LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale

+4
Alessio
Admin
ciccante88
Frenki
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Frenki


Detailer Novello

ciao a tutti,vi metto alcune foto di quello che ho trovato nel parcheggio dopo aver ripreso l'auto.Non si sente al tatto nessuna differenza,quindi non credo sia profondo.Vorrei provare ad eliminarlo con il kit Da meguiars,e i tamponi surbuf,senza sporcare i tamponi del kit,che vorrei utilizzare quando andro a lucidare tutta l auto.naturalmente facendo tutte le fasi su quella parte dell auto soltanto e poi passando in quella zona la collinite perche e ancora ben presente sul resto dell auto.grazie
consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020510

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020511

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020512

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I difetti sembrano lievi e puoi usare i surbuf col d300 e magari un tampone in spugna medio per la finitura col d301, anche se i DA una volta lavati tornano come nuovi e anche se il meglio viene dato con i suoi tamponi originali!

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me non si tratta di una situazione particolarmente complessa e dovresti farcela Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Grazie tante, lo speravo e lo pensavo che non era una situazione difficile,perché era difficile da vedere,mia moglie non lo notava ad esempio.
Comunque se riesco domani provo ad eliminarlo e farò un reportage del mio primo uso di lucidatrice.
Volevo chiedere,per il passaggio del d300 velocità 4 e per il passaggio del d301 invece velocità 3 sono corretti?
Ciao

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

orientativamente con il da system è consigliato 4800 opms per il taglio con il d300 e 3800 con il d301! controlla sullo schema della ero le velocità abbinate ma comunque dovresti esserci!

Admin

Admin
Admin

Considera che su ERO600 con il DA system e D300 già da velocità 3-3,5 potrai ottenere risultati apprezzabili Wink
Il D301 lo potrai passare con molta più leggerezza e tranquillità anche a velocità più basse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Siete veramente gentili,grazie ancora dei consigli,spero al più presto di provare a fare il lavoro

Frenki


Detailer Novello

oggi non ho resistito,e anche se avevo poco tempo,ho detto il kit meguiars da e fatto pure per il poco tempo quindi proviamolo.
prima una foto di un mio nuovo attrezzo indinspensabile e molto comodo.

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020511

scusate se lo messa ruotata,
poi ecco la mia ero con il plattorello da 3 montato e sotto i surbuf

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020512

questa era la situazione iniziale e quello che volevo eliminare

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020513

la macchina non era in ottime condizioni,ma pero ora che c'e lui spruzziamo lasciamo agire e puliamo

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020514

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020515

ecco la superficie dopo aver pulito,

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020516

ho messo del nastro per delineare la zona di lavoro,e notate lo sporco dell auto dalle parti esterne al nastro,non e da fare lo so ma superclan anche se la zona era sporca non mi sembra abbia creato difetti,anzi penso che anche col fango pulisce ma non crea danni

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020517

poi passiamo a fast cleaner e clay bar

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020610

e questa e la superficie dopo il passaggio della clay con i relativi difetti

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020611

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020612

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020613

adesso prendiamo il kit e poi proviamo il primin del tampone.vi prego non ridete dopo Very Happy Very Happy Very Happy

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020614

vi dico di non reidere perche invece di azionare la lucidatrice quando era appogiata sulla macchina l'ho fatto un attimo prima e vuala.poi volevo chiedere,a che velocita andrebbe fatto il priming.

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020615

allora il priming lo fatto in modo errato sicuramente e non ho propio capito l'errore,sara per la prossima volta,ecco come era il tampone

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020616

invece questa e come era l'auto col d300 sparso ovunque

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020617

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020618

dopo varie altre gocce sparse sul tampone e varie prove alla fine ho iniziato a lavorare la superficie,non ho lavorato fino alla totale scomparsa del prodotto per paura,di fare qualche danno,dato il poco tempo a disposizione per la pulizia a preparare la zona,ma dopo poco tempo mi e sembrato tutto naturale,non ho esercitato una grande pressione e mi sono fermato che ancora si vedeva l'alone del prodotto sulla carrozzeria.questo e subito dopo aver pulito la zona

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020619

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020620

poi ho dato una passata finale col d301 e qualche foto del 50/50 ma fatte male
qua era dove c'era il nastro,ce ancora qualche segno perche vicino al nastro ho lavorato poco o niente pero la differenza io la notavo

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020621

qua dove prima c'era il graffio adesso niente,

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020622

questo effetto eraser per pulizia finale

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020623



foto finale

consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale P1020624

spero non vi ho annoiato,e scusate ma le foto non sono propio il mio forte.
in conclusione,io che non ho preso mai una lucidatrice prima in mano ne sapevo di correzioni ecc,posso solo dire che questa accoppiata e fantastica,almeno per me,perche in poco tempo ho tolto un graffio che prima non immagginavo nemmeno di fare.
il kit per me e qualcosa di semplicissimo,ho lavorato il d300 con velocita 3 e il d301 con velocita 2,e a parte il priming che devo inpararlo per bene,ho fatto movimenti verticali e poi orizzontali,senza premere troppo e non facendo scomparire del tutto il prodotto per la mia paura che era la prima volta che facevo un lavoro del genere,ma sicuramente lavorandolo ancora di piu fino a totale scomparsa avrei ottenuto risultati ancora maggiori,poi come dite su trasparente golf,non credevo ai miei occhi quando ho visto il risultato dopo aver pulito.
io consiglio a tutti quelli come me questa accopiata,che sicuramente con un po di pratica mi portera a risultati ancora migliori,perche secondo me oggi ho tirato fuori il 50% delle qualita del kit anche perché non ho usato i suoi tamponi,già immagino con i suoi che risultato,,ma nonostante tutto sono contentissimo e vi ringrazio di tutti i consigli che mi date
Devo imparare bene il priming e in primavera farò tutta l'auto,ancora grazie

Admin

Admin
Admin

Fantastico test! Molto utile per comprendere fio in fondo quanto sia facile e veloce quel sistema e tutta la combinazione utilizzata! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

bravo e complimenti Smile


_________________
consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ahahahhahahah scusa se rido ma è solo perchè la prima volta che accesi la lucidatrice mi accadde la stessa cosa... polisch ovunque Razz

ottimo lavoro comunque Wink

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti...per essere stata la prima volta è stato un successone! la prima volta che applichi il prodotto sul tampone stendilo col dito in modo da bagnare tutta la superficie, appoggi la lucidatrice sulla superficie e a velocità 1 stendi il prodotto sulla zona per poi aumentare velocità per la correzione! Wink

adridict

adridict
Detailer Novello

raviola ha scritto: polisch

E' iniziato il contagio
consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale Picard-facepalm

Frenki


Detailer Novello

Grazie ragazzi,
Non ci avevo pensato a stenderlo col dito,e io ero partito diretto con la velocità 3,ora capisco perché sparso veramente dappertutto,pure sui vestiti,mi dispiace solo che non riesco a fare bene i 50/50 ma la differenza si vede propio,pensate che ho perso più tempo a pulire il polish sparso ovunque,perché avevo paura che poi non lo toglievo più anche se non sembra che per tutto il ciclo d300 d301, penso che per il ciclo ho perso a si è no scarsi 20 minuti....è poi ripeto la semplicità che non ha paragoni almeno per me,e semplicissimo veramente.
Grazie anche a raviola,che almeno non sono l unico che ha fatto lo spargi polish.
Appena ho più tempo,provo su una righetta bianca,ma che non c'è scalino passando l unghia.
Grazie anche ad Antonio,sia per i complimenti sia per regalarmi tutte queste cose che per me erano impensabili.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

adridict ha scritto:
raviola ha scritto: polisch

E' iniziato il contagio
consigli su piccolo graffio,per prima prova rotorbitale Picard-facepalm
ahahahahha volevo vedere chi se ne sarebbe accorto Twisted Evil Razz

http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Admin

Frenki ha scritto:Grazie ragazzi,
Non ci avevo pensato a stenderlo col dito,e io ero partito diretto con la velocità 3,ora capisco perché sparso veramente dappertutto,pure sui vestiti,mi dispiace solo che non riesco a fare bene i 50/50 ma la differenza si vede propio,pensate che ho perso più tempo a pulire il polish sparso ovunque,perché avevo paura che poi non lo toglievo più anche se non sembra che per tutto il ciclo d300 d301, penso che per il ciclo ho perso a si è no scarsi 20 minuti....è poi ripeto la semplicità che non ha paragoni almeno per me,e semplicissimo veramente.
Grazie anche a raviola,che almeno non sono l unico che ha fatto lo spargi polish.
Appena ho più tempo,provo su una righetta bianca,ma che non c'è scalino passando l unghia.
Grazie anche ad Antonio,sia per i complimenti sia per regalarmi tutte queste cose che per me erano impensabili.

Non ti preoccupare perché le foto non sono affatto male e rendono molto bene l'idea. Poi qui abbiamo tanti esperti di fotografia che potranno consigliarti anche su quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tav86

tav86
Detailer Novello

ottimo direi!
Descritta così la faccenda sembra facile Smile
Ci avrai messo più tempo a ripulire la macchina dagli schizzi di polish che per fare il lavoro lol!

Frenki


Detailer Novello

Non voglio essere presuntuoso o altro,ma veramente il metodo e facile,e se è facile per me immagino per chi già è molto più bravo,penso che per i più esperti,lo possono dire meglio di me,infatti ho perso molto più tempo per pulire

Admin

Admin
Admin

E su quello che dovrai lavorare adesso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Frenki ha scritto:Non voglio essere presuntuoso o altro,ma veramente il metodo e facile,e se è facile per me immagino per chi già è molto più bravo,penso che per i più esperti,lo possono dire meglio di me,infatti ho perso molto più tempo per pulire

Quoto, in effetti nei casi normali non è così difficile praticare una tecnica giusta...la probabile difficoltà sta in alcune situazioni più difficili e superfici un po più particolari dove viene richiesta esperienza per rispondere bene alle situazioni!

Frenki


Detailer Novello

Infatti,guardo molto volentieri i vostri lavori di carteggiatura e rimango senza parole,sono per me lavori allucinanti,ma intanto quello che ho fatto già io per me e più che buono,ma se ci sono riuscito e stato grazie a voi,e soprattutto a chi come voi mi a consigliato questo sistema in quanto a facilità praticità e semplicità d uso,grazie

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Antonio ma anche con i surbuf è utile il priming come con i tamponi DA?

Admin

Admin
Admin

No, non è essenziale come con i DA. Anzi, con alcuni prodotti trovo che rallentino le operazioni di correzione schiacciando troppo il pelo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.