LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M105 con Lc arancio...

+3
Carlo86
Carlos
Admin
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1M105 con Lc arancio... Empty M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 17:20

Admin

Admin
Admin

Ragazzi solitamente utilizzo sempre m105 con la lana quando devo eseguire un lavoro totale, soprattutto per velocizzare i tempi del taglio.
Venerdì però ho eseguito un lavoro molto particolare, del quale mi dispiace tantissimo non avere foto, ma era eseguito presso un noto concessionario di zona (che pagava...) e non volevo perdere tempo... Wink

L'auto aveva in principio segni di contaminazione (macchie di 1-2 mm non percepibili sotto l'unghia) che non venivano via con detergenti.
Per risolvere il problema era stata portata in una carrozzeria fiduciaria che aveva fatto solo danni.
Quando l'ho presa io sotto mano oltre ai danni sulla vernice c'erano swirl ed ologrammi.

Sono partito con m105 e tampone lc arancio perchè la leggerezza della shinex mi ispirava tantissimo!
La correzzione è stata eccellente e l'auto poteva essere pronta già per la finitura.
tuttavia sono un affezionato dell'm205, ed ho eseguito uno step con lc bianco.

A proposito... il lavoro l'ho chiuso con aquartz... sunny sunny sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 17:55

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Praticamente lo stesso ciclo che ho usato io sul cofano della mia macchina (ma con tonnellate di esperienza e di mestiere in meno).
Il 105 con LC arancio aveva già eliminato la maggior parte degli swirl e alleggerendo la pressione e aumentando un pelo la velocità di movimento della lucidatrice, aveva già portato la vernice ad un livello di finitura ottimo. Il 205 l'ho passato solo per provarlo e la finitura ed il gloss sono aumentati incredibilmente. Peccato non aver avuto qualcos'altro da passare prima della cera...

3M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:00

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

bravo antò!
tutto con rotativa?

Io ho avuto l'impressione che anche passando il 205 (con dodorbitale però nel mio caso) la lana dia più gloss, è na strunzata o c'è del vero?

http://www.solodettagli.it

4M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:11

Admin

Admin
Admin

a livello di gloss non credo che tra m105 e lana ed m105 è lc arancio ci sia molta differenza.
Anzi, se non usata correttamente, la lana, che taglia di più, potrebbe creare più swirls ed ologrammi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:12

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Ciao Anto, complimenti! Domanda:
Se per assurdo avessi avuto più tempo ed escludendo il tampone in lana, avresti cominciato con tampone arancio e m205? O saresti andato comunque di m105 date le condizione dell'auto?

Admin ha scritto:
A proposito... il lavoro l'ho chiuso con aquartz... sunny sunny sunny
Che fai...? provochi? lol! lol!

6M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:24

Admin

Admin
Admin

corrado purtroppo le macchie sul trasparente erano troppo sotto per partire con un polish come m205. avevo proprio bisogno di un compound.
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:28

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

8M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:31

Admin

Admin
Admin

potresti già arrivare ad una ntevole finitura prestando particolare attenzione alle velocità Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

Su roto-orbitale lavorando correttamente con LC arancio e M105 sei già a finitura.. Wink

10M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:35

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:potresti già arrivare ad una ntevole finitura prestando particolare attenzione alle velocità Wink
Non andando oltre 5... Giusto?
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

Su roto-orbitale lavorando correttamente con LC arancio e M105 sei già a finitura.. Wink
Buono a sapersi... Wink

11M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:potresti già arrivare ad una ntevole finitura prestando particolare attenzione alle velocità Wink
Non andando oltre 5... Giusto?
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

Su roto-orbitale lavorando correttamente con LC arancio e M105 sei già a finitura.. Wink
Buono a sapersi... Wink

Okkio alle velocità come dice Master Zio Antonio.Se hai la G220 non andrei oltre 5...

12M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 29 Mar 2010 - 18:43

KorrA

KorrA
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:potresti già arrivare ad una ntevole finitura prestando particolare attenzione alle velocità Wink
Non andando oltre 5... Giusto?
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

Su roto-orbitale lavorando correttamente con LC arancio e M105 sei già a finitura.. Wink
Buono a sapersi... Wink

Okkio alle velocità come dice Master Zio Antonio.Se hai la G220 non andrei oltre 5...
Azz... Sto troppo imparando study! Velocità 4-4,5 o 5 max! Sulla teoria vado "benino"... Speriamo nella "pratica"... lol!

13M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 7:23

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:potresti già arrivare ad una ntevole finitura prestando particolare attenzione alle velocità Wink
Non andando oltre 5... Giusto?
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:
Admin ha scritto:
in ogni caso m205 + lc arancio è un ottimo step da cui partire.
Neccessita pero poi di rifinitura con LC bianco? O "lavorando" correttamente ottengo ugualmente la finitura?

Su roto-orbitale lavorando correttamente con LC arancio e M105 sei già a finitura.. Wink
Buono a sapersi... Wink

Okkio alle velocità come dice Master Zio Antonio.Se hai la G220 non andrei oltre 5...

Azz... Sto troppo imparando study! Velocità 4-4,5 o 5 max! Sulla teoria vado "benino"... Speriamo nella "pratica"... lol!

Korra...4,5 è una mia personale teoria..quindi prima di prenderla come Bibbia provala... Wink

14M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 8:53

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Senz'altro! La prova "sul campo" è sempre la cosa migliore ma comunque vedo dai pareri e dalle prove fatte sul forum che le velocità (punto più punto meno) sono quelle. Parlando di polishing ovvio... Wink

15M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 9:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:Senz'altro! La prova "sul campo" è sempre la cosa migliore ma comunque vedo dai pareri e dalle prove fatte sul forum che le velocità (punto più punto meno) sono quelle. Parlando di polishing ovvio... Wink

Si sopra quella velocità può creare swirl...

16M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 10:09

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Senz'altro! La prova "sul campo" è sempre la cosa migliore ma comunque vedo dai pareri e dalle prove fatte sul forum che le velocità (punto più punto meno) sono quelle. Parlando di polishing ovvio... Wink

Si sopra quella velocità può creare swirl...

Vale lo stesso principio anche per la roto della Dodo?

17M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 10:35

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Senz'altro! La prova "sul campo" è sempre la cosa migliore ma comunque vedo dai pareri e dalle prove fatte sul forum che le velocità (punto più punto meno) sono quelle. Parlando di polishing ovvio... Wink

Si sopra quella velocità può creare swirl...

Vale lo stesso principio anche per la roto della Dodo?
In linea di massima direi di si. Poi ci sono altri fattori, tipo la pressione che si esercita sul tampone e la velocità con cui si passa sulla superficie con la roto, il tempo impiegato per far lavorare il prodotto, etc... Però oh! Non voglio sbilanciarmi! Sono ancora "apprendista"
Laughing Laughing

18M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 13:07

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Fleterik ha scritto:
superAndre ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Senz'altro! La prova "sul campo" è sempre la cosa migliore ma comunque vedo dai pareri e dalle prove fatte sul forum che le velocità (punto più punto meno) sono quelle. Parlando di polishing ovvio... Wink

Si sopra quella velocità può creare swirl...

Vale lo stesso principio anche per la roto della Dodo?

Direi di no..ma vorrei confrontare al prossimo Meeting una G220 e una Das..

19M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 14:07

Admin

Admin
Admin

tutto sommato, con le das che abbiamo adesso, direi che le prestazioni sono praticamente le stesse...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mar 30 Mar 2010 - 15:35

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

quindi come velocità andrebbero bene 5,5 con il 105? e con il 205?

21M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Mer 31 Mar 2010 - 18:21

Admin

Admin
Admin

se fai il taglio con m105 a 5,5 ti consiglio di rifinire con m205 a velocità un pò più bassa... tipo 4 - 4,5...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Ven 23 Lug 2010 - 16:26

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:se fai il taglio con m105 a 5,5 ti consiglio di rifinire con m205 a velocità un pò più bassa... tipo 4 - 4,5...

Antonio ma le velocità del m105 e del m205 con la rotativa?
uso il tampone LC arancio con l'm105 e che tampone LC con l'm205?

http://www.dale.it

23M105 con Lc arancio... Empty Re: M105 con Lc arancio... Lun 26 Lug 2010 - 14:12

Admin

Admin
Admin

matteo dipende tantissimo da quello che vuoi fare e dallo stato del difetto da eliminare.
entrambi i prodotti sono indicati per essere usati in un range compreso tra i 1400 ed i 2000 giri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.