LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il necessario per l'esterno

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il necessario per l'esterno Empty Il necessario per l'esterno Mar 29 Gen 2013 - 22:35

mulo1990


Aiutante Detailer

Ciao a tutti.
Nel mio primo ordine ho acquistato la ero 600 con il kit meg e platorello da 3" con relativi tamponi, prima di usarla vorrei avere tutto il necessario per il lavaggio esterno della macchina (vetri esclusi). Volevo il vostro parere nella lista che farò per il secondo ordine:

Lcda secchio 17lt con coperchio e griglia
lcda secchio 17lt con coperchio
TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
LCDA SuperClean Shampoo 500 ml (per il prelavaggio)
Meguiar's D111 Shampoo Plus 3,78 lt*
Car Pro TarX 600 ml*
Car Pro IronX 500 ml*
Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio (parte inferiore)
Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parte superiore)
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
1A Ultra-microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 6 pz.
Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 500 ml
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 500 ml

Manca qualcosa, ci sono delle sostituzioni da fare?
Grazie


2Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 29 Gen 2013 - 23:03

niky

niky
Detailer Novello

Puoi valutare di acquistare la Tec in kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/ma-fra-snow-foam-kit.html ed usare il 4g (o il 2g prima della protezione) sia per la foam che nel secchio.
Aggiungerei anche Superclean e Aria Pura, inoltre un prodotto per il dressing.

Sostituirei M21 ed M26 con qualcosa di più duraturo, un sigillante come reload, C1.5, zaino z2.

3Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 6:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il superclean shampoo con il d111 sono delle ottime scelte. Ok per la tecone formaschiuma anche se un semplice nebulizzatore a pompa è sufficiente per il prelavaggio dato che il superclean renderebbe poca schiuma con la tecone! Potresti abbinargli il d110 o il 4g per foammare in caso di sporco leggero!Dato che di sei prenderei il secondo secchio anch'esso con la griglia! Per la microfibra ti consiglio di prendere un terry towel, qualche allrounder Basic, almeno un allrounder plus, uno star glass e al posto del water magnet l'highspeed! Quoto per le protezioni!

4Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 11:22

mulo1990


Aiutante Detailer

Fatemi capire un po' meglio, dite che il superclean non fa tanta schiuma, ma non dovrebbe essere proprio quella combinata all'effetto sgrassante a rimuovere lo sporco?
Se il kit mafra è equivalente in qualità sia al superclean che al d111 tanto vale prendere il kit suggerito da niky no?
Per quanto riguarda il sigillante mi orienterò verso lo zaino z2 oppure il reload. Ditemi voi quale i sembra meglio, tenete conto che è la prima volta che ci provo.
Invece per la cera cosa mi consigliate al posto del m26?
Ho trovato un kit microfibra che contiene quelle che mi avete suggerito (1A Microfiber Kit 2) ma apparte le associazioni ovvie (star--->vetri, highspeed--->asciugatura), non riesco a capire per gli altri panni quale compito preciso associargli.
Grazie per la pazienza.

5Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 11:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende tutto dal prodotto che usi, ci sono alcuni che sfruttano la schiuma per staccare lo sporco e altri che agiscono senza di questo! Il kit mafra è quasi equivalente perchè il 2g è uno shampoo sgrassante e tende a decerare cosa che non fa il superclean...ma per lavaggi di mantenimento puoi usare il 4g in formato foam! Beh sono due ottimi sigillanti: il reload è spray mentre invece lo z2 devi applicarlo con pad! Il reload ha una bella durata ma ha un gloss fantastico! Oppure puoi optare per una cera ibrida (contenente anche sigillanti) come è la supernatural hybrid! Il kit 2 è ok... Per i panni i allrounder plus e i clown double face servono per la carrozzeria, per rimuovere protettivi e per il la finitura; lo star glass per i vetri; i terry towel per rimuovere il polish o per sgrassare i vetri prima dello star glass! L'highspeed per rifinire dopo l'asciugatura con il gold plush xl; gli allrounder basic per gli interni e superfici meno nobili!

6Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 14:22

mulo1990


Aiutante Detailer

Quindi il 2g è più "potente" del superclean?
Se prendessi il kit mafra mi conviene comunque prendere il superclean, ho visto che se ne può fare fare un uso molto versatile?
Per la protezione/cera non so proprio su cosa orientarmi allora, è la prima volta che lo faccio: sigillante e poi cera o cera ibrida?

7Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 14:49

Admin

Admin
Admin

Fatemi capire un po' meglio, dite che il superclean non fa tanta schiuma, ma non dovrebbe essere proprio quella combinata all'effetto sgrassante a rimuovere lo sporco?

Non è la schiuma che pulisce ma l'azione detergente dei prodotti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 17:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g e il superclean shampoo lavorano in modo differente (nella scheda del prodotto viene descritta la proprietà colloidale) ma sono entrambi molto potenti ; se usi il SC come prelavaggio senza utilizzare l'azione meccanica(come deve essere nel prelavaggio appunto) dovrai lasciarlo agire più tempo(almeno 20 min) per far si che il detergente lavori sullo sporco e poi risciacqui; questo non intacca la protezione! il 2g è più veloce ma non lo consiglio sempre perchè essendo aggressivo tende a rimuovere la protezione...a questo punto potresti optare per il 4g per i lavaggi di mantenimento e intanto prendere il superclean all purpose che è un pulitore/sgrassatore che è utilizzabile su qualsiasi superficie e sporco, sia internamente che esternamente!
Puoi optare per una ibrida come la supernatural Hybrid che è un incrocio tra una cera e un sigillante!

9Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mer 30 Gen 2013 - 18:24

Alessio

Alessio
Moderatore

il 2g rimuove la protezione.


_________________
Il necessario per l'esterno Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

10Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 2:38

mulo1990


Aiutante Detailer

Ma quando si parlava di superclean intendevate l'all purpose o il shampoo foam? Perché nella lista ho messo il shampoo mentre intendevo l'all purpose. Qual'è più consigliato per il prelavaggio?

11Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 7:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Entrambi i Superclean possono essere usati per il prelavaggio, solo che la versione shampoo puoi usarla anche nel secchio e la versione all purpose puoi usarlo per la detergenza di qualsiasi altra superficie! se hai intenzione di prendere uno shampoo differente per il lavaggio meccanico puoi allora prendere la versione all purpose!

12Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 15:56

mulo1990


Aiutante Detailer

Io avevo intenzione di avere due prodotti per il prelavaggio uno decerante (2g) e l'altro no (sc), e poi come shampoo il 4g.

13Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 19:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e allora vai di 2g e di 4g magari usando la tecone! poi quest'ultimo anche nel secchio!

14Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 19:56

mulo1990


Aiutante Detailer

Quindi non compro lo sc e uso il 4g come prelavaggio non decerante con la Tec one?

15Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Dom 3 Feb 2013 - 20:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi benissimo fare così...il superclean se non hai altri pulitori puoi prenderlo per usi diversi dal prelavaggio!

16Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Lun 4 Feb 2013 - 21:33

mulo1990


Aiutante Detailer

È quindi prenderei all purpose per avere un pulitore che all'occasione mi potrebbe servire da prelavaggio, giusto?

17Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Lun 4 Feb 2013 - 21:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche come prelavaggio è ok, ma lo è su qualsiasi superficie, dentro e fuori!

18Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 14:21

mulo1990


Aiutante Detailer

Perfetto, per quanto riguarda il dressing (penso sia per le guarnizioni) ho visto sulle guide in rilievo il Dodo Juice Fantastic Plastic Trim Dressing 250 ml, il Car Pro PERL Coat 500 ml* e il 303 Aerospace Protectant 473 ml. Quale mi consigliate per esperienza? Un ravviva colore è raccomandato per una vettura di ottobre 2008 con 40000km tenuta sempre in garage? Semmai posto una foto perché non saprei proprio.


19Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 14:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il perl è ottimo, sia per guarnizioni, che pneumatici, che plastiche interne ed esterne! un prodotto simile è sempre raccomandato, riduce l'invecchiamentro nutrendo anche le gomme!

20Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 14:28

Alessio

Alessio
Moderatore

anche per un auto nuova è consigliato applicare un prodotto per le plastiche.
tra i tre il Car Pro Perl.


_________________
Il necessario per l'esterno Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 15:13

mulo1990


Aiutante Detailer

Mi sono spiegato male. Nella guida fa riferimento a due tipologie diversi di prodotti: la prima tipologia per ridare colore (es zaino z16, gtechnic t1 ecc) e la seconda per il protettivo. Appurato che il protettivo le prendo di sicuro; i prodotti della prima tipologia sono necessari?
Mi è sorto anche un altro dubbio, leggendo un post su un cbr mi sembra di aver capito che non posso passare l'ironx e il tarx su adesivi. Il problema è che sulla fiancata della mia macchina c'è un adesivo sopra il trasparente, allego una foto per rendere meglio l'idea.

https://2img.net/r/ihimizer/i/imageeetu.jpg/

22Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 19:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

z16,t1, perl oltre che proteggere le gomme dona anche gloss alla superficie...invece come protettivo per le plastiche c'è il dlux che già di suo ravviva la superficie, ma non è consigliato sulle gomme/guarnizioni! il tarx ok che rimuove i residui di colla ma in questo casi non ci sono perchè la colla è coperta dall'adesivo...cmq per non correre rischi puoi stenderlo e lavoralo con un pennello!

23Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 21:31

mulo1990


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda il tarx seguo il tuo consiglio così non rischio. Quindi prendo il perl e basta per le guarnizioni e vado sul sicuro? Che dosaggio prendo 500ml o 1l? Devo fare solo mia macchina.

24Il necessario per l'esterno Empty Re: Il necessario per l'esterno Mar 5 Feb 2013 - 21:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

500 ml ti basterà per molto tempo! ti consiglio il car pro applicator!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.