LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli primo lavaggio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli primo lavaggio Empty consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 11:05

cocacola86


Aiutante Detailer

oggi grazie al tempo che ci ha concesso un po di sole effettuero il primo lavaggio alla mia auto..
mi servono un po di consigli su come procedere e sulle diluizioni..
come detergenti per gli esterni ho il mafra daytona e il superclean all purpose..
l auto si presenta molto sporca , sopratutto le fiancate basse sono sporchissime , ci sono molti detriti attaccati e fango..il tutto molto secco , quindi il rischio di fare danni e alto..
ho letto le guide sul forum ma cercavo un consiglio specifico su come procedere.. ho una idropulitrice con lancia schiuma ( quella di serie della idro ) ..devo mettere il superclean nel bicchiere della lancia per fare il prelavaggio ? oppure devo nebulizzarlo con l erogatore ? diluito come ? anche il daytona sarebbe da foammare oppure procedo con i due secchi per il daytona ?
scusate le domande stupide ma per me e un mondo nuovo questo del detailing ;-) grazie !

2consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 13:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi nebulizzare con un erogatore a pompa da giardinaggio il superclean, magari in diluizioni abbastanza basse, 10:1; il daytona mettilo nel secchio!

3consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 15:42

cocacola86


Aiutante Detailer

Ok , ma dopo aver nebulizzato il superclean lo lascio agire e poi agisco strofinando? oppure lo risciaquo e dopo vado con il daytona ?

4consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no lasci agire molto tempo e poi risciacqui con idro! poi vai di daytona!

5consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 21:45

cocacola86


Aiutante Detailer

perfetto , ho fatto bene allora ! e venuto un ottimo lavoro , come sempre grazie dei preziosi consigli ciccante !

6consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Gio 28 Feb 2013 - 21:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink

7consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Sab 2 Mar 2013 - 13:07

cocacola86


Aiutante Detailer

il gold plush xl che ho utilizzato per l'asciugatura era giusto umido quando ho finito , ed era anche pulito , è da lavare comunque oppure lo faccio solo asciugare e basta ?

8consigli primo lavaggio Empty Re: consigli primo lavaggio Sab 2 Mar 2013 - 13:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti anche farlo solo asciugare se non ha tracce di sporco! magari lo lavi la prossima volta! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.