LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quanti kg di peso si applicano sulla carrozzeria utilizzando una Roto?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

saettone


Aiutante Detailer

Volevo sapere se qualcheduno lo sa con certezza quanti kg si possono applicare su una carrozzeria senza rovinarla cioè di solito con che peso mediamente si spinge un tampone che gira su una Roto sulla carrozzeria dell'auto? Qual'è il peso giusto da applicare per pulire con un compound senza flettere troppo una carrosseria standard? Idea

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dai 7 ai 10kg

comunque nelle guide trovi tutte le indicazioni Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è tutto riportato in queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/

saettone


Aiutante Detailer

giovanni92 ha scritto:dai 7 ai 10kg

comunque nelle guide trovi tutte le indicazioni Wink
Azz sicuro 7 kg di peso? Ma su quale area sul cm quadrato o su cosa? Ma parliamo di peso perpendicolare alla carrozzeria giusto? Ma non è un pò troppo 7 kg Cosi non si piega la carrozzeria? E' come se io appoggiassi sul cofano dell'auto una pizza da bilanciere di body building da 10 kg non è un pò troppo? In pratica codesto peso viene raggiunto quando si spinge la Roto sulla carrozzeria giusto?



Ultima modifica di saettone il Mer 27 Feb 2013 - 19:10 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si si parla di forza perpendicolare alla superficie e 7/10 kg è la pressione che al massimo si deve esercitare sulla testa della lucidatrice! fai delle prove sulla bilancia, ci si mette pochissimo ad arrivarci!

saettone


Aiutante Detailer

Si ci avevo pensato ma il cofano non si piega o non si ammacca con quel peso? E poi non c'è anche il peso della lucidatrice stessa? Quindi totale peso della lucidatrice + spinta delle mani = 10 kg max giusto? Pero sui cofani delicati?? Booh... ho i miei dubbi, non è meglio spingere di meno!



Ultima modifica di Alessio il Mer 27 Feb 2013 - 20:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : MESSAGGIO EDITATO PER USO IMPROPRIO DELLA FUNZIONE QUOTE!)

renee69


Apprendista Detailer

Appoggia la roto sulla bilancia completa di platorello e tampone e poi premi fino a quando non vedi 7-10 Kg. di peso.
Vedrai che non è molta la pressione che si esercita...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho lavorato spesso a mano e sinceramente di pressione ne ho messo anche di più senza mai flettere la lamiera(neanche su quella di una matiz che è praticamente una scatola di sardine)... poi regolati tu al momento...se fai un test sulla bilancia ti rendi conto che è una pressione minima!

saettone


Aiutante Detailer

Una scatola di sardine Very Happy si infatti allora non mi devo preoccupare se c'è salito un GATTO sopra il mio cofano che pesa il tutto 4 kg divisi per 4 zampe = 500 grammi a punto ...



Ultima modifica di Alessio il Mer 27 Feb 2013 - 20:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : MESSAGGIO EDITATO PER USO IMPROPRIO DELLA FUNZIONE QUOTE!)

saettone


Aiutante Detailer

Quando vedo un GATTO sopra la mia auto mi incaxXo da paura e sto male per dei giorni ...e purtroppo dalle mie parti succede spesso! Ma allora non me la devo più prendere in quanto un gatto applica un peso molto inferiore al passaggio di una roto-orbitale giusto? Ma io continuo a prendermela....è un problema psicologico??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il problema del gatto sono le unghie......... la roto distribuisce quella pressione su una superficie con diametro di media di 125 mm, un gatto se tira fuori le unghiette la distribuisce su pochi mmq e per di più appuntiti..... il danno è quasi assicurato..... direi che non è un problema psicologico.... ma reale..........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.