LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz fabric & leather

+2
Tiziano
Nega000
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cquartz fabric & leather Empty Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 2:23

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

Ma nessuno accenna all'odore piuttosto forte di questo prodotto?
Va via dopo un po' o permane?
Ad ogni modo avrei bisogno di capire come stenderlo in modo corretto e uniforme sui sedili misto pelle/tessuto; ho fatto una prova su un portafoglio in pelle ma non ho ottenuto risultati, sicuramente ho sbagliato qualcosa.... :_(

2Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 13:42

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

io l'ho usato su dei sedili in tessuto (fiat)
spruzzato in abbondanza e lasciato asciugare per 1 giorno. risultato ottimo.
l'odore é sgradevole, ma dopo qualche giorno scompare.
su pelle non lo ho ancora provato

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

3Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 14:55

Newentry

Newentry
Moderatore

L'odore forte è normale e persiste solo finché non è completamente asciutto. Dopo non si sente più.


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz fabric & leather 2eee7id Cquartz fabric & leather 10epy0k Cquartz fabric & leather Dietro2 Cquartz fabric & leather 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

4Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 18:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sulla pelle puoi uniformandolo usando un microsuede, per il tessuto non puoi fare altro che spruzzare e attendere che venga assorbito; ovviamente ne richiede un maggiore quantità!

5Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 21:04

Wild77


Apprendista Detailer

Ragazzi stavo pensando di ordinarlo anche io per i miei sedili in pelle/alcantara.

Pensavo di pulire sia l'alcantara che la pelle con Aria Pura (ho già provato sul solo sedire guidatore con ottimi risultati, una passata con microfibra inumidita di prodotto diluito e il risultato è stato ottimo).
Poi applicare questo prodotto, con il suede sulla pelle, a spruzzata sull'alcantara.

Due domande:
a) se dopo il trattamento decido di dare una passata con un pò di AriaPura....lo rimuove ?
b) un boccetto da 50ml basta per un trattamento completo dei sedili ?

6Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 21:08

Newentry

Newentry
Moderatore

a) no

b) mmmm gli anteriori sicuramente sì


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Cquartz fabric & leather 2eee7id Cquartz fabric & leather 10epy0k Cquartz fabric & leather Dietro2 Cquartz fabric & leather 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

7Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 21:10

Wild77


Apprendista Detailer

Ottimo, allora mi sa che dovrò ordinarne un pò...ho anche l'auto della mia fanciulla (assai conciata) da sistemare dopo la mia....

8Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Dom 24 Mar 2013 - 21:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Calcola che con 30 ml viene fatto 1mtq (dati presi dallo shop)

9Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Lun 25 Mar 2013 - 6:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i sedili in tessuto se ne deve usare senza un bel po'... Rolling Eyes

10Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 0:14

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

Quindi meglio passarlo quando l'auto potrà prendere un po' d'aria per far andare via l'odore al più presto...
Ma...sulla pelle in quanto asciuga? E soprattutto...cos'è un microsuede? :-p
La boccetta da 100ml spero basti x tutti i sedili...

11Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 0:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

microsuede = microfiber suede, è un panno in microfibra scamosciata.

ps: hai preso tu la boccetta da 100ml dallo shop?

12Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 6:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Questo è il microsuede http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html.il prodotto si asciuga velocemente una volta applicato!

13Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 8:25

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

sisi l'ho preso io, perche? O_o

14Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 8:25

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

ps: grazie delle info!

15Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 8:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Evil or Very Mad era nel carrello, sostituito con il più piccolo Wink

Fine ot

16Cquartz fabric & leather Empty Re: Cquartz fabric & leather Mar 26 Mar 2013 - 12:21

Nega000

Nega000
Aiutante Detailer

hmmmmm ma io l'ho ordinato e ricevuto dieci gg fa, non credo di avertelo fregato... :-p eheh Cmq non so, continuo ad aver paura ad utilizzare certi prodotti sull'auto nuova, tipo paura di passarli male o in modo scorretto... >.<

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.