LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura protettiva e duratura

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura protettiva e duratura Empty Lucidatura protettiva e duratura Dom 24 Feb 2013 - 1:54

lacrimadisangue


Aiutante Detailer

Ciao, volevo chiedervi quale prodotto è più indicato e più semplice da usare per lucidare l'auto e renderla brillante.
Io dovrò lavare l'auto al lavaggio (idropulitrice e spazzolone, magari saltando il secondo se lo permettono e usando un mio shampoo x auto e spugna) e pensavo poi di incerarla per far si che la carrozzeria resti protetta e lucida, questo però pensavo di farlo a casa, quindi in un secondo tempo rispetto al lavaggio (tipo mezz'oretta dopo).
Ora, vorrei un qualcosa che non occorresse dare ogni 3x2 (ho letto delle cere naturali), che mantenesse l'auto discretamente pulita dopo una piovuta (quindi niente macchiette di pioggia) e che sia semplice da applicare (avevo pensato di prendere anche una lucidatrice, ma anche qui non so cosa convenga se quelle circolari o quelle che sembrano dei flessibili, non avendo esperienza con nessuna delle due ne tantomento con la cera in generale).
Su un altro post leggevo di un prodotto protettivo che dura 2 anni (cioè, immagino che l'auto sia da lavare, ma suppongo mantenga comunque la carrozzeria più lucida) e che sarebbe anche idrorepellente ma, se non ricordo male, era complicato da stendere.
Avete per caso qualche consiglio?

Tra l'altro appena la macchina arriverà, questione di giorni, posterò una foto del tetto dove ho 2 zone che sembrano scolorite, ma nono sono rigate o altro, sembra solo siano più chiare, quindi chiederò consiglio anche per quello, che, insieme alle guarnizioni esterne credo siano i primi interventi da fare Smile

2Lucidatura protettiva e duratura Empty Re: Lucidatura protettiva e duratura Dom 24 Feb 2013 - 9:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come è stato detto molte volte non è il protettivo(cera/sigillante) a essere il fattore principale per acquistare gloss ma la correzione e la lucidatura della carrozzeria, usando appunto una lucidatrice o a limite a mano... come a tutti quelli che iniziano è consigliato usare una rotorbitale come la ero600 presente nello shop! Invece in fatto di protezione puoi scegliere un sigillante spray, veloce da applicare, duraturo e di buon effetto visivo! I protettivi che durano 2 anni sono quelli nanotecnologici che però richiedono un minimo di esperienza nell'applicazione e poi è consigliato applicarli su carrozzerie corrette perchè altrimenti tutti i difetti verrebbero bloccati sotto di essa!
Ti consiglio però se possibile di non usare assolutamente gli scopettoni degli autolavaggi, non sono migliori dei rulli!

3Lucidatura protettiva e duratura Empty Re: Lucidatura protettiva e duratura Dom 24 Feb 2013 - 9:58

metansk

metansk
Detailer Novello

http://www.lacuradellauto.it/
In basso a sinistra sezione guide, leggile bene e con attenzione, le tue domande purtroppo sono molto comuni e troverai tante risposte nel forum e identiche domande,
Per il tuo caso ci sono sigillanti di facile stesura e rimozione che durano anche un anno, le protezioni nanotecnologiche( quelle che durano due anni) devi avere almeno un minimo di esperienza qui di per adesso non ti consiglio di acquistarle..le goccioline dopo la pioggia te le terrai comunque, non esiste oggi una protezione che ti tenga pulita l auto per settimane, anche perchè questa arte perderebbe il suo senso e si estinguerebbe come i dinosauri..
Il gestore del sito ha appena aggiornato dei kit convenienti per lucidare l auto con prodotti professonali al top del top,
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-scholl-concepts-premium-kit.html
Questo deve eseere qualcosa di eccezionale, lucidi e proteggi, ma prima di aiutarti con gli acquisti io ti consiglio di leggerti le guide perchè cosi risponderai a tutte le tue domande..

4Lucidatura protettiva e duratura Empty Re: Lucidatura protettiva e duratura Dom 24 Feb 2013 - 12:08

lacrimadisangue


Aiutante Detailer

Le guide le ho lette e ho letto anche alcuni messaggi del forum, quello che mi "crea difficoltà" è capire bene il prodotto da utilizzare.
Nello shop ce n'è una marea e anche nei vari consigli dati ad altri utenti, qualcuno consiglia un prodotto, qualcuno un altro e non capisco (dato che non si parla della cera della coop dell'arexons ma di prodotti semi/professionali) se siano equivalenti o complementari Sad Cmq darò una rilettura alle guide e magari mi faccio un sunto dei prodotti consigliati ^_^
Domanda: Forse dovrò andare dal carrozziere per far riverniciare i cerchi, potrebbe essere una buona idea portargli il prodotto nanotecnologico, chiedergli una verifica della carrozzeria (salvo quel problemino sul tetto il resto sembra perfetto) e di dargli una passata?

Edit:
Ecco tipo quest'elenco:
Step 1) LCDA V8 + Car Pro Cool Pad/LCDA Heavy Cut
Step 2) LCDA V10 + LCDA Medium Polishing

Step 1) Scholl S2/S3 + Car Pro Cool Pad/LCDA Heavy Cut
Step 2) Scholl S30 + LCDA Medium Polishing
Step 3 Opzionale) Scholl S40 + LCDA Soft Finishing

Step 1) Menzerna FG400 LINK + Car Pro Cool Pad/LCDA Heavy Cut
Step 2) Menzerna PF2500 + LCDA Medium Polishing
Step 3 Opzionale) Menzerna SF4000 + LCDA Soft Finishing

....
Sono tutte combinazioni equivalenti, cioè danno lo stesso risultato oppure...? Il fatto di avere un'auto uscita oggi (quindi con un certo tipo di vernice) e una di 20 anni fa, non implica attenzioni diverse?

Grazie mille di nuovo ^_^

5Lucidatura protettiva e duratura Empty Re: Lucidatura protettiva e duratura Dom 24 Feb 2013 - 12:22

metansk

metansk
Detailer Novello

Per applicare alcuni prodotti nanotecnologici non ci vuole un ingegnere, peró i carrozieri fanno un lavoro e i detailers un altro, poi ho sempre questa convinzione, mai nessuno, tratterà la tua auto come tu stesso tratterai la tua..
Per i prodotti qui sul negozio, sono tutti prodotti ottimi, ci sono quelli più costosi e raffinati e quelli più friendly e meno costosi, io ti ho consigliato i polish compund school perchè li ho provati e mi sono trovato molto bene se ti consigliassi i menzerna senza averli provati ti direi una cavolata, ognuno inbase alle sue esperienze ti consiglia quello che ha preferito...o l occasione che c e sullo shop..per il resto non stare a impazzire, devi provare e vedere qual è il tuo preferito, ma di base sono tutti ottimi..
Se vuoi il prodotto nano da due anni io ti consiglio di rivolgerti a un detailer professionista della tua zona, hanno appena messo la sezione con la mappa dei detailers...dagli un occhiata..

6Lucidatura protettiva e duratura Empty Re: Lucidatura protettiva e duratura Lun 25 Feb 2013 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Mi sembra di capire, dal tuo primo messaggi, che il tuo obiettivo non è tanto quello della lucidatura quanto della protezione.
In questo caso potresti eseguire lavaggio + claying + chiusura con un sigillante. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.