LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

2 Domande sull'utilizzo della Zaino Z2 Pro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

ho provato a cercare un po' in giro, ma non mi pare di aver trovato risposta a queste due domande, chiedo scusa se apro un doppione.

1) Ho letto che si può utilizzare per fare più strati, ma non ho letto niente riguardo ad un eventuale secondo strato di cera. Quindi fare una passata di Z2 e poi una passata eventuale di cera (ad esempio dodo juice). Può essere utile per dare un po' di gloss in più o è inutile? O sconsigliabile?

2) Si può passare con la roto?

Grazie a tutti.
Ciao Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Più che seguire con una cera sceglierei l'accoppiata z5 seguito dallo z2. Il primo sarebbe un polish coprente che dona gloss che si lega benissimo con il sigillante! A limite potesti usare una lucidatrice ma preferisco lavorare a mano soprattutto per i protettivi!

Alessio

Alessio
Moderatore

prima di arrivare ad una protezione è bene studiare i passaggi precedenti, per tanti motivi:
- un prelavaggio e un lavaggio fatto ad opera d'arte non ti permettono di avere problemi durante l'applicazione della cera.
- una decontaminazione ti permette di avere una superficie liscia e senza contaminazioni, quindi la durata della cera o sigillante che sia ne beneficerà per la durata
- lo Z2 necessita di preparazione della superficie.


Lo Z2 lo darei a mano con applicatore e darei due passate.


_________________
2 Domande sull'utilizzo della Zaino Z2 Pro Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Vi ringrazio innanzitutto per le risposte. Ci tengo comunque a precisare che nonostante sia appena registrato vi seguo da un po', ho già fatto diversi acquisti dal sito e sono discretamente preparato/attrezzato per le varie operazioni di prelavaggio, lavaggio, clay asciugatura e protezione.
Smile

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quoto per lo z2 dato a mano...io uso il pad in microfibra...è mi raccomando, usare veramente poco...i prodotti Zaino non amano gli eccessi...

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

" ma preferisco lavorare a mano soprattutto per i protettivi!"
Alessio non me ne volere ma perché oltre che a mano cosa hai per applicare i vari prodotti lol!
Logicamente concordo su un utilizzo manuale dello z2.. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per fortuna ci siete voi a farmi provare le varie macchine! Laughing Rolling Eyes fine ot

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.