LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni

+4
passion4details
ciccante88
Alessio
gigipunto
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia interni Empty Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 13:25

gigipunto


Apprendista Detailer

ciao ragazzi, dopo essermi focalizzato sugli esterni (quindi prelavaggio, lavaggio, decontaminazione, cerchi, cere ecc) e aver acquistato svariati prodotti, ora è il turno degli interni. Divido idealmente gli interni in 2 sezioni:
- parti in plastica (cruscotto, varie plastiche interne ecc)
- parti in moquette (cielo e parti basse) e velluto (i sedili, pannelli porta ecc)
che prodotti mi consigliate? per i tessuti sarei orientato verso ariapura e spazzoline mothers (per tappeti e moquette) e colourlock (per le parti in velluto).
Per la pulizia e la protezione delle parti in plastica ho chiesto ad Antonio, e mi ha dato qualche dritta e consigliato qualche prodotto che fa bene entrambe le cose, ovvero:
303 aerospace protectant
Scholl Purple
MAFRA 3 in 1 plastiche
LCDA Superclean (che crea anche una patina antiossidante)
e poi io avrei aggiunto anche il meg's M40 e il Gtechniq C6, ma dalla descrizione dice che è un protettivo, quindi andrebbe messo dopo aver pulito la superficie, mentre io vorrei un prodotto che pulisce e protegge in un colpo solo (le plastiche della mia auto (sebbene ha 19 anni) non sono ne scolorite ne segnate, ne sporche, quindi qualcosa di leggermente pulente basterebbe, ma l'importante è che abbia un ottima protezione uv, e preservi le parti in plastica. Consigliatemi voi Very Happy

2Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 13:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Moquette - sedili - cielo : aria pura
Plastiche varie - parti interne verniciate : SUPERCLEAN
Peotezione Uv: gtechniq c6
Opta per una spazzola tipo colourlock e microfibra tipo LCDA ALL ROUND BASIC O COBRA GREEN


_________________
Pulizia interni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 16:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io generalmente uso AriaPura per tutti gli interni escluse nessuna superficie; Superclean per casi ostinati! per gli interni non escluderei il panno martina!

4Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 16:38

gigipunto


Apprendista Detailer

pensavo anche io ad ariapura per tutte le superfici interne, plastiche, cielo, sedili ecc...ma poi come protezione UV per le plastiche? Alessio mi ha consigliato il C6 della Gtechniq, oppure che altro prodotto è valido? ho letto che il 303 aerospace protectant è valido, e in più è un leggero pulitore...esatto?

5Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 16:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche il 303 è ok, lasciano entrambi una finitura molto naturale! a me piace il perl per la sua finitura più lucida!

6Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 17:43

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Io per semplificare farei tutto gli interni con AriaPura magari direttamente con l'1:20 se è la prima volta..

Poi darei sulle plastiche il PERL puro..

Con 2 prodotti risolvi...

7Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 18:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

anche io voto per ariapura e perl per gli interni, ho provato solo questi ma sono entrambi efficaci

8Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Lun 25 Mar 2013 - 18:50

gigipunto


Apprendista Detailer

il perl ce l'ho ma non mi ha convinto la finitura che lascia!!! per quello volevo provare un protettivo un pò più naturale, tipo 303 o c6!

9Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 27 Mar 2013 - 20:35

gigipunto


Apprendista Detailer

Nessun'altro mi può consigliare sui protettivi per le plastiche? Chi ha provato il c6 gtechniq o il 303 aerospace? Grazie...

10Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 27 Mar 2013 - 21:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho provato il c6 che è un ottima alternativa ma lascia una finitura molto naturale! anche il 303 lascia una finitura simile!

11Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 27 Mar 2013 - 21:58

gigipunto


Apprendista Detailer

A me interessa proprio una finitura il più naturale possibile! Quindi come finitura si equivalgono? E come durata?

12Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 27 Mar 2013 - 22:01

Admin

Admin
Admin

Il C6 è quello che, tra tutti, meno influenza la finitura. Praticamente non lo vedi ma c'è.
E dura anche più del 303 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 27 Mar 2013 - 23:01

gigipunto


Apprendista Detailer

Ottimo Antonio, grazie mille...quindi il c6 lascia una finitura totalmente naturale e dura tanto, mentre il 303 si vede un pochino di più ma dura meno? Dimenticavo, per la pulizia e la protezione della pelle (ho parte dei sedili in pelle) vanno bene lo zaino z9 e lo z10? Oppure c'è qualcosa di migliore, specifico per pelle ma a costi sempre accettabili?

14Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Gio 28 Mar 2013 - 11:01

Admin

Admin
Admin

Vanno benissimo ma girando sul forum potrai leggere indicazioni anche su altri prodotti Wink
Ragazzi utilizzate la funzione "cerca" perchè c'è veramente tanta roba Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Gio 28 Mar 2013 - 14:25

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ciao, io per le plastiche interne applico il diamant plast e mi trovo molto bene, lascia una bella finitura naturale, poi gestisci con le varie diluizioni Very Happy

16Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Ven 12 Apr 2013 - 15:44

nettunos


Aiutante Detailer

Sulle specifiche del C6 dice di riapplicare dopo 6 mesi, ma davvero dura così tanto tempo?
E il 303 per vostra esperienza, quanto dura? Io credo che se ogni volta che laviamo passiamo il D101 o equivalente poi si debba ripassare anche il protectant, sbaglio?

17Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mar 16 Apr 2013 - 23:50

nettunos


Aiutante Detailer

UP!

18Pulizia interni Empty Re: Pulizia interni Mer 17 Apr 2013 - 9:26

Admin

Admin
Admin

C6 dura tanto ma è chiaro che una pulizia frequente con un prodotto come D101 lo indebolisce un pò e si rende necessaria una nuova applicazione.
Il 303 regge tranquillamente 2-3 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.