LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ZERO totale... ma proprio TOTALE!!!

+4
Byrra12
Peter Griffin
Alessio
Gervasutti
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 15:58

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato: https://www.lacuradellauto.com/t11003-eccomi

Come ho scritto nella presentazione ho da pochi giorni acquistato un Hummer H3 Alpha del 2008 (35.000 km). La vettura è in condizioni ottime (a un occhio non esperto come il mio almeno), ma poi sono capitato su questo sito e ho scoperto un mondo che non conoscevo e cha ha iniziato a intrigarmi parecchio.

Ho sempre lavato le mie macchine precedenti al lavaggio automatico a rulli (lo so, qui è come bestemmiare), ma all'Hummer tengo veramente molto (attenzione, sempre di una macchina si tratta comunque) e ho già acquistato un'idropulitrice e una spugna in microfibra per lavarla a mano (ricordo lo faceva mio papà quando ero piccolo).

Mi piacerebbe farla tornare come nuova o anche di più da quello che ho visto fare e qui ed eccomi con il primo dubbio:
- rivolgersi a un centro specializzato (il più vicino a me credo sia a Viadana - MN) con costi sicuramente "importanti"
- rivolgermi a qualcuno di voi delle mie parti (provincia di Reggio Emilia) che abbia già tutta l'attrezzatura e sia disposto a farmi il lavoro (chiaramente dietro compenso), in questo caso lo aiuterei volentieri anche io, così intanto inizierei a capire l'arte del detailing
- iniziare da solo, ma in questo caso dovrei acquistare tutta l'attrezzatura Shocked , eventualmente cosa mi servirebbe come base per partire (partite pure dai secchi, sono ignorantissimo in materia, non mi vergogno Very Happy )

Ecco una foto della macchina!

ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Img2538jb

2ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 16:55

Alessio

Alessio
Moderatore

a viadana hai dei signori detailer che oltre a fare il loro lavoro alla grande sono delle persone veramente in gamba! loro ti daranno tutte le dritte possibili per evitare la ricomparsa di difetti e farti aiutare nell'acquisto di qualche prodotto per mantenimento Wink


_________________
ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 17:43

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Viadana Wink
E poi vogliamo le foto di sto bestione lustro Smile

4ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 18:08

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

per prima cosa secondo me dovresti valutare i vari difetti che presenta la macchina, poi, visti quelli, ti consiglieremo al meglio Smile

5ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 19:20

Admin

Admin
Admin

Anche io opterei per Viadana e poi tu potresti curare il mantenimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 19:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io deciderei in base al tuo spirito per il fai da te! Wink

7ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 26 Mar 2013 - 21:56

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Beh , anch'io direi Viadana Very Happy

A parte gli scherzi , se veramente sei appassionato per la cura del tuo Hummer , rimmarai soddisfatto dopo la tua visita da noi . Ci prenderemo cura dell' h3 , ti insegneremo alcuni " trucchetti " molto utili per il suo mantenimento e consigli sui prodotti piu' adatti in base alle tue esigenze


_________________
ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Sab 30 Mar 2013 - 21:54

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Lorenzo ed Emanuele se ne sono andati da poche ore... non ho le competenze per commentare il lavoro che hanno fatto, lo farete voi quando metteranno le foto, sono comunque rimasto molto, molto soddisfatto!

Posso però dire la mia sulle persone... dei professionisti senza dubbio, molto disponibili e animati da grande passione.

GRAZIE!

9ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Dom 31 Mar 2013 - 15:23

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie 1000 , è stato un piacerone per noi!

Se potessi scattare qualche bella foto all'aperto e al sole sarebbe veramente perfetto. Ti ho mandato via mp la mail dove inviarle, grazie!


_________________
ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Dom 31 Mar 2013 - 15:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Sarebbe bello vedere qualche foto di anticipazione Very Happy

11ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Dom 31 Mar 2013 - 17:35

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Qui temporale in arrivo, appena c'è uno sprazzo di sole faccio le foto, adesso sono alle prese con le pinze dei freni... rosse Rolling Eyes

12ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Dom 31 Mar 2013 - 17:36

Alessio

Alessio
Moderatore

cheers


_________________
ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 2 Apr 2013 - 10:34

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Anteprima...

ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! 5050_h11

14ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Empty Re: ZERO totale... ma proprio TOTALE!!! Mar 2 Apr 2013 - 14:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

affraid

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.