LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit ERO - dubbi scelta

+4
ciccante88
tunerz
-SiMo-
FaMed
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kit ERO - dubbi scelta Empty Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 18:55

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Sei mesi dopo la registrazione ( Neutral ) mi appresto a fare il primo acquisto...
Ho visto che è spuntato un nuovo kit col fixer, reload e cool wool ecc!
Sarei indeciso tra quest'ultimo e un kit classico come S3+S30...qual è il più consigliabile?


2Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 19:04

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Sono tutti kit molto buoni...io la prima volta sono partito con Fixer e mi sono trovato molto bene...in base al tampone usato, taglia o rifinisce...è la confezione da un litro è parecchia per cominciare ad imparare con la roto!

3Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 19:09

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Il dubbio è nato vedendo i tamponi, infatti inizialmente ero indirizzato verso il S3+S30.
C'è molta differenza tra cool wool, ring pad e i "vecchi" hp?

4Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 19:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..io sono partito con kit scholl e non mi sono trovato male..

5Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io preferisco sempre un kit con polish ben definiti per ogni situazione! per la scelta è un fatto di gusti...in che condizione è la carrozzeria?

6Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 20:00

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Male, la macchina è di mia madre! Una Hyundai atos, nera pastello, swirl, rids, calcare e residui di resina. Uno spettacolo XD

7Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 20:09

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Provato anche fixer....buon compound.

Sono tutti ottimi,una volta provati e un piacere personale lavorare col cupond prescelto.

8Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 20:33

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Menzerna dove la mettiamo? Un bell Fg500 o 400 con tamponi Rupes sono una ottima accoppiata

9Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 20:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh anche il menzerna è ottima...è difficile scegliere tra polish tutti validi! se le condizioni sono così gravose ti consiglio questo kit http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-lcda-fg400-kit.html e aggiungendo un wool cool per avere maggiore taglio e poi prendi un polish da finitura come l'm205!

10Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 21:31

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Credo che alla fine inizierò col fixer considerata la confezione da kg che mi farebbe star tranquillo almeno il tempo di imparare. Poi con il reload, per la fase di lucidatura sono a posto!

11Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 21:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

reload per la protezione vorresti dire Wink ...mi raccomando queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/7/ sono essenziali!

12Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 21:37

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Si sei a posto.....giusto per imparare e prenderci la mano.fixer e completo........possiede anche una buona finitura.per te che e la prima volta va bene.

quoto ciccante che reload e per protezione.in piu.

13Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 21:42

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Si avete ragione Very Happy ho fatto il mio primo 50 e 50 Smile Fixer per lucidatura e reload per protezione!
Le guide me le sono già passate tutte!

14Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 22:57

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro nel kit é presente un fixer un pò diverso... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 23:00

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Che ha di diverso quel Fixer?? Nuova versione?

16Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 23:16

Admin

Admin
Admin

Diciamo che verrá rilasciata una nuova versione e che noi l'abbiamo giá Wink
Presto i dettagli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 23:19

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Quindi se ordinassi domani riceverei il nuovo fixer?

18Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Mer 6 Feb 2013 - 23:20

Admin

Admin
Admin

Con il kit, quindi quello da 1 lt, si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Gio 7 Feb 2013 - 12:40

FaMed

FaMed
Apprendista Detailer

Alla fine ho optato per il kit fixer, ci sarà da ridere!

20Kit ERO - dubbi scelta Empty Re: Kit ERO - dubbi scelta Gio 7 Feb 2013 - 17:36

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ho avuto le stesse perplessità di FaMed dall'introduzione dei nuovi ring pad nel kit ero 600 scratch
E poi.. interessante questa novità sulla versione evoluta del fixer Rolling Eyes

Io sinceramente quando sono indeciso, se posso, prendo entrambe le cose in modo da poterle valutare e comparare..
Anche perchè S3 rimane uno tra i prodotti più venduti.. Surprised
Con un pò di matematica valuto la scelta migliore.. Neutral

1) kit ero ring pad 159,95€ + 1A Kit Tamponi LCDA 25,95€ + (S3 14,21€ & S30+ 13,50€) = 209,65€
2) kit ero s3 & s30 144,99€ + kit Car Pro ring pad 25,95€ + fixer 500 ml 17,94€ = 188,88€

La combo N° 2 farebbe risparmiare 20,77€ ma ci sono dei però che avrei comunque risolto in questo modo..

Per il reload, dato che sarebbe già in ordine la confezione da litro, lo avrei in abbondanza.. a meno che la versione della boccettina fornita nel kit ero con ring pad non sia anch'esso una versione evoluta come il fixer appena accennato scratch

Mentre per il fixer è vero che con la ero e ring pad avrei 1 lt al posto dei 500ml proposti.. ma guardiamo anche le prestazioni promesse dal prodotto in questione:

Lavora in modo rapido senza coprire i difetti
Adatto a qualsiasi tipo di superficie, da quelle morbide a quelle ceramiche
Taglio su grane 1500-2000
Richiede fino al 40% di tempo in meno!
Non ha coprenti, non crea aloni, non produce polvere e non contiene siliconi
Economico: si risparmiano passaggi e tamponi
Versatile: può essere usato su rotativa o rotorbitale
Sicuro in carrozzeria
Altissima resa e basso consumo di prodotto
Il miglior passaggio prima dell'applicazione di Cquartz
buono anche per un uso a mano
Inoltre ha una resa notevole e con appena 50 ml si possono trattare 8 mq Shocked

Chiederei troppo se volessi comunque già la versione 2.0 del fixer con la confezione da 500 ml così proposta nell'esempio 2? Razz

Ma.. fino ad allora.. attendo conferme o smentite eventualmente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.