LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sicurezza uso MaFra 2G

+16
Armaky
ghid
Frenki
Roby Pozzato
batfed
Giovanni92
Ricca80
fabioff90
Alessio
Admin
PELO
cicciovecchio79
Blackzeta
SandroRacing
ciccante88
gioriv
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Sicurezza uso MaFra 2G Empty Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 17:04

gioriv


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
sto per accingermi ad acquistare alcuni prodotti dal sito.
Vorrei iniziare a prendere confidenza con il detailing partendo dalle operazioni basilari, cioè lavare correttamente la vettura.
Ho letto al riguardo tutte le spettacolari guide presenti nel sito.
Vorrei acquistare il kit della MAFRA (2G, 4G + Formaschiuma) che trovo abbia un prezzo interessantissimo, sino a ieri ero convintissimo dell’acquisto poi per puro caso ho letto su un altro forum che parrebbe che il 2G sia un pò “aggressivo” e che il suo uso a lungo andare potrebbe agire in maniera impropria sulle guarnizioni, rovinandole.
Questa pseudo notizia mi ha portato a rivedere tutte le mie convinzioni e a considerare l’acquisto dei prodotti LCDA (super clean ecc) che leggo essere invece sicurissimi.
Vorrei chiedervi se dall’alto della vs esperienza e conoscenza riteniate che tale notizia sul 2G sia fondata o sia solo la sparata di un incolto.
Cordiali saluti a tutti e grazie.
giorgio

2Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 17:22

Admin

Admin
Admin

Per mia esperienza DOC 2G è molto più sicuro del 90% dei prodotti da prelavaggio che ci sono in giro. Puoi verificarlo anche sui profili in alluminio e te lo possono confermare anche i 430 clienti che lo hanno scelto.
Ma è chiaro che non può essere confrontato con un prodotto molto particolare come SuperClean che massimizza questo concetto.
SuperClean nasce per essere SEMPRE sicuro su qualsiasi superficie: puoi lavare l'auto ma anche la pelle più raffinata senza alcun problema. Con DOC 2G (ma con qualsiasi prodotto analogo) questo non è possibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 17:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto la bontà del 2g ma c'è anche da calcolare che questo prodotto non lo userai ogni qualvolta che laverai l'auto perchè andresti ad intaccare sempre la protezione. per questo c'è il 4g! comunque sia non ho avuto mai problemi con questo prodotto!

4Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 18:37

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

vai tranquillo, diluizione 1:30/1:40 è una bomba Wink l'ho letta anche io quella cosa ma non è assolutamente vera, lo uso ormai da più di un anno e non ho mai avuto problemi, anzi...scioglie lo sporco benissimo! unica pecca è che, come ha detto ciccante, a lungo andare intacca la protezione, quindi per i lavaggi da mantenimento meglio il 4g Wink

5Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 18:47

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Vai sul sicuro con 2G...provato personalmente sulla macchina di mio padre dopo quasi 6mesi di assenza di lavaggi...ha portato via quasi l'80% dello sporco solamente utilizzando la lancia foam e lasciata agire per circa 5minuti...per le plastiche invece nessun problema...anzi le ha sgrassate per bene.

6Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 19:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Molti ragazzi mi hanno contattato tramite pm o tramite email, proprio dopo aver letto questo commento sul 2G,su un altro forum...per chiedermi delucidazioni...Dei prelavaggi alcalini ma-fra e' il piu' sicuro della sua categoria,io lo usa da molto tempo sulla mia macchina,e su macchine di amici,e non ho mai riscontrato nessun problema,su qualsiasi superficie,dopo un paio di utilizzi giustamente si mangia la protezione,ma come sicurezza su carrozzeria,guarnizioni,plastiche e leghe leggere,ma successo nulla...Con altri prelavaggi sempre ma-fra,che giustamente Antonio ha deciso di non inserire nello shop,perche' troppo tecnici o non del tutto sicuri,con alcuni di quelli ho riscontrato problemi su plastiche e su guarnizioni,macchie o scolorimenti...

7Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 19:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto, anche io mai avuto un problema su nessun tipo di materiale. ovviamente la protezione in un paio (o anche in uno se è agli sgoccioli) di lavaggi viene asportata

http://www.elmocarcare.it

8Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 19:39

gioriv


Aiutante Detailer

Bene, grazie delle risposte, era come immaginavo.
Grazie a Cicciovecchio per la precisazione.
Trovo comunque molto giusto quello che dice SandroRacing che evidenzia il fatto che il DOCG2 è un prodotto da usare una volta ogni tanto e non sempre e con la stessa frequenza dello shampoo normale, già un utilizzo di questo tipo dovrebbe mettere al riparo da problemi e non solo con questo prodotto.

Qualora invece volessi eseguire lo stesso programma con i prodotti LCDA, quindi sgrassante con Formaschiuma e poi lavaggio con spugna, quali prodotti LCDA dovrei usare ?

9Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Gio 21 Mar 2013 - 20:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il superclean come prelavaggio nebulizzandolo con un erogatore a pompa e poi segui con il superclean shampoo foam e i due secchi!

10Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 22 Mar 2013 - 10:20

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:Molti ragazzi mi hanno contattato tramite pm o tramite email, proprio dopo aver letto questo commento sul 2G,su un altro forum...per chiedermi delucidazioni...Dei prelavaggi alcalini ma-fra e' il piu' sicuro della sua categoria,io lo usa da molto tempo sulla mia macchina,e su macchine di amici,e non ho mai riscontrato nessun problema,su qualsiasi superficie,dopo un paio di utilizzi giustamente si mangia la protezione,ma come sicurezza su carrozzeria,guarnizioni,plastiche e leghe leggere,ma successo nulla...Con altri prelavaggi sempre ma-fra,che giustamente Antonio ha deciso di non inserire nello shop,perche' troppo tecnici o non del tutto sicuri,con alcuni di quelli ho riscontrato problemi su plastiche e su guarnizioni,macchie o scolorimenti...

Aggiungo che con Marco Mattioli abbiamo dovuto eseguire 6 sessioni di DOC per eliminare totalmente la protezione del Polish Express... Quindi anche il concetto di deceratura diventa relativo... Oggi molti sealant sono strutturati per reggere l'impatto con gli alcalini.

SuperClean va benissimo per prelavaggio ma chiaramente dovrai utilizzarne più o meno concentrato per avere la stessa velocità senza azione meccanica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 22 Mar 2013 - 12:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Infatti Antonio,io fin dall inizio mi battevo sul fatto,che il Doc 2g non decerava all istante,come molti utenti lamentavano...il tipo di protezione fa la differenza

12Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 22 Mar 2013 - 16:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

poi ovvio che ogni protezione reagisce in modo diverso ad un prelavaggio con un prodotto come il DOC. ci sono troppi fattori che possono influenzare, a partire dal residuo di protezione che abbiamo in quel momento sull'auto....se il protettivo è stato applicato nel migliore dei modi.....la diluizione del prelavaggio....il tempo che lo lasciamo agire....
sicuramente un sigillante è più resistente a prodotti aggressivi, però se ad esempio come dice antonio ci sono voluti 6 prelavaggi di doc per eliminare polish express.....magari con un prodotto neutro o quasi ce ne sarebbero voluti 20 di prelavaggi. io ricordo che la prima volta che utilizzai il DOC 2G.....mi spazzò via la purple haze data una settimana prima in un sol colpo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

13Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Ven 22 Mar 2013 - 22:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche secondo le mie esperienze le cere naturali resistono moooolto meno a prelavaggi sgrassanti! L'ho anche notato con i prelavaggio dei self, altamente acidi eppure su auto sigillate sono serviti più passaggi e tempi di applicazione per eliminare la protezione! Su auto cerate all'inizio non capivo perchè veniva eliminata all'istante... Rolling Eyes

14Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 12:25

Admin

Admin
Admin

E' chiaro che più è pura la protezione meno regge ad un prodotto alcalino. Un nano puro, per esempio, non ne risentirebbe in nessun modo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 15:38

gioriv


Aiutante Detailer

Bene allora, spazzato via ogni dubbio sulla sicurezza del DOC G2. Colui che ha sparato quella notizia in quel forum farebbe bene ad informarsi prima di dire castronerie gratis che poi finiscono in lettura di un sacco di utenti, magari poco esperti come me, in cerca di notizie.
Purtroppo è troppo facile e gratuito sparare sciocchezze su internet.
Se ritrovo il forum, in cui ero finito per puro caso nei gg in cui non funzionava LCDA, proverò ad inserirmi e a smentire (anche se forse sarebbe meglio se lo facesse cicciovecchio che mi pare veramente "dentro" i MAFRA e potrebbe colorire la smentita aka sputtanamento con dati tecnici e risultati di prove).

Comunque grazie a tutti delle risposte, a breve nel mio carrello ci finirà il kit MAFRA, il Polish Express ed un panno per asciugare, così darò inizio a stà nuova frontiera, quella della macchina lucida da paura (la più lucida della base!!).

16Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 15:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

In giro se ne leggono di tutti i colori,anche che il 4g decera e rovina le plastiche...roba da matti Evil or Very Mad

17Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Sab 23 Mar 2013 - 17:54

Admin

Admin
Admin

gioriv ha scritto:Bene allora, spazzato via ogni dubbio sulla sicurezza del DOC G2. Colui che ha sparato quella notizia in quel forum farebbe bene ad informarsi prima di dire castronerie gratis che poi finiscono in lettura di un sacco di utenti, magari poco esperti come me, in cerca di notizie.
Purtroppo è troppo facile e gratuito sparare sciocchezze su internet.
Se ritrovo il forum, in cui ero finito per puro caso nei gg in cui non funzionava LCDA, proverò ad inserirmi e a smentire (anche se forse sarebbe meglio se lo facesse cicciovecchio che mi pare veramente "dentro" i MAFRA e potrebbe colorire la smentita aka sputtanamento con dati tecnici e risultati di prove).

Comunque grazie a tutti delle risposte, a breve nel mio carrello ci finirà il kit MAFRA, il Polish Express ed un panno per asciugare, così darò inizio a stà nuova frontiera, quella della macchina lucida da paura (la più lucida della base!!).


Grazie per il supporto ma a noi non interessa Wink Non è mai corretto valutare un prodotto o l'operato in generale di qualcuno senza conoscerlo a fondo. Ma ognuno ha la propria visione delle cose: noi andiamo avanti per la nostra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 24 Mar 2013 - 13:06

gioriv


Aiutante Detailer

Beh, presumo tu sia il padrone di casa, capisco perfettamente il tuo punto di vista e pertanto sposo appieno la tua indicazione.

Esclusivamente per parlarne vorrei dire che trovo però non completamente condivisibile ciò che asserisci perchè se si stesse parlando del "sesso degli angeli" allora accetterei le opinioni e le affermazioni più o meno condivisibili di tutti, qui invece si parla di cose materiali e provabili, di un prodotto chimico che aggredisce o no un materiale (le guarnizioni nel particolare) quindi con poco da inventare o su cui fantasticare o su cui scambiare opinioni più o meno esoteriche. O le aggredisce o non lo fa, e se non lo fa (come nel ns caso) allora credo sarebbe più giusto fornire un servizio a tutti coloro che leggono internet, smentendo la falsa verità, e offrendo loro, se non altro, un punto di vista diverso, basato su fatti e dati e non su chissà quale convinzione e relativa presunzione.

Comunque ripeto quanto asserito all'inizio del post, questa è solo una mia dissertazione generata dal fastidio che provo nei confronti dei tuttologi o dei presunti esperti di cui internet è pieno, resta valido quanto da te affermato.

Grazie per le risposte e buona domenica.

19Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:06

gioriv


Aiutante Detailer

Vorrei riaprire questa discussione da me iniziata qualche giorno fa per fare una precisazione che ritengo doverosa.
Mi sono sbracciato a dare del "poco informato" all'utente di quel forum che asseriva che il G2 poteva essere in alcuni casi aggressivo con le guarnizioni e forse ho commesso un errore.

Leggendo alcuni post di questo forum sul Perl incappo in questa discussione aperta da fabioff90 che lamentava la comparsa di macchie sulle guarnizioni in gomma dopo l'uso del DOC G2.
Durante la discussione un altro utente cita:

"purtroppo anch'io avevo usato le tecfoam con docg2 appena era arrivata nello shop.... purtroppo il risultato è stato lo stesso... dato in diluizione 1:40 e lasciato un paio di minuti agire al risciacquo mi sono ritrovato la sgradevole sorpresa... purtroppo il problema si risolve in parte, perchè anche se uso l'm40 o diamant plast dopo qualche lavaggio la situazione torna simile....... . ".

Ma allora del problema se ne era parlato anche su questo forum !!
Certo considerando quanti lo hanno usato e lo usano e quanti (solo 2 sembra)hanno riscontrato problemi sarà dipeso da chissà quale coincidenza (tipo di gomma, magari troppo morbida o usurata dal tempo, o magari dal fatto che è stato fatto agire troppo o agire al sole, ecc ecc)ma resta il fatto che probabilmente il prodotto va usato con attenzione, cautela e probabilmente non lasciato agire per lungo tempo.

Quindi nulla da dire nei confronti del prodotto ma nei miei si, la prossima volta sarò più cauto nei giudizi.

Serena Pasqua a tutti.

20Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:12

Alessio

Alessio
Moderatore

per la mia esperienza, ti posso dire che il prodotto non dà problemi se lasciato agire il giusto, non usato sotto il sole, carrozzeria fredda.
mi sono capitati, ma molto raramente, i tuoi stessi incovenienti ma con il 4G. fine OT.
posso chiederti quanto l'hai fatto agire??


_________________
Sicurezza uso MaFra 2G Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:22

gioriv


Aiutante Detailer

No Alessio io no l'ho mai usato. Ho aperto questa discussione qualche giorno fà perchè avevo letto di qualche possibile problema e quindi, siccome mi stavo accingendo a far un ordine, chiedevo info. Mi dispiace.

22Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:24

Alessio

Alessio
Moderatore

vai tranquillo, prendilo, leggi bene tutte le descrizioni e segui il mio consiglio. Non avrai problemi Wink


_________________
Sicurezza uso MaFra 2G Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

23Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 18:25

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Gioriv devo dire che quel inconveniente mi è successo più di un anno fa e penso sia stato dovuto magari ad una dil. imprecisa mia o a qualche altro mio errore. Lo uso tutt'ora e non ho avuto più alcun tipo di problema.
Le uniche accortezze sono quelle citate dal buon Alessio non usarlo su superficie calda, sotto il sole e non lasciato asciugare o agire troppo!Smile

24Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Dom 31 Mar 2013 - 19:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non sono mai sceso sotto una diluizione di 35:1 e per fortuna problemi non ne ho mai avuto, anche su svariate auto. Non vorrei appunto che in quei due casi qualche particolare sia sfuggito! Wink

25Sicurezza uso MaFra 2G Empty Re: Sicurezza uso MaFra 2G Lun 1 Apr 2013 - 1:36

Admin

Admin
Admin

Forse erano segni di prodotto asciugatosi sotto il sole. Ma puó accadere anche con il piú neutro degli shampoo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.