LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Super Lista

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La Super Lista Empty La Super Lista Mer 27 Feb 2013 - 22:27

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ecco la mia super lista di prodotti per incominciare.
Prelavaggio e sgrassanti:
Ma-Snow Foam kit
Car Pro IronX 4L
Lavaggio:
Secchio con griglia
Guanto Gtecniq Merino wash mitt
Asciugatura:
Cobra microfibre kit 2
1A Ultra-Microfiber All Rounder Basic 3 pz
Clay Bar:
Car Pro 3 Clays+Ma-fra Fast cleaner Kit
Lucidatura:
Ero 600 Scholl Premium Kit
Dp Polishing Pad rejuvenator
Altro:
Dayton Speed master jr wheel brush
Car Pro Perl
LCDA Super Clean 500 ml
Flacone graduato 1 lt 5 pz

Ditemi se cè tutto l'occorrente per incominciare a curare l'auto come si deve, consigliatemi anche prodotti da sostituire con quelli elencati, o anche qualche aggiunta, anche se mi accontenterei visto la grande spesa che andrò a fare.
Ahhh!! Premetto che le prima auto che andrò a trattare è una (la cavia)yaris nera (della mia ragazza) del 2001 senza mai aver ricevuto protezioni, la seconda è la mia auto, una giulietta rosso alfa che è stata incerata un paio di volte ma con metodo errato ( ho fatto di testa mia). Secondo voi con questo kit quante auto potro fare?

2La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 27 Feb 2013 - 22:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Tutto ok, magari prendi una spugna per la parte bassa dell'auto! di secchi prendine due, meglio se entrambi con griglia! non dimenticare il nastro per mascherare, uno spazzolino per togliere il polish secco dai tamponi e ti potrebbe essere utile l'eraser o il lechler per eliminare gli oli dei compound durante la correzione! ti mancano degli applicatori per la cera e per il perl! non dimenticare gli erogatori spray per i flaconi! con questo kit ci farai ben oltre 2 auto, sono prodotti concentrati e in molti casi serve usarne piccole quantità, anche riguardo i polish!

3La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 27 Feb 2013 - 22:53

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non ho precisato cosa avevo gia in possesso,se ci fai caso manca pure lo shampo per il lavaggio( si il 4g ma lo userei per prelavaggio dopo aver applicato sigillante e cera, ho il daytona) per esempio, di spugna gia ho il guanto marley ma-fra che utilizzerò per la parte bassa usandolo dalla parte del pelo lungo ( anche se sulla descrizione ma-fra viene indicato per levare la polvere), il secchio ne ho gia uno ma per ora credo che lo lascerò senza griglia, nastro ce l'ho, spazzolino pure, l'eraser è davvero indispensabile?
Non basta una foammata con DOC 2g per sgrassare? Il perl non basta spruzzarlo su qualche panno microfibra ed applicarlo? gli erogatori ne ho già parecchi. Non so se mi sbaglio ma l'applicatore per la cera non è gia presente nell pacco cera vintage 200 ml?

4La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 28 Feb 2013 - 8:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'eraser non è indispensabile ma molto utile, io non me lo farei mancare! Per lo shampoo puoi prendere il daytona! La microfibra non mi piace molto per il perl perchè tende ad assorbire il prodotto; il car pro applicator è ideale! Non so se è presente l'applicatore per la vintage, non appare nell'articolo... L'eraser rispetto al 2g è utile per il fatto che spruzzi e rimuovi durante la correzione e non solo alla fine, eliminando gli oli dei compound!

5La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 28 Feb 2013 - 11:08

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ok, prendo anche eraser da 1l, applicatore e anche gli spruzzini

6La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 28 Feb 2013 - 13:09

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Non mi evade l'ordine, quando vado a schiacciare paga ora, dopo incomincia a girare una rotella di caricamento, con scritto a fianco, presenta informazione ordine e sta girando all'infinito

7La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 28 Feb 2013 - 13:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prova a ricaricare la pagina; se non riesci a risolvere manda un email a info@lacuradellauto.it

8La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 28 Feb 2013 - 13:18

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho già provato a ricaricare la pagina, mi fa rimettere tutti i dati personali ecc, poi nella fase paga ora ricomincia a girare la rotella di caricamento, è già 40 minuti che gira.

9La Super Lista Empty Re: La Super Lista Sab 2 Mar 2013 - 11:36

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Ho aggiunto per la polizia della microfibra il micro-restore da 1L, un altra scratch shield ,5 erogatori spray vela, ma il tubicino arriva in fondo al flacone da un litro?
1L di Car Pro Eraser, spero che basti per 2 o più macchine, Car Pro Perl applicator, lo posso usare sia per le gomme che per le plastiche esterne?
1A Applicatore manuale Hp soft finishing per la stesura della cera vintage, 3M nastro da 19 mm 2 pezzi, un nastro quanti metri di sviluppo ha?
Swissvax Detail Brush, con questo pensavo di pulire i particolari esterni, oppure come da descrizione è solo per interni tipo bocchette di areazione?
Penso che per incominciare sia un ottimo acquisto, certo ho sgonfiato il conto in banca.

10La Super Lista Empty Re: La Super Lista Sab 2 Mar 2013 - 12:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si il tubo di pescaggio è adatto ai flaconi da 1lt! Il perl puoi usarlo sia internamente che esternamente. Per i particolari esterni puoi usare anche un pennello qualsiasi con setole morbide!

11La Super Lista Empty Re: La Super Lista Sab 2 Mar 2013 - 13:43

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie mille ciccante88 per i tuoi suggerimenti e spiegazioni, se ero amministratore di questo portale ti avrei fatto moderatore.

12La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 10 Lug 2013 - 21:54

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Volevo sapere se è un problema il calore per questi prodotti, nel senso che li tengo in una cantina dove ci batte il sole e la temperatura interna può superare i 35 gradi, potrebbe succedere che i prodotti che ho acquistato si rovinino e cambino le proprie caratteristiche?

13La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 10 Lug 2013 - 21:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh proprio degli accorgimenti da avere con i prodotti è tenerli in luoghi freschi e asciutti...gli eccessi di temperature potrebbe modificarli!

14La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 10 Lug 2013 - 21:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il nastro non so di preciso ma sarà circa 10mt

Se quando premi invia ordine e inizia a girare e ci mette un po di tempo é normale... Più é grande l'ordine e più tempo impiega...

15La Super Lista Empty Re: La Super Lista Mer 10 Lug 2013 - 23:23

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Una lista della spesa del genere e nessuna protezione? affraid 

16La Super Lista Empty Re: La Super Lista Gio 11 Lug 2013 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Miky72 ha scritto:Volevo sapere se è un problema il calore per questi prodotti, nel senso che li tengo in una cantina dove ci batte il sole e la temperatura interna può superare i 35 gradi, potrebbe succedere che i prodotti che ho acquistato si rovinino e cambino le proprie caratteristiche?
Il sole che batte potrebbe essere un problema. Io li terrei in cartoni con un buon isolamento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.