LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[valter.t] restauro volante d'epoca

+17
barracudapianoro
dado7L
xAngelox
Emanuele B
DavideSR
Giobart
firo
Gas964
rrs
GIANGY
Alessio
DarkCity79
Admin
alesoft
ciccante88
raviola
valter.t
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 15:57

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Ciao ha tutti,visto che ho notato interesse in quello che può essere anche restauro e finitura ,oltre al detailing puro,vi posto il restauro di un volante d'epoca,più precisamente si parla di un volante anni 1950 /55 in questo caso di una land rover prima serie,molto simile comunque ad altri volanti di auto inglesi d'epoca...questo lavoro inizialmente,intendo dire con altri volanti,era nato da una disapprovazione su di un lavoro da parte di un cliente in merito ad un restauro eseguito da nota ditta,la quale finiva con finiture opache,in quanto affermava, che su questi volanti in bachelite ,per la complessità e l'elevato rischio di fenditure bisognava usare finiture elastiche ,e ancora bla bla bla....si è poi capito con il passare dei lavori svolti che l'usare vernici ha finire opache ......nascondeva le cosidette magagne,quini con poco lavoro risultato finale assicurato ,tanto il trasparente opaco maschera tutto,allora presa la sfida ho iniziato a ricercare il restauro perfetto e così siamo arrivati a questi risultati,identici all'originale...
volante all'arrivo in laboratorio

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida25 

naturalmente ve l'ho messo già stuccato nelle profonde spaccature

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida26

si procede dopo averlo levigato,come mostrano le foto sopra, alla mascheratura

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida27

quindi alla stesura del fondo specifico per materie plastiche e alluminio

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida28

quindi finitura del fondo e stesura del primo nero usato come spia

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida29

si è proceduto alla preparazione finale ,quindi rilevigatura  a finire
 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida30

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida31

quindi si è proceduto alla finitura terminale nero lucido con una vernice apposita vi metto alcune foto in cui vedrete il volante appena finito di essere spruzzato

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida32

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida33

 [valter.t]  restauro volante d'epoca Lucida34

ora fra un paio di giorni quando tutto sarà perfettamente asciutto si farà opera di detailing,con una passata di 3000,tolex,e poi una lucidata a finire,giusto per farlo brillare un pochino.
Un grazie ha chi ha avuto la voglia di vedere fino alla fine,e scusate se i lavori semplici non abitano qui...... ;)e riscusate se non è solo detailing..ma chi ama le storiche sa che peripezie si fanno per trovare e riuscire ha farsi fare lavori degni di essere chiamati restauri......



Ultima modifica di valter.t il Sab 15 Feb 2014 - 19:29 - modificato 3 volte.

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

2 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 16:00

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

grande valter cheers i tuoi lavori li guardo sempre con estremo piacere perchè hanno un sapore particolare e dimostrano quanta passione metti in quel che fai Wink

http://www.agdetailing.it

3 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 16:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo restauro!...da vero artigiano! Wink

4 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 16:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quoto Ale, e mi metto in coda Wink

Grande!

5 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 16:12

Admin

Admin
Admin

Altrochè! Gran bel lavoro Valter! Se non è dettaglio questo! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 17:01

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vi ringrazio per la considerazione e l'apprezzamento che avete fatto sul lavoro,quello che ha espresso ale,mi fa solo un grande piacere,perchè è quello che cerco di trasmettere nei lavori oltre alla massima professionalità,la passione che ti spinge sempre al raggiungimento della perfezione,(come ognuno di voi tutti del forum nei lavori che fate),,un grande grazie ha cicc... ale ...e antonio,spero di non anniarvi mai.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

7 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 17:05

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ottimo lavoro !!! Wink

http://www.detailingpassion.it

8 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 17:08

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

mi inchino.......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

9 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 17:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande Valter! bellissimo lavoro Smile


_________________
 [valter.t]  restauro volante d'epoca Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 17:57

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

grande Valter, ci stupisci sempre di piu'!!!! sei veramente un maestro....nel restauro!!!
complimenti veramente per la bravura che hai!!!
e' tornato nuovo!!!

11 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 18:04

rrs

rrs
Apprendista Detailer

lavoro perfetto !

12 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 18:32

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Ancora un splendido lavoro, minuziosamente spiegato, complimenti sinceri Valter.

Ne approfitto per chiederti:

La parte centrale del volante, dalla foto e dalla tua spiegazione, mi sembra metallica. Non andava lasciata col metallo "a vista" come le razze?

13 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 18:55

firo

firo
Detailer Novello

Grandissimo valter Very Happy sono sempre molto interessanti i tuoi lavori Very Happy

14 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 19:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Stupendo Valter, questo si chiama restauro!! Wink

15 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 19:36

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Grandissimo Valter!

16 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 19:37

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Gas964 ha scritto:Ancora un splendido lavoro, minuziosamente spiegato, complimenti sinceri Valter.

Ne approfitto per chiederti:

La parte centrale del volante, dalla foto e dalla tua spiegazione, mi sembra metallica. Non andava lasciata col metallo "a vista" come le razze?

ciao.la parte del mozzo ,è alluminio,nella land è verniciata,viene lasciata metallica come dici tu,(ma è cromata)in alcune auto inglesi,questo è il volante della land rover series prima serie...infatti le razze sono cromate,,,,,,Wink

ragazzi ringrazio tutti per i complimenti....grazie grazie grazie,spero di riuscire quando il tempo permette di documentarli in modo decente riuscire ha farvi partecipi di quello che io ritengo grande passione....perchè come ripeto, che spinge una massa di pazzi ha fare quello che facciamo,(per lavoro e per hobby)dobbiamo dire che è passione ,altrimeneti ci dan per pazzi... Razz

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

17 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 20:31

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grande Valter !

Valter combina la sua maestria ed esperienza nel restauro al detailing .....favoloso !


_________________
 [valter.t]  restauro volante d'epoca Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mar 22 Gen 2013 - 20:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Valter, questo volante veniva montato pure sulle prime Fiat 500 b balestrate corte dal 38 in poi? Perché mi è sembrato di averlo visto in un raduno in una 500 b del 40


_________________
 [valter.t]  restauro volante d'epoca Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 9:22

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

hahahha la mia maestria nel restauro...manu ...manu....
ale si la 500 balestra corta ,,monta qualcosa di molto simile...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 9:45

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

wau che gloss pazzesco!!

21 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 9:46

Alessio

Alessio
Moderatore

Non mi sbagliavo Smile grazie Valter


_________________
 [valter.t]  restauro volante d'epoca Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

22 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 11:43

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

xAngelox ha scritto:wau che gloss pazzesco!!
e ancora è da lucidare..... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

23 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 15:39

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Valter i miei complimenti. Tu si che sei un VERO artigiano! cheers

http://www.detailingmilano.it

24 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Mer 23 Gen 2013 - 20:06

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

complimenti per l'ottimo lavoro, mi piacerebbe imparare a fare questo tipo di restauro, deve dare molte soddisfazioni! Very Happy

25 [valter.t]  restauro volante d'epoca Empty Re: [valter.t] restauro volante d'epoca Gio 24 Gen 2013 - 10:35

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

grazie dado.....
barracuda.imparare ha fare questi restauri..... esperienza nel mio caso....in altri campi del restauro....passione.....voglia di sbagliare (perchè purtroppo si sbaglia) per ricominciare,perchè il risultato che hai ottenuto è sempre migliorabile ,e come noterai tanti di questo forum hanno maestria da vendere,(ho rubato questa parola al gattone... hahahahaa)nessuno come si dice nasce imparato.... Wink scusate ma nella prima risposta(ora modificata) mi ero esprasso malissimo...pardon Embarassed

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.