riprovato ma nulla. Come mai? Ho tanti micro puntini in tutto il parabrezza. Qualcuno ha avuto questo problema? Come posso risolverlo? Chiedo aiuto a voi esperti. Dimenticavo il d101 è diluito 1:10. Ma come mai questa reazione sul vetro?

2d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:12

firo

firo
Detailer Novello

Mi sa che l'unica è clayare silent

3d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:13

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Potrebbe essere utile una passata con una clay fine?? Altrimenti Eraser??La mia è un' idea...attendi qualche esperto...

4d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:15

goblin83

goblin83
Aiutante Detailer

io ho una clay bar mid della meguiar's e del m34. Ma con la clay non si rovina il vetro?

5d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:20

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Vai tranquillo che la clay non fa alcun danno sui vetri.. Chiaramente lubrifica spesso.. Possibilmente metti un panno bello grande (es. gold plush xl) sul cruscotto così lo proteggi.
Se hai eraser, provalo prima della clay (solo per un discorso di semplicità d'uso)!

6d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:22

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eraser è uno sgrassatore--elimina anche gli oli dei compound..quindi secondo me potrebbe risolvere i problemi

7d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 12:49

firo

firo
Detailer Novello

Dubito che eraser faccia qualcosa, in un vecchio post avevo letto che l'unica soluzione è clayare se non sbaglio...

EDIT: ho cercato e ho trovato questa discussione: https://www.lacuradellauto.com/t8997-calcare-sui-vetri-interni?highlight=d101+vetri

8d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 15:51

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

vai di clay....

9d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 16:13

niky

niky
Detailer Novello

Visto che le macchie sono "fresche" forse è sufficiente eraser, altrimenti vai di clay.
Io quando pulisco parti interne vicino ai vetri preferisco spruzzare il prodotto su micro, così sono sicuro di non sporcare i vetri.

10d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 19:32

Admin

Admin
Admin

Dovrebbe esserci anche qualche altra discussione perché era un problema già emerso.
Il problema è causato dai detergenti ed dai tensiottivi del prodotto ed è il motivo per cui consigliamo vivamente il panno Martina quando si utilizza questo tipo di APC sui tessuti e sulle plastiche.

Il consiglio della clay è opportuno e, nel caso in cui non dovesse bastare, avrai bisogno di un polish come il Ceriglass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 21:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si già è stato trattato il problema, proprio io all'inizio ho avuto questo problema e con la clay mild ho risolto e di tempo ne era passato! certo ho dovuto faticare parecchio... Rolling Eyes

12d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Sab 19 Gen 2013 - 21:31

Alessio

Alessio
Moderatore

Esatto, trovi altre discussioni sul d101 spruzzato erroneamente sul vetro.
Risolvi come dicono gli altri utenti con claybar. Occhio a mascherare bene tutte le zone!


_________________
d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 20 Gen 2013 - 11:06

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Io per fare questo lavori utilizzo il classico metodo del cartone...se devo spruzzare un prodotto per pulire il cruscotto,mi munisco di un pezzo di 30cm*30cm di cartone e lo infilo tra vetro e cruscotto spruzzo il prodotto e ripeto l'operazione per tutto il cruscotto poi lavoro il prodotto e così il vetro non si sporca.Semplice ed efficace fidati.

14d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 20 Gen 2013 - 11:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche questa è un'alternativa...di solito io spruzzo su microfibra!

15d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Dom 20 Gen 2013 - 14:07

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Aggiungerei , Che e' meglio Wink

16d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Ven 25 Gen 2013 - 2:58

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Sarà che per abitudine, dopo l'esperienza analoga del d101 sul vetro, ormai ogni volta che lo spruzzo, asciugo prima il vetro (anche con carta) e poi lavoro la plastica, comunque, col pulimax non mi è capitato di vedere quei residui sui vetri...

O no!? Rolling Eyes

17d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Ven 25 Gen 2013 - 15:15

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per la pulizia di un cruscotto non troppo sporco basta spruzzare l'apc sul panno (e non sulla parte). Nel caso in cui il cruscotto sia troppo sudicio e volete lasciare agire il prodotto per ammorbidire lo sporco, allora sarebbe meglio coprire il vetro con qualcosa, anche del cartone Very Happy

http://www.elmocarcare.it

18d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty D101 su vetri esterni Mer 15 Apr 2020 - 18:15

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi.
Vi scrivo perché ho fatto una stupidata. Circa 1 mesetto e 1/2 fa ho usato il D101 all'esterno dell'auto:subito rimosso ne sono rimasti dei residui (parecchi) sui vetri anteriori lato guida e passeggero.
Convinto non creava problemi non ho pensato di rimuoverli subito ed ora non riesco a farli venire via.
Causa coronavirus la macchina è ferma in garage: c'è qualcosa che nel frattempo posso fare per alleviare la situazione considerando che non ho a disposizione nessun prodotto professionale?
"Ammorbidendoli" vorrei fare in modo che non appena posso portare la macchina all'autolavaggio (spero non più tardi di 3 settimane) questi residui magari possano venir via.
Aiutatemi perché son davvero disperato!
Auto nuova di neanche 1 anno (nuova Corolla Hybrid).
Grazie in anticipo.

19d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty D101 su vetri esterni Gio 16 Apr 2020 - 10:28

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Nessuno che può essermi d'aiuto consigliandomi come poter temporaneamente tamponare la situazione?
Sono più che altro in ansia che poi non possano più essere rimossi....
Attendo consigli, tnx Wink

20d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 10:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao, allora diciamo che l’unica cosa che puoi fare momentaneamente non avendo a disposizione prodotti dedicati, sarebbe quella di fare una buona pulizia del vetro, ora non so se hai a disposizione uno sgrassante tipo carpeo Eraser o Gyeon prep, o comunque un detergente per vetri comune se non hai altro a disposizione.
Il passo successivo sarebbbe quello di dare una passata con la clay ma per preparare il vetro ad un passaggio quantomeno di pulizia profonda con ceriglass o similari.
Quindi per il momento prova a pulire bene con un detergente, tanto ormai è li non divrebbe peggiorare con il passare dei giorni, non hai usato un lrodotto come ad esempio energo che se lasciato asciugare ti crea problemi.
Successivamente ricordati di prendere ceriglass e i tanponi dedicati.

21d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:18

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta.
Con il detergente comune per vetri li ho già passati e da com'erano inizialmente si sono ridotti in visibilità ma non in quantità: non sono riuscito ad eliminarli.
Dici che con dell'acqua bella calda diluita con aceto se tampono e sto li un po' può andar bene o faccio danni?
Eventualmente come sgrassante usare il Chante Clair?
La clay stavo valutando di ordinarla però i passaggi successivi li darei a mano a meno di acquistare una roto orbitale: cosa di cui non sono convinto per paura di fare danni.

22d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:22

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Poi considera che sono pieni di puntini anche le porzioni di finestrino più piccole,quelle vicino agli specchietti per intenderci.
Con la roto orbitale diventa complicato lavorare in spazi così piccoli immagino...

23d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:24

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Beh co chant clar meglio me sento, cioè nulla in contrario nel senso, è uno sgrassatore, ma poi come lo vai abrimuovere? I suoi tensioattivi come li rimuovi? A questo punto puoi usare anche il 101 più diluito, la soluzione acqua e aceto perchè? Mi hai detto essere esclusivamente d101, ovvio se hai usato acqua dira a 45 gradi francesi nella soluzione certo ci sono anche macchie di calcare.
Ma una coda volevo chiederti! Per quale motivo hai isato 101 all’esterno essendo all’esterno un prodotto che puoi usare come prelavaggio e quindi senza averlo risciacquato successivamente?
E poi nella soluzione acqua d101, l’acqua éra demineralizzata o quantomeno addolcita?

24d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:38

Bonsaimin


Aiutante Detailer

Il D101 l'ho usato puro perché non avevo letto da nessuna parte che andava diluito.
A quanto pare in tanti hanno fatto come me.
L'ho usato sul parabrezza frontale pensando che in quanto sgrassatore potesse fare al caso mio per eliminare una fastidiosa patina emersa una sera con la pioggia: non vedevo nulla! Nello spruzzarlo li tante goccioline sono finite sui vetri laterali purtroppo e non pensavo che asciugandosi mi dava questo problema.
Pensando di riusare il D101 diluito come da te suggerito purtroppo l'acqua di casa mia è calcarea e demineralizzata non ne ho: potrei usare quella delle bottiglie d'acqua.
In che proporzione lo diluisco? E poi con cosa lo risciacquo ed asciugo?

25d101 - AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Empty Re: AIUTO!!!! D101 NEI VETRI Gio 16 Apr 2020 - 11:45

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ma scusa eh, ora non per altro ma sulla scheda prodotto del negozio c’é scritto che si diluisce da 4:1 fino a 10:1, allora si diluiscilo con l’acqua piu dolce che hai, metti 50 ml di d101 in un flacone da 500 ml e rabbocca di acqua e prova a usare quello spruzzalo sul panno magari e vedi se riesci a risolvere anche se non credo ma prova.
Altra cosa, tu l hai isato tale e quale e ok ma poi come l’hai rimosso? Come pensavi di fare a rimuoverlo se inondi tutti i vetri di prodotto? Perlomeno ci voleva un risciacquo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.