LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tutto in duecentocinquanta

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1tutto in duecentocinquanta  Empty tutto in duecentocinquanta Dom 3 Mar 2013 - 22:34

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti Smile stavo guardando il negozio per la mia prossima spesa abbinata al kit ero600 con m105/205, e mi son stabilito un budget di circa 250€. Attualmente in casa ho già: d120, d101, hot rims,nastri vari 3m cobra glass towel, green towel, qualche pad giallo meg, 1 panno per asciugatura e 2 panni microfibra meg.
io avevo pensato a questa lista:
-kit ero600 con m105 e m205
-car pro iron-x da 1lt
-dodo juice super natural clay bar kit da 80gr.
-meguiar's m21 da 500ml
-meguiar's m26 da 500ml
-DP Polishing Pad Rejuvenator

premetto che all'arrivo della ero600 sarà il mio primo lavoro di car detailing, quindi vorrei iniziare con prodotti a cui non serve troppa lavorazione per evitare pasticci.

grazie in anticipo

2tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Dom 3 Mar 2013 - 22:39

Alessio

Alessio
Moderatore

va bene per la parte correzione, mentre per la parte lavaggio?


_________________
tutto in duecentocinquanta  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Dom 3 Mar 2013 - 22:41

Simu

Simu
Aiutante Detailer

lavaggio purtroppo non ho a disposizione spazio quindi mi tocca andare al self. c'è qualche prodotto che ne può migliorare il risultato?

4tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Dom 3 Mar 2013 - 22:43

Alessio

Alessio
Moderatore

io per prima cosa partirei da un prelavaggio e lavaggio accurati con decontaminazione e protezione, successivamente passerei alla fase di correzione.


_________________
tutto in duecentocinquanta  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Dom 3 Mar 2013 - 23:16

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Ho dato un'occhiata generale per il lavaggio, se prendesse superclean e superclean shampoo?

6tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Lun 4 Mar 2013 - 7:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Superclean all purpose per il prelavaggio è ok e così puoi usarlo anche per il mantenimento e per trattare gli interni! Poi se riesci a fare il lavaggio classico con guanti e secchi puoi prendere il superclean shampoo; anch'io vado ai self e riesco ad usare tutta la mia attrezzatura andando a ore molto insolite!

7tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Lun 4 Mar 2013 - 22:56

Simu

Simu
Aiutante Detailer

ottimo!!magari avendo a disposizioni diverse postazioni mi metterò in quelle più imboscate ahah
grazie mille dei consigli, un'ultima cosa, avendo io una vw, e quasi tutti i famigliare sempre audi/vw ho letto che sono un pò più impegnative da trattare, nel kit ero+meg ho i tamponi adatti o mi consigliate di prendere qualcosa extra?

8tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Mar 5 Mar 2013 - 9:34

Admin

Admin
Admin

Aggiungerei un pad in microfibra come Cool Wool o Cool Pad Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Mar 5 Mar 2013 - 12:06

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Ottimo!! Grazie Admin Smile

10tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Mar 5 Mar 2013 - 22:53

Simu

Simu
Aiutante Detailer

visto che il wool pad non è più disponibile, devo prendere questo giusto?
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/tamponi/da-5-5-125-150-mm/car-pro-cool-wool-130-mm.html


dai dai che lunedì si fa il primo grande acquisto!! non vedo l'ora lucidatore pazzo cheers

11tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Mer 6 Mar 2013 - 13:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I wool cool sono molto simili ai cool pad. vai tranquillo!

12tutto in duecentocinquanta  Empty Re: tutto in duecentocinquanta Mer 6 Mar 2013 - 13:57

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Ottimo! Grazie ciccante

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.