LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si comincia con gli acquisti,consigli e info per iniziare

+4
Admin
ciccante88
Giovanni92
batfed
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

batfed

batfed
Detailer Novello

Ciao ragazzi,sono prossimo all'acquisto di prodotti per lavare la mia nuova golf 7 nero perla,
Meguiar's Starter Kit
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/meguiar-s-starter-kit.html
Molto utile per chi vuole iniziale ma mi è sorto qualche dubbio:
1)è indicato quanto vanno diluiti o se lo sono gia?
2)per applicarli al meglio cosa posso utilizzare?ad esempio il D140 per cerchi se prendo una nebulizzatore classico e lo spruzzo sui cerchi potrebbe andar bene?
In alternativa ho visto i prodotti LCDA tipo All purpose e aria pura,prodotti meno costosi ma altrettanto efficaci da quanto leggo.
Voi che mi consigliate?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

1)qui https://www.lacuradellauto.com/t1281-bignami-meguiar-s trovi disponibile un file dove mettendo i dati del prodotto ti calcola le quantità
2)il 140 va bene nebulizzato
batfed ha scritto:
In alternativa ho visto i prodotti LCDA tipo All purpose e aria pura,prodotti meno costosi ma altrettanto efficaci da quanto leggo.
Voi che mi consigliate?

rispetto a cosa?



Ultima modifica di giovanni92 il Gio 28 Feb 2013 - 1:42 - modificato 1 volta.

batfed

batfed
Detailer Novello

Qui dove giovanni non trovo il link?
2)Rispetto i prodotti presenti nello starter kit meguiars per la pulizia di interni/esterni(posto di D101/108/111)
A proposito di golf,gli interni sono nero laccati,un prodotto per conservarli meglio visto che rigare il trasparente è un attimo..

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ho aggiunto il link che mi ero dimenticato di inserire
1) lcda aria pura è indicato per gli interni mentre l'all purpose all'esterno, aria pura puo sostituire il d101 e è preferito da molti utenti rispetto al d101, il d108 tieni quello perche è uno sgrassatore, e il d111 (anche questo non puo essere sostituito dai 2 prodotti lcda) è un vero e proprio shampoo.
non ho presente il nero laccato che dici...ma è pelle o tessuto?

batfed

batfed
Detailer Novello

Scusa mi sono espresso male,interni inteso come plancia principale (Radio,computer di bordo,buchette aria) completamente nero laccato
Questa è una bozza che ho elaborato al volo,correggetemi pure se ho sbagliato Smile

Lavaggio con LCDA All Purpose che applico attraverso un erogatore spray standard
in alternativa LCDA Shampoo con TEC ONE 1000 forma schiuma anche se mi sembra più scomoda come cosa..
Asciugatura tramite un panno Cobra Gold XL
Per pulire i cerchi utilizzerei sempre LCDA All Purpose assieme ad un panno 1A Ultra-microfiber Wash Mitt
e un pennello per rifiniture
Per gli interni LCDA Aria pura e panni in microfibra
Per quanto riguarda la lucidatura la mitica accoppiata M105+M205 + tampo gialli classici Meguiars
Come cera non saprei ce ne sono un infinita,per dirne una Dodo Juice Purple Haze Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora per la parte nero laccato mi pare si possa utilizzare il reload ma aspetta conferma da qualche altro utente.
per il lavaggio lascerei stare l'all purpose e prenderei questo kit cosi hai anche la tec one MA-FRA Snow Foam Kit

Ti serve anche un guanto per il lavaggio

asciugatura gold plush xl ok ma aggiungerei anche uno piu piccolo per rifinire

per i cerchi ironx e un pennello se smonti i cerchi altrimenti la daytona ti permette di pulire il canale del cercio ache senza smontarli.

interni ok aria pura.

lucidatura ok ma utilizza i tamponi 1A Applicatore Manuale HP Kit, oppure se prendi 1A Microfiber Kit 3 hai tutto l'occorrente microfibra per asciugare, per interni e anche i pad per la lucidatura.

per la lucidatura se prendi questo kit: Kit Lucidatura Manuale Gtechniq hai anche il sigillante e puoi evitare la cera

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto per il prelavaggio puoi usare o il mafra snow kit oppure il superclean usando un erogatore a pompa da giardinaggio (che è più comodo di utilizzare la tecone), per il lavaggio meccanico con doppie spugne e doppi secchi puoi usare il 4g presente nel mafra snow kit oppure un altro shampoo a tuo piacimeno(daytona, d111, Mr.pink...). Ok iron x per i cerchi. Prima della correzione devi però decontaminare con la claybar, quindi devi prendere un kit. Ok ariapura per i cerchi. Un kit di microfibra sarebbe indicato, come il kit 2 lcda oppure il 3.

batfed

batfed
Detailer Novello

IronX non è troppo aggressivo per un cerchio diamantato giusto?
Si comincia con gli acquisti,consigli e info per iniziare 2rxwq47
mi da più fiducia il purpose tutto qui
Il Trix invece riuscirebbe a farmi risparmiare sulla clay?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No il trix è l'unione dell'ironx con il tarx! Quindi la clay serve comunque! L'ironx puoi usarlo ovunque, ha un ph equilibrato! Come sempre è bene provarlo i prodotti nuovi su una zona nascosta!

Admin

Admin
Admin

IronX non da nessun problema su quel tipo di cerchio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

batfed

batfed
Detailer Novello

Grazie a tutti per i consigli Smile pensavo che la clay andasse utilizzata solo in fase di lucidatura (un paio di volte all'anno) non per lavaggio normale (sgrassatore + shampoo)
Una buona cera magari già combinata con effetto sigillante?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La clay normalmente va utilizzata prima di passare la protezione e prima di una lucidatura per eliminare contaminazioni che potrebbero creare difetti nelle successive lavorazioni! Se vuoi mina ibrida prendi la supernatural hybrid, eccezionale!

batfed

batfed
Detailer Novello

Tutto chiaro,secondo te lavora meglio di C1.5v2 quest ultimo meno costoso ma guardare i risultati è davvero ottimo!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche il c1.5 è ottimo, dipende dai gusti!

batfed

batfed
Detailer Novello

Ho rimasto solo un dubbio sul pre lavaggio e lavaggio,siccome non ho una idropulitrice non so se sia meglio usare una soluzione a due secchi (acqua+prodotto) oppure un erogatore standard con una soluzione tipo All Purpose (usato anche per lavaggio senza acqua) e passare poi con un panno in microfibra...
La soluzione con meno swirls da lavaggio per intenderci...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cioè sei indeciso se adottare la tecnica rinseless o waterless? dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t2690-l-inverno-e-i-prodotti-rinseless-e-waterless?highlight=rinseless

batfed

batfed
Detailer Novello

Hai centrato in pieno Smile
Preferirei che il prodotto staccasse lo sporco e poi con un getto d'acqua risciacquo piuttosto che sfregare con un panno insaponato



Ultima modifica di batfed il Gio 28 Feb 2013 - 18:55 - modificato 1 volta.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh col prelavaggio togli il grosso(ed è sempre consigliato) ma un'azione meccanica farebbe il resto! quindi tra waterless e rinseless sceglierei al massimo la seconda!

batfed

batfed
Detailer Novello

Mi è sorto un dubbio,il Gtechniq C1.5 lo posso applicare su cerchi diamantati come protettivo?
non vorrei che dopo in un lavaggio successivo utilizzando IronX mi mangi il sigillante...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se non erro ironx decera...

21Si comincia con gli acquisti,consigli e info per iniziare Empty Bozza quasi definitiva Ven 1 Mar 2013 - 2:26

batfed

batfed
Detailer Novello

Quindi tanto vale non sigillarli se poi appena li vado a lavare in un secondo momento e come se non avessi fatto nulla.
Comunque ecco una bozza quasi definitiva Smile

PRELAVAGGIO
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml da utilizzare con un Erogatore Spray Vela lascio agire e risciacquo
LAVAGGIO
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg + 2 secchi e Scratch Shield
utilizzando Dodo Juice Tribble MittWash Glove oppure consigliate il Cobra gold?
Asciugatura tramite Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
CERCHI
Car Pro IronX 500 ml + Car Pro TarX 50 ml in caso di catrame utilizzando
Meguiar's Ultra Safe Wheel Brush
LUCIDATURA
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
rifinitura nei lavaggi successivi con MA-FRA Last Touch Express - Protezione Liquida 500 ml con l'aiuto di un panno
Cobra Green Microfiber Towel
INTERNI
LCDA AriaPura 500 ml da utilizzare con un Erogatore Spray e asciugo con un panno 1A Ultra-microfiber Allrounder Plus
Per proteggere le plastiche nero laccate da raggi UVA polvere ecc..uso
MA-FRA Diamant Plast Four 250 ml

Direi che ci siamo manca altro? non voglio leggere il sub-totale Laughing

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh se li sigilli sarà piu facile rimuovere lo sporco che si deposita

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ironx non decera! E poi i sigillanti sono in genere molto più resistenti agli agenti chimici! Per gli noterei usa gli allrounder basic; i plus usuali per la carrozzeria al posto dei green! Per il presagio ti consiglio di muniti di erogatore a pompa da giardinaggio, molto più comodo dei vela in questo uso!

batfed

batfed
Detailer Novello

Non ho capito dove devo utilizzare allrounder basic,non è meglio utilizzare a questo punto il plus?sono panni per tutti gli utilizzi,ne ordinerei uno in più al posto del cobra green

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il basic per gli interni e i plus per la carrozzeria...alternativa ai basic puoi prendere i green!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.