LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sapone per microfibra

+34
Mark888
henry 72
badspirit
benzebu
ghid
Daniele_ct
Pancio
PELO
Newentry
Tonysk8
Tiziano
Wild77
Giovanni92
T1mmy
Manuelec
tav86
Roby Pozzato
Giobart
Arjov
nickola
nikolino
DavideSR
pamolito
valter.t
raviola
ciccante88
cupitt
niky
Fleterik
Toretto
simo989
cicciovecchio79
Admin
marco.a86
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Sab 13 Lug 2013 - 0:09

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Per andare, va. E' che è un po' sprecata, diciamo... Cose come le Winny's, per esempio, non le trovi? 1 euro e spiccioli al pezzo...

Ah: e con ti becchiamo a lavare la macchina col Baby Shampoo Johnson, eh! Smile

Guardi, sinceramente la winny's l'ho trovata, ma tra gli ingredienti ho trovato strani componenti per cui ho preferito evitare.
Poi se mi dici che è ottima e non da nessun problema alla microfibra, finite le fior di loto la prendo.


Il Baby Shampoo Johnson? Naahh... E' troppo caro lol! 


Cmq tornando alle fior di loto... costicchiano ma se svolgono bene il loro lavoro, potrebbero essere viste come una sorta di investimento Very Happy

127Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Mar 16 Lug 2013 - 11:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Cos'hai trovato che non ti piace? Io ho preso un paio di saponette e un flacone di detersivo lana e delicati, non mi pare che ci sia nulla di fuori dal normale. Il detersivo ho iniziato ad usarlo ieri sera, ancora presto per un giudizio "sul campo", ma in teoria... Wink

128Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Mer 18 Giu 2014 - 19:34

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, oggi finalmente ho trovato il detersivo della Nuncas "sportswear", volevo sapere da chi lo usa, come lo utilizzate ? E la lavatrice la devo settare su delicati o su lavaggio a mano?

129Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 19 Giu 2014 - 0:24

tav86

tav86
Detailer Novello

Provato ieri, ho messo 2 tappini per un bel po' di panni (3 da asciugatura più altri più o meno sporchi), usato lavaggio per delicati.
Rimangono morbidi e come pulizia mi pare come il microrestore, le macchie pesanti comunque rimangono

130Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 19 Giu 2014 - 1:13

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io uso programma sintetici, 40°, senza centrifuga. Macchie non ne restano.

131Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 19 Giu 2014 - 8:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Idem come ghid...ma la centrifuga al minimo la metto!! poi spazzolo i panni e tornano come nuovi!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

132Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 19 Giu 2014 - 10:01

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io non la metto ma li stendo fuori per le prime 3/4 ore, di sera.

133Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Mar 21 Giu 2016 - 23:14

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Buonasera riesumo questo post per un consiglio su quale sapone è meglio acquistare per lavare la nostra microfibra dato che in una drogheria posso scegliere tra questi:

1) Sapone di Aleppo Tradizionale 20% 230 gr. (Ingredienti: Olea europea fruit oil, laurus nobilis oil, aqua, sodium hydroxide. il contenuto di olio di alloro è del 20%)

2) Sapone di Aleppo Tradizionale 40% 200 gr. (Ingredienti: Olea europea fruit oil, laurus nobilis oil, aqua, sodium hydroxide. il contenuto di olio di alloro è del 40%)

3) Nuncas Sapone Marsiglia Tradizionale Vegetale 250 gr. (non so' esattamente gli ingredienti)

L'unico dubbio è sull'ingrediente Olea europea fruit oil, non so se va bene lo stesso per non rovinare la microfibra e poi il sapone di Aleppo (che costa di più) è meglio del Marsiglia?

Grazie a chi mi risponderà Wink

134Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Mar 21 Giu 2016 - 23:49

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Il nuncas è quello meno addizionato. Wink
nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/sapone-di-marsiglia.html

135Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Dom 31 Lug 2016 - 1:25

Mark888


Apprendista Detailer

Provo a chiedere qui...
Ho acquistato un sapone di marsiglia dell'Almawin, trovate la foto con ingredienti nel post :
https://www.lacuradellauto.com/t11262p650-manutenzione-microfibra
Il post è il numero 674,

Sapone preso in erboristeria, pagato 2,50 € on line lo si trova anche a 1,50, dicono naturale ma ho trovato ingredienti che non so se vanno bene per la microfibra:
Sodium Thiosulfate   non so se sia pericoloso per la microfibra

Parfums (Citrus limon peel oil)  Può andare bene?

Citral ??????????????????



Ultima modifica di Mark888 il Mer 24 Ago 2016 - 22:53 - modificato 1 volta.

136Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 4 Ago 2016 - 13:37

Mark888


Apprendista Detailer

Qualcuno sa qualcosa riguardo alla domanda che ho postato?

137Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 25 Ago 2016 - 6:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Secondo quanto scritto in questo topic https://www.lacuradellauto.com/t10581-sapone-per-microfibra?highlight=microfibra ci sono ingredienti che non vanno bene (Sodium Thiosulfate, Limonene, Citral, questi ultimi sono additivi per rendere il sapone al profumo di agrumi)
Prendi il winni's che va bene (ha solo citronella come ingrediente aggiuntivo che non fa male), lo trovi al supermercato o anche su internet. 1,6 euro al pezzo

al post 748 la mia foto con gli ingredienti del winni's : https://www.lacuradellauto.com/t11262p725-manutenzione-microfibra

138Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Dom 11 Set 2016 - 0:49

Mark888


Apprendista Detailer

Valvoramo, ti leggo solo ora!!!! purtroppo le segnalazioni per email continuano a non arrivarmi, ad ogni modo, il Sodium Thiosulfate non compare nella lista degli ingredienti da evitare... per questo sto cercando di capire se è un prodotto da scartare o no... sto valutando di farmi del sapone di marsiglia in casa a questo punto, almeno siamo sicuri che il prodotto è puro e senza elementi dannosi

139Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Lun 23 Apr 2018 - 22:48

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

e....nn insultatemi...il detersivo per i piatti??  bom sgrassante e pensato per nn lasciare residui..
è una bestemmia?

140Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Mar 24 Apr 2018 - 14:20

cervi marco


Detailer Novello

Beh..diciamo che il sapone per i piatti ha un'ottimo potere sgrassante però potrebbe contenere del brillantante che andrebbe in qualche modo a impermeabilizzare le fibre e inoltre potrebbe risultare comunque troppo aggressivo..meglio i prodotti dedicati Wink .

141Sapone per microfibra - Pagina 6 Empty Re: Sapone per microfibra Gio 14 Mag 2020 - 1:43

FremontStreetExp


Aiutante Detailer

Scusate, per lavare i panni in microfibra, posso usare il sapone fatto in casa oppure avete riscontrato problemi nel lungo termine??? Mia nonna lo faceva con acqua, soda caustica e olio di oliva. Lo uso anche per fare la doccia ed è spettacolare.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.