LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C 1.5 v2 risultato finale sotto le aspettative

+10
Giovanni92
Alessio
DavideSR
cupitt
lory85
fabioff90
icotmax
Byrra12
ciccante88
lerch82
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

lerch82


Apprendista Detailer

Come suggerito apro un post a parte

quote
dopo aver dato una mano di c1.5v2 sabato scorso, ieri sera ho deciso di dare una passata di acqua osmotizzata al self con la lancia per rimuovere una fastidiosa polverina bianca...

beh che dire..mi aspettevo di più! l'effetto beading non era così evidente e dopo aver percorso uno stradone a circa 50km/h molte gocce erano ben salde su cofano e tetto!

Per vs info il c1.5 è stato spruzzato sulla carrozzeria (dopo lavaggio e clay), lavorato con microfibra e lasciato asciugare in garage per ben 2 gg (nessun alone evidente alla fine del lavoro).

Ho sbagliato qualcosa io o avevo troppe aspettative?

grazie
unquote

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quanto prodotto hai utilizzato su ogni pannello? Ad esempio sul cofano?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

la sua più grande qualità e quella di facilitare la rimozione dello sporco, almeno sulla mia fa questo effetto, il beading lo vedo più con il c2 Smile

lerch82


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Quanto prodotto hai utilizzato su ogni pannello? Ad esempio sul cofano?

ad esempio per il cofano 4 spruzzate

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Applicato giusto ieri, appena pioverà fotograferò il tutto!!! Razz

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Applicato oggi! Vedremo come si comporterà! Intanto posso dire che è davvero semplice da stendere!:-)

lory85

lory85
Detailer Novello

Lerch 82 mi viene da pensare che l'auto fosse molto sporca e non impolverata e con la sola acqua non sei riuscito ad eliminare lo sporco e di conseguenza le goccie di acqua "scivolano"sullo sporco e non sul film di sigillante.Pero' mi sembra strano...Lo hai agitato per bene prima di applicarlo?

lerch82


Apprendista Detailer

certo agitato! la macchina era ricoperta di polvere bianca figlia di lavori di muratura

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come avevi preparato la superficie?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq C 1.5 v2 risultato finale sotto le aspettative Frontb10

lerch82


Apprendista Detailer

prelavaggio 2g
lavaggio 2 secchi con shampoo daytona
clay con m34
lucidata a mano con m205

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dopo 205 hai sgrassato con ipa o simile?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Gtechniq C 1.5 v2 risultato finale sotto le aspettative Frontb10

lerch82


Apprendista Detailer

no ho rimosso gli eccessi con microfibra

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ecchellà....

lory85

lory85
Detailer Novello

Probabilmente il sigillante non e' riuscito ad aderire come dovrebbe(superficie sgassata) causa oli contenuti nel 205

Alessio

Alessio
Moderatore

non dovrebbe avere grossi problemi l m205 per quanto riguarda olii, però il passaggio di ipa è fondamentale per la durata.


_________________
Gtechniq C 1.5 v2 risultato finale sotto le aspettative Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lerch82


Apprendista Detailer

allora riprovo al prox lavaggio.

la soluzione ipa mi manca, quale compro?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

va bene l'eraser della carpro

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche io una volta ho applicato c 1.5 su di una carrozzeria che avevo appena lucidato con rotativa e m205 senza passaggio ipa,durante l'applicazione del sigillante mi e'sembrato quasi che il prodotto fosse totalmente assorbito dal panno con cui ho steso.. pero' poi non ho effettuato piu'ne un controllo ne mantenimento quindi non so dire sulla durata come si sia comportato...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sgrassato o non sgrassato dopo un polish da finitura, su una superficie sigillata un minimo di effetto beading e sheeting dovrebbe comunque esserci; la durata la compromette ma secondo me è passato troppo poco tempo!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mmmm ciccante permettimi ma non concordo.
se applichi un sigillante senza aver sgrassato il sigillante rimarrà sopra gli oli presenti e non eliminati e se ne andrà via in brevissimo tempo assieme a questi, in quanto il sigillante non avrà aderito sulla superficie ma appunto sulla pattina degli oli.

http://www.agdetailing.it

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si non lo metto in dubbio che può essere così ma ho provato ad usare il reload sul glaze diamant white(non so se gli oli possono essere paragonabili) eppure la sua presenza e durata non è stata così drasticamente sminuita!

lory85

lory85
Detailer Novello

Anche io la penso come raviola e secondo me il beading che vede lerch82 e' quello prodotto dagli olii del polish e dal poco sigillante che e' riuscito ad aderire alla superficie..forse white diamond e' piu' compatibile con sigillanti in generale o reload avendo un minimo di potere pulente riesce ad "attaccarsi"

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao a tutti...quindi prendo spunto da questa discussione per capire...allora in questo caso i sigillanti spray si comportano in modo totalmente diverso da quelli ..chiamiamoli..."liquidi" perche io ho visto diverse discussioni, ok non viene mai consigliato di applicare un sigillante senza prima aver sgrassato ma a detta di Admin che ho visto in diversi post non viene neanche del tutto vietato come ad esempio un glaze prima del sigillante stesso...ok verrà compromessa la durata ma veramente possiamo imputare il fatto dell'assenza di beeding e sheeting alla sola non "sgrassatura" dopo la lucidatura e assenza di queste caratteristiche al primo lavaggio e senza usare prodotti aggressivi?? Vorrei capire meglio...Grazie, perche dalla scheda del prodotto sembra essere ottimo ma se ha bisogno di tutta questa preparazione...."tutta questa preparazione intendo (riallacciandomi all'ultimo post di ciccante)che a questo punto serve solo come sigillante principale e quindi se volessi usarlo come mantenimento per dire sopra la SNH non servirebbe proprio perche passato su superfice non sgrassata...ma cerata... Very Happy "

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

E poi come fanno a consigliarlo come ho letto in giro dopo il trattamento nano c1? Se non riesce ad aggrappare sulla superfice con presenza di oli di lucidatura,come fa ad aggrappare su un trattamento nano? Forse con presenza di olii la superfice si presenta più diciamo instabile? Scusatemi ma ero interessato al prodotto e vorrei capir meglio

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Non sono molto esperto.. ma per logica, e per quello che leggo nel forum, un trattamento nano cristallizza sulla carrozzeria, creando una strato molto resistente sopra al lucido, un polish rilascia una patina oleosa che tende a sparire in poco tempo.. direi che la differenza sia evidente, lucidatore pazzo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.