LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio

+4
DavideSR
Admin
niky
PELO
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 16:45

MrMacinato


Aiutante Detailer

Buonasera ragazzi, volevi esporvi un problema che purtroppo mi rattrista. Come posso riparare questi graffi sulla carrozzeria? Ho visto che solitamente chiedete le foto della "scena" quindi eccola qui:

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Img0632sz


La macchina è nuova sono piuttosto disperato a tal punto che sto pensando di andare dal carrozziere e ricomprare un nuovo sportello, quanto viene viene..spero riusciate ad aiutarmi a trovare una soluzione.
Grazie

2Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 16:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non si vede molto, in pratica è danneggiato il listello in basso e appena la vernice sopra? sotto l'unghia come ti sembra?

3Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 16:53

MrMacinato


Aiutante Detailer

Si, quello che sembra sporco sul nero in realtà sono graffi, magari messi in evidenza dal flash. E la parte bianca della vernice dello sportello, quel segnetto.

4Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 16:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a cambiare la porta non mi sembra il caso visto che non è ammaccato...dacci altre informazioni al tatto? ti sembra saltato il trasparente?

5Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 16:58

MrMacinato


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda il segno sul grigio penso proprio di si. Per il nero invece credo solamente nella parte bassa, quella striscia che parte all'incirca dalla fine della zona argentata, in basso.

6Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 17:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dal carrozziere e cambiare lo sportello? ma dal concessionario a sputargli in tutti e due gli occhi no? non vi capisco quando fate le "pecore".....

http://www.elmocarcare.it

7Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 17:11

niky

niky
Detailer Novello

Concordo sulla necessità di non comprare una porta nuova, ma non credo che il concessionario gli abbia consegnato la macchina così, almeno lo voglio sperare!! Very Happy

8Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 17:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

evidentemente il danno l'avrà fatto lui! è ovvio che non ha trovato l'auto così!

9Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 17:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

beh non è specificato, su due piedi mi veniva da pensare che gliel'avessero consegnata così

http://www.elmocarcare.it

10Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 19:13

Admin

Admin
Admin

Bè comprare una porta nuova, in effetti, è eccessivo. Wink Laddove conoscessi un carrozziere bravo dovrebbe essere possibile eseguire uno spot repair (localizzato). Anche se su quel colore è un pochino più complesso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 19:26

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Vabbè se era disposto a comprare la portiera nuova sicuramente sarà disposto a farselo sistemare anche senza fare solo lo spot repair. Tanto nuovo o vecchio deve essere comunque verniciato.

12Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 20:20

MrMacinato


Aiutante Detailer

Purtroppo temo di averli fatti io lavandola ma sono comunque sconvolto per la delicatezza, non ho la mano pesante, la mia vecchia Ford Fiesta l'ho sempre fatta a mano, le ultime volte anche con più vigore e non era mai successo niente. Diciamo che mi ritengo "fortunato" per il fatto che comunque si trovano molto in basso e sono invisibili ad occhio nudo dato che la carrozzeria piega alla fine, si inclina e dalla normale altezza (o anche abbassandosi un po') non si nota niente. Bisogna proprio andarci a mettere il naso. Fatto sta che mi rode abbastanza. Da quanto mi avete scritto deduco che rivolgersi a un carrozziere è la scelta preferibile, ma i risultati quali potrebbero essere nel caso ci andassi?

13Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 20:33

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Aspè che forse abbiamo capito male un pò tutti e la cosa è risolvibile con una semplice lucidatura, ma abbiamo bisogno di una foto migliore per vedere meglio quel segno bianco.
Se non sbaglio il listello non è metallico, giusto? Se così fosse è facilissimo segnarlo durante un lavaggio eseguiro senza la giusta tecnica sia per la delicatezza della superficie che per il suo posizionamento.
Per il segno bianco sei sicuro che l'hai causato tu?

14Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 20:48

Alessio

Alessio
Moderatore

quel listello farà impazzire moltissima gente... poi nero lucido..


_________________
Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:37

MrMacinato


Aiutante Detailer

Sono onesto e non so se l'ho fatto io lavandola, non me ne sono reso conto sul momento, mi sono accorto di entrambi i difetti asciugando; comunque penso di si. C'è anche una probabilità bassa che qualcosa sia schizzato lì sopra e mi abbia segnato la carrozzeria. Ho tastato con l'unghia e sembra proprio che sia andato più in profondità del trasparente.
Perchè dici che il listello farà impazzire molte persone? Intendi anche tecnici? Spero di no. Mi sono un po' rassegnato ormai.

16Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:39

Alessio

Alessio
Moderatore

aia, se sono andati in profondità non va bene.
ascolta, io mi farei aiutare da un detailer della zona in modo tale da visionare il problema poi lui ti dirà se è fattibile ripararlo o meno.
perchè purtroppo il listello nero è delicatissimo.


_________________
Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:43

MrMacinato


Aiutante Detailer

Magari. C'è una sezione apposita in cui contattarsi e vedere chi è nei dintorni?
Comunque, neanche un carrozziere saprebbe cosa fare con il listello? Cavolo altrimenti mi demoralizzo

18Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:44

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il materiale e a finitura lucida del listello lo rendono delicatissimo.

19Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Alessio ha scritto:aia, se sono andati in profondità non va bene.
ascolta, io mi farei aiutare da un detailer della zona in modo tale da visionare il problema poi lui ti dirà se è fattibile ripararlo o meno.
perchè purtroppo il listello nero è delicatissimo.
Ale intanto vediamo se posta una foto migliore, magari fatta da più vicino inquadrando i singoli difetti. Almeno lo si può rassicurare, non è detto che sappia valutare correttamente da solo il danno.

20Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 21:46

MrMacinato


Aiutante Detailer

Provvedo subito a fare delle altre foto.

21Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 22:08

MrMacinato


Aiutante Detailer

Eccole, non saranno un gran chè neanche queste ma altre angolature non riesco a metterle a fuoco bene:
Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Img0639aq

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Img0641dw

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Img0643wc

Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Img0645cj

22Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 22:24

Alessio

Alessio
Moderatore

sembrerebbe un abrasione...


_________________
Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Ven 25 Gen 2013 - 23:56

DavideSR

DavideSR
Moderatore

qualcuno ha sbattuto lo sportello aprendolo?
Ti hanno posteggiato vicino una moto/scooter?

24Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 6:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh mi pare veramente strano fare quei segni con un semplice lavaggio! magari aprendo la porta e sbattendo la parte bassa ad un muretto basso o qualcosa del genere? il fatto che la vedo l'unica soluzione perchè se qualcuno ti aveva strusciato, anche la parte del telaio intorno alla porta doveva portare dei segni e invece...; o ci sono e non li vedo io? a occhio non sembra superficiale! cmq a limite il listello nero lo cambi e il difetto superiore lo puoi ritoccare con il kit a vernice! poi con una lucidatura riusciresti a correggere vari segnetti circostanti!

25Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Empty Re: Graffi, purtroppo, sulla nuova Clio Sab 26 Gen 2013 - 8:32

MrMacinato


Aiutante Detailer

In effetti ho dubitato anche io sulla provenienza dei graffi e ho pensato al lavaggio solamente perché con me in macchina nessuno mi ha mai strusciato o toccato, o ci sono state aperture scellerate. Ho anche un garage quindi la sera sto tranquillo. Purtroppo però me ne sono reso conto ora proprio perché (rovescio della medaglia) dalla visuale normale non si nota nulla.
Al contrario della carrozzeria il listello mi sembra meno grave (gravità sempre relativa eh) anche se al tatto è sempre frastagliato. Comunque dovrebbe essere in plastica, di un materiale simile a quello degli interni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.