LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi Q5 Bianca nuova......

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Audi Q5 Bianca nuova...... Dom 10 Feb 2013 - 18:43

fabio_leon


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
chiedo un vs parere su una Q5 di un amico che dovrò trattare, auto di 1 mese di vita.
Auto nuova, qualche swirls, qualche rida dovuto direi a una frettolosa deceratura e lavaggio in consegna ma davvero molti puntini neri sulle fiancate e sul posteriore.
Il bianco ibis è tremendo!
Oggi mi sono dedicato al detailing dei cerchi, iron x, eraser e trattamento nano, davvero un buon risultato.
Ho provato, in vista del futuro trattamento sulla carrozzeria, un piccolo pezzo spot per capire che genere di lavoro mi attende.
Claybar dodo con fast cleaner, e i puntini si fanno piu piccoli, ma sono ancora li.
Allora decido per una bella spruzzata di tar X, lascio agire, pulisco e ripasso la clay: migliora ma non del tutto, c'è qualche piccolo puntino che non se va.
Vado avanti per vedere come reagisce la vernice: ero600, tampone cool wool nuovo, Fg400 e vediamo di eliminare i vari swirls che sul bianco ben illuminato si vedono proprio bene.........buon risultato ma finitura pessima, gli swirls originari eliminati ma se ne son creati di più piccoli che non se ne vanno nemmeno con un tampone bianco + m205.
Provo l'accoppiata cool pad con fixer su 1 altra piccola zona e forse va un pelino meglio, ma l'impressione è quella di togliere swirls ma di farne altri.
Qualcuno ha esperienza su bianco ibis audi???
Ho a disposizione, fixer, s3, fg400, m105 e 205, s40 e tutti i tamponi lcda, oltre che surbuf, coolpad e cool wool.

Grazie!

2Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Dom 10 Feb 2013 - 19:00

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

a primo impatto mi viene da dire che l'accoppiata cool wool/fg 400 mi sempbra un pò troppo aggressiva per la situazione che hai descritto,sembra strano che con 205 gli swirl non vadano via, che tampone hai usato? potresti dare una passata con 205 e tampone medio lcda visto che è in tuo possesso

3Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Dom 10 Feb 2013 - 19:05

fabio_leon


Apprendista Detailer

Ho usato un bianco lcda e 205, finitura buona ma non del tutto spariti i segni lasciati dal cool wool!
Forse davvero cool wool con fg400 taglia troppo????
Ho spesso usato coolpad con fixer e mai avuto problemi......

4Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Lun 11 Feb 2013 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Se l'impressione che hai avuta è corretta (ovvero correggere ma creare altri segni) non potrai risolvere tutto con due soli step ma, forse, sarà opportuno pensare a tre fasi.
Dopo la correzione con Cool Wool, utilizzerei un prodotto medio (M205) con tampone orange (più sostenuto) e poi una superfinitura con una combinazione ancora più leggera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Gio 14 Feb 2013 - 13:03

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bisogna capire se gli swirl che dici di creare tu, sono swirl leggeri oppure no. Se dovessero essere leggeri concordo con Admin, altrimenti sul tampone arancione userei S3.

Una curiositá, come lavori l'fg400 sul Cool Wool?

http://www.amatodetailing.it

6Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Sab 16 Feb 2013 - 6:19

fabio_leon


Apprendista Detailer

Eccomi qui, ieri ho potuto fare 1 altra prova spot per capire meglio la situazione.....
I piccoli segni sono creati dal cool wool, ma con tampone orange e fixer vengono via lasciando una finitura ottima.
L'FG400 lo lavoro stendendo sul pannello con ero600 a bel 2, dopo lo lavoro fino a quasi esaurimento del prodotto a velocità 4,5-5, dopo di che elimino i residui con mf; ho provato anche la combo cool wool e m105 ma da lavorare, odore pessimo dell'fg400 a parte, mi trovo meglio con fg400, più lungo e forse intasa meno il tampone.....
Veniamo al dunque: purtroppo ho constatato che su alcuni rids non c'è nulla da fare, anche lavorandoci sopra a lungo con cool wool e fg400, standoci sopra anche con più passate non c'è verso di eliminare il difetto e sull'auto ce ne sono diversi. Sentendo il rids con la mano e l'unghia non è certo profondo, ho provato con varie combo, tra cui la citata fg400-cool wool, coolpad con m105 e fixer, tampone giallo in spugna lcda con 105 e s3.
A questo punto credo di essere pronto per una rotativa.....

7Audi Q5 Bianca nuova...... Empty Re: Audi Q5 Bianca nuova...... Sab 16 Feb 2013 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Secondo me una differenza concreta non te la darà la rotativa ma la carteggiatura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.