LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli  Empty Consigli Dom 24 Mar 2013 - 22:40

Sabatino180


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Possiedo una punto 2012 di colore blu suggestivo. Volevo qualche lucidazione sul lavaggio e la lucidatura soprattutto per i prodotti.Dopo molti lavaggi l'auto presenta diversi graffietti un pò su tutta la carrozzeria. Vorrei avere qualche consiglio per curare al meglio la mia auto ed evitare quei fastidiosi graffi. Vi ringrazio in anticipo. Smile

2Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 22:47

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Leggi qui e qui fino alla nausea Wink

3Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:23

Sabatino180


Aiutante Detailer

quale kit di lucidatura dovrei acquistare per iniziare?? rimanendo sempre con il fatto che la mia auto è piena di swirs...

4Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:25

Alessio

Alessio
Moderatore

Come intendi lavorare? Con lucidatrice o a mano?


_________________
Consigli  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:27

Sabatino180


Aiutante Detailer

a mano credo che ci vorrà molto tempo ed io non ne ho tanto, credo di andare di lucidatrice...

6Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:32

Sabatino180


Aiutante Detailer

ecco la mia auto come si presenta dopo il lavaggio con polish express soltanto che i segni dei swirs ci sono sempre Sad Consigli  23353_10Consigli  60293210Consigli  Punto10

7Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ma la lucidatrice ce l'hai già?

8Consigli  Empty Re: Consigli Dom 24 Mar 2013 - 23:58

Sabatino180


Aiutante Detailer

no non c'è l'ho Smile

9Consigli  Empty Re: Consigli Lun 25 Mar 2013 - 0:05

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per la lucidatura a mano c'è il kit della gtechniq con il p1, poi trovi già il pad per lavorare e microfibra, infine c'è anche un protettivo, ovviamente li trovi anche sfusi i singoli articoli, altra possibilità m105 della meg

10Consigli  Empty Re: Consigli Lun 25 Mar 2013 - 6:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti consiglio vivamente l'uso della lucidatrice, risparmierai tempo e fatiche con una minima spesa! La ero600 è adatta per iniziare e i kit abbinati sono tutti ottimi...prima di tutto però devi preparare la superficie! Wink

11Consigli  Empty Re: Consigli Lun 25 Mar 2013 - 7:48

Sabatino180


Aiutante Detailer

dato che il colore della mia auto è molto delicato, andranno bene qualsiasi prodotto??? Comprare la lucidatrice per fare solo la mia auto non credo che mi conviene tanto, sto pensando di farla di lucidatrice oppure a mano Smile

12Consigli  Empty Re: Consigli Lun 25 Mar 2013 - 8:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Con una roto come la ERO600 è quasi impossibile fare male, o lavora correttamente o...non lavora (es. se la inclini troppo, se fai troppa pressione...)
il rapporto qualità/prezzo è unico, se finita la tua auto non ne farai più puoi rivenderla qui sul forum e ci perdi pochissimo...

13Consigli  Empty Re: Consigli Lun 25 Mar 2013 - 13:19

Sabatino180


Aiutante Detailer

questa sera appena ritorno da lavoro vorrei proporvi una lista di quello che vorrei acquistare...

14Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 14:06

Sabatino180


Aiutante Detailer

Salve ragazzi scusate per il ritardo ma non ho avuto tempo, troppo lavoro Smile comunque avevo pensato di acquistare questi prodotti però volevo un cosiglio da voi più esperti e qualche cosiglio sui panni in microfibra e se devo aggiungere qualcosa basta dirlo Smile grazie...
ecco la lista di quel che ho pensato di acquistare :
Meguiar's Detailer Kit;
Scratch Shield;
Cobra Spugna in microfibra;
Ma-Fra Snow foam Kit;
Car Pro Polyshave Block;
Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + dodo juice.
Come vedete ci mancano i panni per l'asgiugatura cosa mi consigliate? e cosa ne pensate per il primo acquisto? Smile

15Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 15:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai dato un'occhiata a queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/ ?
comunque il detailer kit è ok anche se aggiungerei il superclean per fare un prelavaggio neutro prima del lavaggio meccanico! ok per la griglia anche se ti consiglio di prendere anche i secchi perchè non sono ok con quelli conici! ok per la spugna ma te ne serve un'altra per la parte bassa! ok per il kit mafra! non ti consiglio però il polyshave se successivamente non devi lucidare usando una lucidatrice, prendi una claybar classica! prendi il kit 2 lcda per quanto riguarda i panni!

16Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 15:38

Sabatino180


Aiutante Detailer

Si la guida lo letto non tutta al 100% però le cose fondamentali l'ho capite Smile per le spugne non sapevo se andava bene quella oppure l'altre che ci sono quindi ne prendo due di quelle Smile per la claybar allora prendo la car pro 3clays set

17Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 15:44

Sabatino180


Aiutante Detailer

per i panni non riesco a capire quali sono... potresti dirmi il link... grazie Smile

18Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 15:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il kit che ha indicato ciccante è questo:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/1a-microfiber-kit-1.html

19Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 16:06

Sabatino180


Aiutante Detailer

Secondo me sto sbagliando qualcosa :)ho fatto un calcolo delle spese di 200€, dato che è la prima volta che lo faccio vorrei prima provare. Secondo me mi basta un solo prodotto per il prelavaggio, lavaggio, decontaminazione e poi lucidatura...

20Consigli  Empty Re: Consigli Sab 30 Mar 2013 - 16:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

beh all'inizio è chiaro che la spesa è di una cifra un po piu inmportante rispetto alle successive... non so cosa hai nel carrello ma non è una cifra altissima per partire...comunque posta la lista della spesa cosi si vede se c'è qualcosa che si puo togliere Wink

21Consigli  Empty Re: Consigli Dom 31 Mar 2013 - 0:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la spesa iniziale si fa sempre sentire, ma le soddisfazioni non mancheranno...comunque non vedo doppioni di prodotti nella lista che hai indicato! Wink

22Consigli  Empty Re: Consigli Dom 31 Mar 2013 - 22:30

Sabatino180


Aiutante Detailer

c'e gia la lista ma senza i prezzi.. e comunque vorrei togliere il primo kit dato che certi prodotti per ora non mi servono

23Consigli  Empty Re: Consigli Dom 31 Mar 2013 - 23:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tieni conto che alcuni dei prodotti che ti servono di quel kit pero poi li trovi solo in galloni e vai a spendere di piu...ammenoche prendi prodotti alternativi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» consigli
» Consigli
» Consigli
» Due consigli
» Consigli:)

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.