LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finitura trasparente su cerchi full polish

+6
pamolito
ciccante88
tunerz
Admin
Giovanni92
Simu
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Simu

Simu
Aiutante Detailer

ciao a tutti ragazzi come la va?
finalmente mi sono arrivati i cerchi che stavo aspettando Laughing
finitura trasparente su cerchi full polish Equkc4

son stati sottoposti ad un trattamento di lucidatura tramite polimeri e sabbia particolare da quanto ho capito, antiopacizzante e per finire mano di trasparente.
ovviamente alla luce del flash il rasparente presenta swirls, ed ovviamente il mio intento è quello di toglierli..chiedo a voi perchè non vorrei usare sigillanti o polish che mi coprano l'effetto dell'alluminio lucidato, che consigliate?
ecco qualche foto del segni:

finitura trasparente su cerchi full polish 147jw3finitura trasparente su cerchi full polish Vh585i
finitura trasparente su cerchi full polish Vdqvr

ovviamente il mio scopo era averli così:
finitura trasparente su cerchi full polish 1182brq

ma significava no trasparente, ogni 2 giorni con l'hot rims in mano e dita consumate Suspect What a Face quindi ho optato per la via più semplice tongue

bonus pic
finitura trasparente su cerchi full polish 2l8hmig

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma quelli come li volevi mi sembrano proprio cromati, i tuoi invece non sono cromati...

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Gli altri son lucidati a specchio..i miei gli hanno messo il trasparente, e dunque perdono parecchia
Lucentezza..in ogni caso nessuno dei due sono cromati Wink

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Appena mi ricollego dal pc metto una foto dove so capisce meglio come sono i miei..in foto sembran quasi verniciati di grigio :s

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

infatti sembrano grigi, riguardando attentamente nella prima foto solo quello a destra si vede che è cromato Wink

Admin

Admin
Admin

Quoto Giovanni: anche a me sembrano che gli altri sia cromati.
In ogni caso non ci sono particolari problemi: tutte le indicazioni presenti sia nelle guide che nei vari post (per una lucidatura da effettuare a mano o con lucidatrice), sono adatte ai tuoi cerchi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

cerchi old school e goma stratchata..che nascondi??..lol!

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Nascondo il libretto ahah

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lol!
influenza di classic car fenili???..poi basta OT sennò mi fanno deodorare con l'ironx!!

Simu

Simu
Aiutante Detailer

ecco dai chiudo l'ot, se no mi tocca farti compagnia con l'ironx!

ecco una foto dove si capisce meglio come sono i miei
finitura trasparente su cerchi full polish 2btvef
il trattamento è lo stesso degli altri, solo che è stato messo il trasparente per protezione. Conoscendo la ditta che ha fatto l'altro lavoro vi posso assicurare che non sono cromati ma "semplicemente lucidati"

in ogni caso se mi dite che usando abrasivi e cere come per qualsiasi altro cerchio perfetto, dò un'occhiata al negozio, grazie mille Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si, in presenza di trasparente questo puoi trattarlo come al solito con polish e protettivi!

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ciao e complimenti per i cerchi.
anche io ho il tuo problema e ho deciso di far mettere il trasparente.
visto che sei di bergamo posso chiederti se hai un gommista di fiducia dove sei sicuro che non faccia danni quando li gomma?
ne conosco uno dove sto tranquillo ma non è proprio vicinissimo a casa mia e se trovassi qualcun altro non sarebbe male.
scusa per l' OT.

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Figurati, io sono gommista ahah

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

meglio ancora... dove ti trovo?

fiestuning


Aiutante Detailer

Riesumo questo topic, in quanto ho in mente lo stesso progetto dell'autore: montare dei cerchi in stile "german" con delle gomme molto stretch. Prima di far montare le gomme sui cerchi però, vorrei fare un bel lavoro di lucidatura e chiedo in questa sede come poter procedere.
I cerchi sono degli Schmidt Th-Line e al contrario dei cerchi della Mercedes non dovrebbero avere alcuno strato di trasparente a protezione sulla superficie. Da quello che ho capito i cerchi sono in alluminio lucidato e stop. Questo è il sito della casa produttrice:

http://www.german-wheels.com

Credevo che tra l'altro l'alluminio fosse trattato con tecnologia radinox (che in realtà non so bene in cosa consista), ma ho notato che questo tipo di lavorazione è presente a partire dai 15" in su, mentre i miei sono solo dei 14".

Questo è il prodotto che consigliano di utilizzare:

http://www.german-wheels.com/produkte/fittings/pflegemittel.php

Nel negozio non l'ho trovato, ma credo ci siano altri prodotti che possano andar bene comunque.
I cerchi si presentano in ottimo stato. Il venditore (i cerchi sono usati) mi ha riferito di aver percorso al max un 1.000 Km e dopodichè di averli smontati e lasciati in cantina!
Eccovi delle foto:

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine009r

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine008h

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine007pk

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine001nz

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine002ys

finitura trasparente su cerchi full polish Immagine003by

Nelle prime immagini si notano alcuni difetti, che tra l'altro credo siano facilmente risolvibili, mentre sul bordo dei canali ci sono alcuni piccoli segnetti dovuti sicuramente al fatto che anche il vecchio proprietario, pur avendoli utilizzati pochissimo, li aveva montati con gomme superstretch!

Premesso che ho dato una bella lettura nel blog

http://blog.lacuradellauto.it/cerchi-e-pneumatici/

e che ho sbirciato un po' in tutti i topic che riguardavano l'argomento "lucidatura cerchi in lega", vi chiedo cosa sia preferibile fare prima della lucidatura e magari anche dopo, considerando anche che l'utilizzo dei cerchi "sotto" la macchina sarà prettamente estivo e quindi temporaneo.

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Ciao, ti faccio un po' un resoconto su tutto il tuo post, magari finisco un po' o.t. Ma almeno hai le idee un po' più chiare.
Il radinox innanzitutto non è un trattamento, ma bensì proprio il materiale che usa solo la schmidt.
Purtroppo i tuoi non lo sono, e quindi, aimè, auguri!!! Ho avuto per 2 anni degli zw1 di cui dovevo lucidare solo le lips che erano alluminio vivo senza trasparente, e l'unica cosa è usare polish per metalli molto frequentemente, se non vuoi che si ossidi, e in quel caso una bella ripassata di Rosario non fa male!
Io usavo l'hot rims della meg, non l'ho mai finito quindi non ho avuto modo di usare altro ma so che la dodo juice fa un kit di polish di diversi tagli
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/dodo-juice-supernatural-metal-polishing-kit-300ml.html
Se non son mai stati lucidati così ti consiglio di fargli fare l'intero ciclo di lucidatura Wink fammi sapere come hai fatto

fiestuning


Aiutante Detailer

Simu ha scritto:Ciao, ti faccio un po' un resoconto su tutto il tuo post, magari finisco un po' o.t. Ma almeno hai le idee un po' più chiare.
Il radinox innanzitutto non è un trattamento, ma bensì proprio il materiale che usa solo la schmidt.
Purtroppo i tuoi non lo sono, e quindi, aimè, auguri!!! Ho avuto per 2 anni degli zw1 di cui dovevo lucidare solo le lips che erano alluminio vivo senza trasparente, e l'unica cosa è usare polish per metalli molto frequentemente, se non vuoi che si ossidi, e in quel caso una bella ripassata di Rosario non fa male!
Io usavo l'hot rims della meg, non l'ho mai finito quindi non ho avuto modo di usare altro ma so che la dodo juice fa un kit di polish di diversi tagli
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli/dodo-juice-supernatural-metal-polishing-kit-300ml.html
Se non son mai stati lucidati così ti consiglio di fargli fare l'intero ciclo di lucidatura ;)fammi sapere come hai fatto
Ti ringrazio per aver chiarito il mistero "radinox". Daccordo che li ho comprati ad un ottimo prezzo (li ho trovati in Italia.....in Germania se li fanno pagare molto, anche usati), ma mi rode che siano "solo" in alluminio e che il radinox sia destinato ai Th Line da 15" in su. L'ho scoperto solo ieri sera, curiosando nel sito della Schmidt. Vabbè in ogni caso è sempre un signor cerchio scomponibile e vintage di cui mi ero innamorato e che stavo cercando da un paio d'anni. Ora il fatto che tu mi faccia gli auguri, non so se sia riferito solo alle bestemmie per la lucidatura o anche per eventuali danni legati alla maggior delicatezza del cerchio.
A questo punto quindi o acquisto il kit della dodo oppure mi vendi la rimanenza del tuo meg! Spiegami meglio però cosa vuol dire, effettuare un intero ciclo di lucidatura.....così lo faccio e mi tolgo il pensiero.

Simu

Simu
Aiutante Detailer

Intendo dire che se prendi il kit dodo ti consiglio fare il trattamento con tutti e 3 i polish, grosso medio e fine, altrimenti se usi Meg hai solo un prodotto e basta

fiestuning


Aiutante Detailer

Ok allora vada per il kit dodo....o ci sono consigli da parte di qualcun'altro?

fiestuning


Aiutante Detailer

Ragazzi a breve acquisto il kit dodo. Ho notato che nel kit è ricompreso un pannetto di microfibra. Immagino si possa usare con tutte e tre le varianti senza soluzione di continuità.....o passando per dire dalla "fine" alla "ultrafine" bisogna adottare qualche accorgimento?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il panno serve più per rimuovere i residui di polish lavorato...prenderei degli applicatori oppure altra microfibra (anche da guerra) per poter lavorare i prodotti!

fiestuning


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:il panno serve più per rimuovere i residui di polish lavorato...prenderei degli applicatori oppure altra microfibra (anche da guerra) per poter lavorare i prodotti!
Eh scusa la mia dabbenaggine.....ma sono come un bimbo al primo giorno di scuola elementare. Se mi potessi postare il link di qualche applicatore che secondo te va bene per questo tipo di lavorazione te ne sarei grato. Tanto poi quando mi arriva tutto, tornerò in topic a rompervi i maroni per farmi dire passo passo tutta la procedura:affraid: 
Comunque dovrei comprare già questi, per la questione del recupero delle pinze (so che mi hai risposto anche nell'altra discussione in cui sono attivo):

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

Potrei dopo un lavaggio accurato, utilizzarli anche per i cerchi? E soprattutto dovrei andare di "heavy, medium o soft"?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se devi usare lo stesso prodotto lo stesso giorno non serve lavarli, salvo non siano impastati per un utilizzo gravoso e prolungato..
Vanno bene anche per i cerchi...stesse attenzioni e accortezze dell'altro post...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, puoi usarli però dopo averli usati col polish per metallo accertati che lavandoli tornano come nuovi per poi poterli riusare tranquillamente sul trasparente!

fiestuning


Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Se devi usare lo stesso prodotto lo stesso giorno non serve lavarli, salvo non siano impastati per un utilizzo gravoso e prolungato..
Vanno bene anche per i cerchi...stesse attenzioni e accortezze dell'altro post...
In effetti il prodotto della dodo è lo stesso.....cambia solo "la grana". Quindi vado dal flaconcino medium a quello ultrafine senza troppi problemi. Per ricapitolare il tutto quindi e potermi "specchiare" nei miei schmidt occorrono questi:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-kit.html

e questi


http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-metal-polishing-kit-300ml.html

Non serve altro, giusto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.