LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118

+12
.DieD
tav86
benzebu
sesamo
cesafonzie
Armaky
xAngelox
cupitt
Admin
ciccante88
Giovanni92
Thony4
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ma scusa.. d'accordo sul fatto che l'auto ha pochi mesi.. ma a volte con i restyling ed anche con i nuovi modelli resta condiviso più di qualche particolare sia interno che esterno..
Ora non conosco il tuo modello specifico di auto ma avevi già provato a trovare il pezzo usato in qualche autodemolizione?!Talvolta ci sono di quelle auto nuove fiammanti ribaltate con pochissimi chilometri affraid
Ammesso che sia compatibile con qualche BMW più datata chiaramente scratch

Thony4

Thony4
Aiutante Detailer

no veramente la mia auto ce l'ho da 6 mesi circa ma non l'ho presa nuova è del 2007 il prerestyling quella che va dal 2004 al 2007 e ho prenotato quelle per quel modello,sono andato in autodemolizione da me che ce ne sono 2 e non ne ho trovate messe bene,quindi invece di farle verniciare e spendere circa 30 euro dal carrozziere con 60 me le metto nuove in bmw!!!cmq grazie lo stesso del consiglio.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Figurati Wink

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Salve a tutti! Questo è il mio primo messaggio nel forum, spero di non commettere un'errore nel postarlo... ho cercato ma non ho trovato nessun argomento "calzante" la mia situazione! Mi chiamo Enrico e sono di Perugia. Ho un Bmw 120d del 2005. Avendo gli interni in pelle, mi decido di portarla dal tappezziere per farmela lavare totalmente (compresa moquette e cielo) e per fare il trattamento alla pelle dei sedili, cosa che da due anni a questa parte, da quando l'ho acquistata usata, non ho mai fatto.

Al momento del ritiro della macchina, l'orribile scoperta...: tutte e quattro le bocchette dell'aria sono completamente sbiadite, ruvide al tatto, bianche/grigie, all'apparenza rigate, quasi peggio di un trattamento con la carta vetrata e pittura da imbianchino insomma.

Non so come fanno a definirsi professionisti, riconsegnando così la macchina al cliente -affermando che è stato il sole negli anni-, quando invece ho foto della vettura di poco tempo fa che dimostrano che era internamente -NUOVA-, o almeno, non ridotta così -poco ma sicuro-.

Essendo totalmente inesperto, mi chiedo se siano stati loro, usando prodotti troppo aggressivi o strofinando troppo energicamente, o magari era già successo il danno al precedente proprietario, che poi ha camuffato prima di vendermela (non credo proprio, dopo due anni me ne sarei accorto... a meno che esistono trattamenti "magici"...)

Ed è proprio per questo che scrivo..... cosa mi consigliate di "magico"????

Allego qualche foto, sono disperato! Vi ringrazio in anticipo.Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  - Pagina 2 10177321_10202877753477950_3205772227939732102_n
Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  - Pagina 2 10299980_10202877772678430_2292572787148709878_n
Un saluto a tutti!  Very Happy

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

qualità tipica di casa BMW
https://www.lacuradellauto.com/t10647-alette-bocchettoni-aria-e-cruscotto-bmw-118

anche quelle della mia, che è restyling, manifestano un minimo accenno di scolorimento. Mai usato prodotti aggressivi e quasi sempre in box... Evil or Very Mad

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Però la mia, fino a questa mattina, era perfetta, o quasi.... in 10 ore il sole le ha scolorite così?  pale Laughing Boh non so che dire... Magari prima c'era il lucido e lavandole me lo hanno portato via...
Hai risolto il problema? Come, se posso chiedertelo?  pirat

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho unito gli argomenti Wink

a giorni ho una situazione identica su bmw serie 1.. ti farò sapere come andrà dlux Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  - Pagina 2 Frontb10

benzebu

benzebu
Moderatore

Minchia Dario.....stavo rispondendo al messaggio quando ho visto apparire la scritta il messaggio a cui stai rispondendo non esiste più!!!  Suspect Suspect !!! Comunque avevo scritto: sembrano cotte? Sai se ha usato il vapore? E Consigliavo l'acquisto dei pennelli meg e un dressatore x plastiche tipo dlux o c4!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

tav86

tav86
Detailer Novello

Secondo me è colpa di qualche trattamento aggressivo che hanno fatto!
Il sole forse lo fa in 10 anni quel lavoro li..

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Mamma mia se era la mia le ricompravano LORO.

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Ok, grazie Admin per aver unito gli argomenti! Very Happy
Ho ricontrollato la macchina prima di pagare. Sembrava a posto, un lavoretto onesto. Direi sufficiente. Sicuramente non ottimo.
Il problema è che non me ne ero accorto.... appena vado a partire, le noto. Spengo il motore, scendo, mi lamento, e cominciano le storie: "eh ma è stato il sole" poi "eh ma come non era così, era così anche prima" oppure "i nostri sono prodotti che costano" ecc....
Aiutatemi voi, non posso mettere l'avvocato per 4 bocchette....  Very Happy 
Prodotti alle nanotecnologie? Il problema è che il fondo ormai è quasi bianco...  Neutral Pensavo a questo http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c4-permanent-trim-restorer-15-ml.html

MrWolf

MrWolf
Moderatore

il C4 è un ottimo prodotto e sicuramente farà al caso Tuo! Anche il Dlux va molto bene.
Ti allego il link ad un filmato con una comparativa dei due in modo da farti un'idea Dlux vs C4.
Se li usi ricordati di preparare bene la superficie pulendo a fondo con un prodotto tipo Superclean.


_________________
Basketball

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Lo spero, guardando i video tutorial del C4 noto che nessuna plastica trattata è ridotta male (sbiancatissima) come la mia....  Question Exclamation affraid
A lavoro ultimato sono belle, ma già in partenza non sono proprio "devastate"....  Rolling Eyes
Questa è la bocchetta centrale, che prima non ho caricato! Prima che combinassero il danno, erano tutte come le stanghette centrali.... anche questo è un mistero.... quelle non si sono danneggiate! Alette bocchettoni aria e cruscotto bmw 118  - Pagina 2 10371692_10202877785438749_1842853026021031797_n

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Non proprio. Guarda questo video su c4 Gtechniq C4


_________________
Basketball

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Come scritto in precedenza, anche la mia, pur essendo restyling, pur essendo più recente, pur rimanendo quasi sempre in box, pur non avendo utilizzato prodotti aggressivi, presenta un minimo di sbiancamento delle alette...
Non darei *tutta* la colpa alla ditta che ha eseguito il lavoro di pulizia dell'abitacolo. Probabilmente era stato applicato dal vecchio proprietario un prodotto per mascherare lo sbiancamento, che con il trattamento di pulizia è stato rimosso.

tav86

tav86
Detailer Novello

Boh mio fratello ha un 118d del 2006 sempre all'aperto e maltrattato ma è perfetta, idem per il 320 del 2004 di mio papà

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Infatti, ho un amico con un 120d del 2004, perfetto. La mia era perfetta, del 2005, non sono rincoglionito...  sono 2 anni che ce l'ho, e se il precedente proprietario l'aveva mascherata, sarebbe venuto fuori prima il problema.
A questo punto ripeto, se c'è un prodotto talmente "magico" che maschera un problema del genere per 2 anni, fatemelo sapere vi prego... Very Happy Oltre che bianche sono proprio "butterate", sembrano trattate all'acquaragia!
Ci può stare che le plastiche sono delicate, ma non si riconsegna una macchina al cliente in quelle condizioni, prendendolo per il culo oltretutto  Rolling Eyes 

Nickolò


Apprendista Detailer

La plastica centrale costa 70€ circa le due laterali circa 45/cad... Vedi se da uno sfasciacarrozze riesci a trovarle. Loro mi sembrano molto seri nella catalogazione dei pezzi http://www.bresolin.com/

Spero che da ora in poi la curi tu....  Very Happy

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Ho trovato tutte e tre le bocchette usate ma apparentemente tenute molto bene a 80€, volevo però evitare di sostituirle in quanto -a parte il costo maggiore rispetto a un trattamento con un buon prodotto- dovrei poi montarle -dovrebbero essere comunque tutte e tre a incastro-, ma è comunque una bega in più!
Verificherò.  Very Happy 

Per ora il prodotto che mi attira di più per provare a ripristinarle è il C4 Gtechniq, così non dovrò smontare niente ne acquistare nuove bocchette. Se poi non riuscirò a ripristinarle, passerò al piano "B".

Anche perché penso che il C4 sarà difficile da rimuovere una volta applicato, per poter poi ritentare con un'altro prodotto, se putacaso il risultato non sarà buono! O sbaglio?

Comunque a far da soli magari ci si sta più attenti, ma non si può fare tutto...  Very Happy In teoria i "professionisti" esistono apposta...

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Vai di C4 tranquillo ripristina anche le plastiche ormai sbiaditissime


_________________
Basketball

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

sesamo ha scritto:Come scritto in precedenza, anche la mia, pur essendo restyling, pur essendo più recente, pur rimanendo quasi sempre in box, pur non avendo utilizzato prodotti aggressivi, presenta un minimo di sbiancamento delle alette...
Non darei *tutta* la colpa alla ditta che ha eseguito il lavoro di pulizia dell'abitacolo. Probabilmente era stato applicato dal vecchio proprietario un prodotto per mascherare lo sbiancamento, che con il trattamento di pulizia è stato rimosso.

La stessa cosa che penso io... Avendole viste di persona danneggiate per pochi istanti mi riservo di vederle di nuovo. Il fatto che prima non c'avevi fatto caso dipende dal fatto che l'eventuale prodotto applicato mascherava abbastanza bene il difetto. E se il difetto era abbastanza ben camuffato, si riesce di nuovo a camuffarlo. L'ideale è un prodotto nanotecnologico come quelli proposti più sopra. Tanto per vedere quello che capita stasera, se vuoi, possiamo provare che risultato ottico si ottiene con prodotti meno efficienti, come un Aerospace 303, un Maguiar's Ultimate Protectant o un Gtechniq C6 che ho disponibili. Il risultato non sarà eccelso e duraturo, ma giusto per vedere l'andazzo...

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me con C4 dovresti risolvere senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Più sbiadite delle mie però non ci sono!  Sad  Very Happy  Grazie, proverò con il C4....  Very Happy  Con 15ml quanta superficie si può trattare? A quel punto, a parte le bocchette sbiadite, posso sfruttarlo sempre per gli interni? (cruscotto, plancia, modanature sportelli, quadro strumenti, rivestimento sportelli ecc....)

Admin

Admin
Admin

Con 15 ml ci fa davvero tanto:non potrai utilizzarlo all'interno (c'è C6 per quello) ma su tutte le parti in plastica esterne.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cesafonzie

cesafonzie
Aiutante Detailer

Ah quindi devo stare attento col C4 all'interno: tratto solo le bocchette sbiancatissime? Casomai intorno metto il nastro di carta, per non far andare materiale fuori dalla zona....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.