LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro HydrO2

+112
Techno
Mirko90
speedscuba
Octavione
Batman
claudino
alex_gn
Gervasutti
james_91
ALESSIO 68
pavelo 20vt
Pandinodeutsch
KID1412
Ajk
Ste308
Michele_GolfMk7
pierrepi
asterix
paxerry
Segretario
clamiva
Straniero
yuko
DiabolikDk
axelefdj
Marco0961
tek78
Topgun
frenky1980
redchat
henry 72
v6boss
om001
Impact
Fdlsilvius
Tony792
Blackzeta
mw3st3n
matteo2191
NOFX
rudolf83
vespapinasco
jamarc
Fisico
NcK
frask
ghid
Miky72
mmaaxx83
gserlupi
peppe69
ale1991
supers
toniway
lory85
Tiziano
suneatshours86
Gerva90
badspirit
batfed
Melo-Yo
Asx
LucaCapo
Achille78
kekko28
.DieD
cuoresportivo86
Tetsuya86
benzebu
angisbregolius
gmeroni
Cruiser
sydste
frequentflyer
^Antonio^
MrWolf
kawasakiz
spas
Gio#22
17hamsik
mArCo1928
pincio
ilmaury
Admin
L0r3nz0rm
Telemaco
Raffociok
Fiamma_mmx
loreto11
tav86
Giovanni92
giba81
BFC Paul
Alessio
mole
stefu
Peter Griffin
Tonysk8
giangi91
myrx-8
tunerz
fede_racing
niky
truncksz
ciccante88
cicciovecchio79
Giobart
raviola
alesoft
meloni
cupitt
firo
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 34]

726CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 26 Lug 2017 - 23:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like Like Like

727CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 3 Ago 2017 - 14:20

Ajk

Ajk
Detailer Novello

CarPro HydrO2 - Pagina 30 Img_4511

Admin dirà: ma allora sei deficiente!!! ma anche i deficienti servono.
Impaziente di aspettare settembre ho applicato Hydro2 oggi, alle ore 13 circa con 34 gradi circa (in totale inosservanza della risposta 81).
Ho però preso il seguente accorgimento e tutto è andato bene, almeno a me sembra.
Ci siamo messi io e il titolare del self (che è un amico): io con in mano il flacone e lui con la lancia a osmosi.
Auto pulita. Preliminarmente bagnato abbontamente per raffreddare, poi titolare passata di lancia su pannello immediatamente seguita da mia spruzzata prodotto immediatamente seguita altra passata di lancia per attivare. Se si è in 2 si può fare e ci abbiamo messo credo 5 minuti abbondanti a fare tutta l'auto.
Sensazione su prodotto:
-pensavo non avesse molto gloss, invece mi sembra che ne abbia parecchio, sono addirittura indeciso se passare il canonico mix eco2+reload (ma lo passerò, non resisto).
-pensavo invece avesse più beading e sheeting però c'è da dire che ho usato la soluzione pronta (1.9) ed era la prima applicazione; la macchina l'ho asciugata, ma probabilmente sarebbe bastato fare un paio di vialoni. Le gocce però erano grossine.
Non so se si vede la foto ma voglio solo specificare, solo per chi fosse novello come me, che quelle che sembrano increspature sul cofano sono in realtà il riflesso del soffitto scrostato della corsia box.
Auto Rav 4 del 2006, mai trattata fino a 3 anni fa ed attualmente con collinite mantenuto a eco2+reload.
A me sembra uno specchio.
Ciao a tutti

728CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 3 Ago 2017 - 14:54

paxerry

paxerry
Detailer Novello

il risultato è ottimo.....sembra uno specchio in effetti! Like Like

729CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 3 Ago 2017 - 15:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se hai usato la soluzione lite 1:9 è normale avere quelle prestazioni, è più da mantenimento. la prima volta andrebbe dato 1:3...

730CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 3 Ago 2017 - 16:22

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si, avevo letto del primo trattamento 1:3 però lo stesso admin non aveva rilevato grosse differenze riservandosi di valutare la durata.
Comunque è un prodotto eccezionale per facilità, rapidità e risultato.
Tra l'altro col passare delle ore brilla sempre di più.

731CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 3 Ago 2017 - 21:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si ma tu non hai neanche decontaminato o sbaglio...?

732CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 4 Ago 2017 - 0:14

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non sbagli. Ho passato clay 3 anni fa uando l'auto aveva 8 anni e scorreva liscia come l'olio. Ho provato iron x su auto moglie e dopo aver agito aveva un colore rosa pallidissimo. Probabilmente nella mia zona e grazie anche al fatto che le auto sono ricoverate in box sia al lavoro che a casa ci sono pochi problemi di contaminazione e raggi uv.
Tieni conto che il mio km annuo è 9.000 e quello di mia mia moglie 6.000 e quindi le auto vedono più box che strada. Il problema è che basta il mese di vacanza per trovarle piene di botte, graffi etc.
Comunque ribadisco: stasera fuori a cena la mia brillava di luce propria, una stella in mezzo alle altre.
Quando avrò il tempo di fare un ciclo completo non ho idea di quali risultati aspettarmi.
Ottobre auto nuova e quindi parto da zero. Tieni presente che sono un semplice appassionato che dedica il tempo che può dedicare.

733CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 4 Ago 2017 - 15:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

anche se leggermente contaminata le prestazioni del sigillante ne risentono come hai potuto vedere. ma secondo me visto il risultato ci si può anche accontentare.... a migliorare c'è sempre tempo.

734CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 9:39

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Domanda forse stupidina.
Applicare1:3 richiede una certa attenzione e condizioni climatiche favorevoli ed allora mi chiedevo se 3 layer 1:9 possono corrispondere a 1 layer 1:3. La quantità di prodotto applicato sarebbe la stessa, sicuramente coprirei in modo più omogeneo, zero rischi errori. Ma il risultato sarebbe paragonabile?
Leggendo nel forum per altri prodotti ho più volte trovato che a volte è meglio 2 layer leggeri anziché uno pesante.
Grazie e ciao.

735CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 11:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusate ma oggi sono ispirato (a rompere le scatole).
Applicare eco2 come qd (senza mix con reload) per avere la massima pulizia dopo aver lavato auto e prima di applicare hydro2 può essere una buona idea oppure no?

736CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 11:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Applica prima Hydro2 ........e poi usi Eco2 come QD Wink

737CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 11:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ajk ha scritto:Domanda forse stupidina.
Applicare 1:3 richiede una certa attenzione e condizioni climatiche favorevoli

io lo uso spesso 1:3 e zero problemi Wink
evita giornate di vento e/o temperature sopra i 35 gradi Cool
se hai il puro puoi anche usarlo 1:5 - 1:6 Wink .........per una maggiore " facilita " d'applicazione Very Happy
se hai il Lite dai 2 layer e sei apposto Cool

738CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 12:05

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho il Lite perché mi piace partire facile, poi spero di evolvermi.
Grazie mille ed ora... buone vacanze.

739CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 13 Ago 2017 - 14:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wink Like

740CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 14 Ago 2017 - 13:07

Straniero


Aiutante Detailer

Ciao. Secondo voi questo può essere causato da un asciugatura prematura del hydro2?

https://1drv.ms/i/s!Au4ZRywN9f3tgcE5_ZTgLtiZWuXw8w


Tengo a precisare che lo stesso si presenta sia in versione concentrata che in versione lite. La macchina era stata lavata, non decontaminata.

L'effetto si è presentato sia con lavaggio a due secchi sia all'autolavaggio. Sia che la macchina era protetta (hydro2) sia che non era protetta (come nella foto). Sono stati usati shampoo diversi. L'effetto è comunque identico su entrambi le macchine. Entrambe sono state trattate all'ombra con temperatura sui 30 gradi (quella di questo periodo)

Tra l'altro per eliminare i segni ho usato un vecchio QD ed ho avuto la sensazione che fosse unto da come si puliva però non so... Accetto tutti i suggerimenti che potete darmi dato che non capisco da cosa può nascere il problema.

741CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 14 Ago 2017 - 15:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a me la foto non la fa' vedere Wink

742CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 14 Ago 2017 - 18:26

paxerry

paxerry
Detailer Novello

un piccolo aiuto per chi non vede la foto! CarPro HydrO2 - Pagina 30 Dsc_0010

743CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 10:23

Straniero


Aiutante Detailer

Grazie x aver sistemato non so perché non si vede... Avrò sbagliato qualcosa

744CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 10:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sembrano striature di prodotto asciugato......magari lo hai attivato sul tetto o vetro e non hai passato l'idro pure sul cofano scratch
o sarebbe da vedere se sono causati da shampoo + additivi di gloss o cere rompiacqua scratch

745CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 12:04

Straniero


Aiutante Detailer

Il lavoro è stato fatto a casa con la canna dell'acqua o come in foto presso un self. È presente su tutta la macchina e non solo delle zone. La macchina della foto non era mai stata trattata se non con della comune cera, ma svariati mesi fa (ben più di 3 mesi fa). Come scritto prima era stata fatta al autolavaggio self per cui non so marca dello shampoo. A casa uso uno shampoo della meguairs di colore viola mi pare sia della linea nxt (che vedrò di sostituire perché non mi convince).
Per casa forse è quello che contiene qualcosa che va in conflitto col hydro2, ma al self cosa potrà mai essere?

Sbaglio qualcosa ma non capisco cosa... La prossima volta uso quello della dodo che ho già preso e vedo che succede... Aspetterò anche che finisca la protezione di hydro2 così da partire da zero. Avevo anche pensato di aver sbagliato la miscela ma identico risultato è uscito con quello già pronto all'uso.

Mi pare strano sia asciugato il prodotto su tutta la macchina...

Intanto ti ringrazio per la mano che mi stai dando

746CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 14:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quello che posso consigliarti io è di nebulizzarlo sempre dal basso verso l'alto e attivarlo sempre dal basso verso l'alto Wink
io lo uso spesso 1:3 e come puoi leggere nei miei messaggi precedenti.....mai avuto problemi
evita shampoo additivati su Hydro2  o del Self se non ne' conosci la formulazione Wink

747CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 15:00

Straniero


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli. Per la nebulizzazione sapevo di doverlo fare dal basso verso l'alto mentre per il risciacquo ignoravo, magari è davvero quello.

Eviterei volentieri i self ma la macchina è di mio papà ed è già un miracolo che sono riuscito ad usare hydro2, gli ho detto più volte che l'avremmo lavata a mano ma non ha voluto...

Grazie davvero, anche perché eliminare quell'effetto è davvero una rogna

748CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 16 Ago 2017 - 15:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche se vai al Self......usa i tuoi prodotti......magari....... vacci in orari strani Wink
per Hydro2.....sicuramente sono colature dovute al non ottimale risciacquo Cool

749CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 17 Ago 2017 - 11:58

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Oppure dovute alla seccatura dello stesso Wink

750CarPro HydrO2 - Pagina 30 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 20 Ago 2017 - 15:50

KID1412


Apprendista Detailer

Ragazzi vorrei finalmente provare anche io questo protettivo ma essendo la prima volta non ho idea della quantità necessaria da acquistare, anche perché ho visto che esistono più formulazioni.
Per un'auto media, Citroen C4, utilizzando una diluizione 3:1 possono bastare 400 ml di soluzione totale, acquistando quindi 100 ml di prodotto concentrato e diluendolo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.