LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piazzole lavaggio e lance per il nero pneumatici

+3
Alessio
myrx-8
marcorossi
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marcorossi


Aiutante Detailer

Salve a tutti, allora vi spiego tempo fa sono stato in una piazzola dove si fanno le lance ad alta pressione - ma non mi ero fermato per lavarla ma bensì per metterci il nero gomme.. - beh, quando sono passato a fare le ruote posteriori, davanti la prolunga di gomma ha ripetutamente sbattuto contro il cofano e traversa tra il parabrezza e il vetro laterale, non gli ho dato peso per via della fretta.. e del cavo di gomma.. risultato?

TUTTO IL COFANO GRAFFIATO un lavoro che non vi dico. tipo paglierina di alluminio per pulire i piatti.

quasi completamente partito. DEPRESSIONE CRONICA DA 4 GG

pieta' ditemi cosa posso fare di buono voglio dire non è giusto!!!! gia ho fatto la cazzatona di usare gli scoponi delle lance su tutta la carrozzeria (risultato micrograffi swirl a profusione, e non lo sapevo) adesso questo? a nulla è servito ossessionarsi pulendola di continuo andando a 7km da casa per avere i rulli antigraffi ed evitando sempre lo sporco anche di una banale pioggerellina (che è sempre acida), a nulla e servito partire di cervello e pulire con il flash mafra i sedili ogni 2 sett per mesi e mesi speso un casino e adesso questo!! sembra sempre che il destino di un mezzo sia ROVINARSI. ma ha solo 3 anni ci sara' qualche prodotto sicuro anche della mafra da supermercato per rimuovere sto macello o no? magari è solo da mascherare..

pero' una volta che ho fatto li poi sarebbe da fare tutto il resto visto che ci sono gli swirl a profusione.. questo prodotto http://www.mafra.com/product/rimuovi-graffi-special-kit.htm come vi sembra? l'ho notato al carrefour ma non sono sicuro il video invece e' straordinario.. e i prodotti della mafra sono solitamente roba di livello..

sono molto ignorante ma prima o poi, specie se la crisi mi fara comparire banconote da 100 euro mi faro' una cultura e una levigatrice per adesso la mia auto è un cesso ambulante e sono sicuro che l'unico modo e farci del detaling sopra... vorrei imparare da solo ma non so dove far pratica? voi dove siete andati dallo sfasciacarrozze? Neutral comunque sono uno che si accontenta se si puo' fare con un prodottino una correzione per me è ok basta che non si veda troppo la differenza col resto.. ma meglio di adesso sicuro..

saluti e grazie

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Ciao, se hai molta pazienza, puoi provare con un kit di partenza come questo :
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html
Avrai sicuramente risultati superiori ai prodotti da supermercato, e quando avrai disponibilità economiche puoi passare ad una rotorbitale.
Non perderti d'animo Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

senza esperienza io dico di lasciar stare e di affidarti ad un detailer della zona!


_________________
Piazzole lavaggio e lance per il nero pneumatici  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Una foto servirebbe a farci capire molto la situazione e farti dare consigli più diretti!

Admin

Admin
Admin

Quoto sulla foto ed aggiungo che il destino di un'auto non è per forza quello di rovinarsi ma se gli sbatti con un tubo agevoli le avversità Wink

P.S. Il titolo è un'indicazione dell'argomento trattato non il primo paragrafo del testo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marcorossi


Aiutante Detailer

myrx-8 ha scritto:Ciao, se hai molta pazienza, puoi provare con un kit di partenza come questo :
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html
Avrai sicuramente risultati superiori ai prodotti da supermercato, e quando avrai disponibilità economiche puoi passare ad una rotorbitale.
Non perderti d'animo Wink

grazie ma avete visto il video della mafra dite che sia tutto vero? ma fondamentalmente il poolish cosa combina alla vernice? non penso si possa dare in eterno si finirebbe col consumare tutto il trasparente o no?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il polish è una crema abrasiva che va a "consuma/tagliare" più o meno velocemente lo strato superficiale della vernice fino a portarla all'altezza dei difetti che si andrebbero ad eliminare! ovviamente i polish vanno usati solo quando servono e la loro azione non è così incisiva da fare finire il materiale alla prima applicazione, soprattutto se si lavora a mano!
Anni fa avevo un prodotto simile a quello mafra ma secondo me c'è una bella differenza con i prodotti presenti nel negozio! Wink

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Da ambasciatore ma-fra ti dico che quel prodotto non si può vedere... Evil or Very Mad Wink

niky

niky
Detailer Novello

E se lo dice Ciccio ci puoi credere!!

marcorossi


Aiutante Detailer

ok grazie ancora ma alla fine mi sa che non mi conviene comprare qualcosa che mi lucida una parte e mi lascia il resto dell'altra come prima si noterebbe la differenza è vero?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dipende dallo stato del resto della carrozzeria! Se è messa male, lucidando solo le parti incriminate avrai sicuramente una differenza di finitura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.