LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 17]

alessio1986


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
ormai ho deciso di acquistare Il super Clean coadiuvato da Aria Pura come detergenti APC.
Ho notato leggendo i vari post che il Super Clean può essere un ottimo sgrassante tipo D108.
Dato che la mia auto ne ha davvero bisogno (Sia per sporco, che per eliminare residui di cere precedenti scadenti), ho pensato di utilizzarlo come tale, dato che per ora non ho nemmeno la possibilità di eseguire un prelavaggio con foam. Piccoli dubbi:

Per la diluizione 1:3, penso sia corretta??Giusto??
Devo rimuovere con micro dopo, o basta semplicemente il risciacquo seguita dalla fase lavaggio con Daytona Mafra??
Inoltre ho notato che il superclean, funziona al meglio con azione meccanica, quindi quale sarebbe corretta come procedura??
Per i passaruota, devo utilizzarlo Puro, o in altre diluizioni?
Vi ringrazio. Very Happy

Admin

Admin
Admin

Se volessi utilizzare SC senza azione meccanica, il consiglio sarebbe quello di spruzzarlo (da puro fino ad un massimo di 1:5 a seconda della protezione presente), lasciarlo agire anche 20 minuti (nel frattempo puoi pulire i cerchi) e poi sciacquarlo.
Con azione meccanica puoi anche utilizzarlo con diluizione maggiore (tipo 1:10) ma il consiglio sarebbe quello di utilizzarlo come un quick detailer: spruzzi, lasci agire e rimuovi con un panno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i passaruota puoi usare la stessa diluizione del prelavaggio e aiutarlo con azione meccanica anche qui, altrimenti potresti optare per altri prodotti che agiscono diversamente come il supermafrasol!

alessio1986


Aiutante Detailer

Vi ringrazio e chiedo scusa se ho sbagliato la sezione...
Quindi ricapitolando, seguendo il consiglio di ADMIN,se lo volessi usare con AZIONE-MECCANICA l'auto la devo bagnare precedentemente??, poi utilizzare Super Clean, lasciarlo agire e rimuovere con panno e poi passare al succesivo lavaggio con Mafra Dayotna. Giusto??
Per il consiglio di Ciccante 88, il SUPERMAFRASOL, Me lo consigli solo per i passaruota o per l'intera auto, al posto del Super Clean?

Alessio

Alessio
Moderatore

spruzzi prodotto su auto asciutta, lasci agire 20 min, se vuoi con panno e risciaqui.
Si supermafrasol per passaruota è perfetto. occhio a non abusare del prodotto lasciandolo agire più del dovuto.


_________________
lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per il prelavaggio preferisco sempre non seguire con azione meccanica altrimenti non ci sarebbe il vantaggio di farlo! Preferisco lasciarlo agire e risciacquare con lancia!

alessio1986


Aiutante Detailer

Vi ringrazio, come sempre siete di una gentilezza e pazienza assoluta.

Il mio dubbio o meglio paura, era sull'auto asciutta, poichè nella rimozione col panno (dopo averlo fatto agire cmq 20 min)ho paura che mi posso portare dietro qualche granellino o altri detriti vari e provocare qulache danno. (Conta che stò alle prime armi).

Pensi che spruzzarlo su auto bagnata, non sarebbe meglio, perchè così almeno qualche "cosa grossa", se ne va già via?? O in questo modo posso compromettere l'utilizzo del prodotto, perchè potrebbe scivolare troppo e quindi non agire bene??(Stupidaggine??)

Io comunque dopo passerò alla fase lavaggio con Daytona Mafra.
Quindi cosa mi consigliate, per eseguire una sgrassata, corretta, sarebbe quindi meglio lasciarlo agire, e poi acqua e succesivo lavaggio.
Vi chiedo scusa già in anticipo, se faccio troppe domande,


ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il prelavaggio serve apposta per togliere il grosso prima di fare un qualsiasi lavaggio, compreso il waterless! Quindi ti consiglio sempre di farlo e poi di seguire con azione meccanica!
Quindi secondo me conviene andare di prelavaggio senza azione meccanica, risciacquare e poi andare di daytona e due secchi!

meloni


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:
Quindi secondo me conviene andare di prelavaggio senza azione meccanica, risciacquare e poi andare di daytona e due secchi!

anche secondo me Smile prelavaggio con 4g e poi Daytona e' un'ottimo sistema

10lcda super clean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni Empty LCDA Superclean Sab 6 Apr 2013 - 0:03

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

la mia domanda non riguarda il prelavaggio ma il post consigliatomi è stato questo Wink
per eliminare la polvere dai fari ma sopratutto la pioggia "sporca" che lascia quel velo sabbioso la diulizione 30:1 necessita un tempo di attesa ragionevole o basta semplicemente aspettare qualche minuto per poi passare con la micro?

Admin

Admin
Admin

In area test potrai renderti conto delle prove eseguite. Qui potrai fare tutte le domande nel caso non dovessi trovare risposta Wink Ma dubito considerando tutte le pagine scritte Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giba81


Apprendista Detailer

Ho letto un po di recensioni su questo ottimo prodotto che io vorrei utilizzare visto che non decera per la pulizia quotidiana dei moscerini e dei cerchi e avevo pensato a una diluizione di 1 a 20 per i cerchi e la stessa diluizione puo andare bene per i moscerini? e come procedo spruzzo il prodotto diluito attendo un paio di minuti e poi passo la spugna? e infine il prodotto va utilizzato dopo il prelavaggio ma su auto asciutta o bagnata e lo utilizzo con un semplice spruzzino o con la tec one?
scusate tutti i miei dubbi ma sono ansioso di apprendere

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Va nebulizzato, quindi basta uno spruzzino...non serve stare col cronometro perché è un prodotto molto sicuro, al limite se non ti sembra che abbia lavorato puoi aspettare un po' di più che non succede niente. Per i cerchi puoi provare anche diluizioni più 'aggressive'...

giba81


Apprendista Detailer

e visto che voglio usarlo dopo il prelavaggio succede qualcosa che lo applico su macchina umida e poi per lavorarlo sui cerchi meglio una spugna o una spazzola apposita per i cerchi oppure tutti e 2?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Io lo uso col pennello, se lavori con macchina umida forse dovrai diluirlo meno...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ad auto asciutta(quindi prima del prelavaggio, anche se superclean può essere utilizzato per farlo), spruzzi sulla superficie, lasci agire per un bel po di tempo, anche se si asciuga non importa. prima di un'azione meccanica con pennello rispruzzi sulla sueprficie e poi lavori! per i cerchi la stessa cosa ma ti consiglio di proteggerli per facilitarti la pulizia!

batfed

batfed
Detailer Novello

Volevo chiedere se è prevista una variante da un più grande di Super clean oltre alla 0,5L e quella da 5L,Magari da un litro o 2 Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

c'è solo la lattina da 5 litri...purtroppo

Wild77


Apprendista Detailer

In effetti....5 l sono tantini, 1/2 l magari pochino visto che si può usare per un mare di situazioni fuori e dentro l'auto.

Antonio...non si potrebbe fare una bottigliona da 2 litri? Una via di mezzo sarebbe comoda per chi non è un professionista.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Wild77 ha scritto:In effetti....5 l sono tantini, 1/2 l magari pochino visto che si può usare per un mare di situazioni fuori e dentro l'auto.

Antonio...non si potrebbe fare una bottigliona da 2 litri? Una via di mezzo sarebbe comoda per chi non è un professionista.
Guarda ti posso garantire che il flacone da 500ml va più che bene, io l'ho preso settimana scorsa per fare due flaconi da 500ml in diluizione 1:10 uno e 1:25 l'altro di prodotto ne ho usato meno di 100ml quindi ho ancora 4/5 di flacone fidati che 500ml di SC sono tanti...

Wild77


Apprendista Detailer

Black anche io ho il flacone da 500ml e come te mi sono preparato due diverse diluizioni per uso esterno e interno. Ed effettivamente me ne rimane.
Però adesso dovrò fare l'auto della fanciulla e magari lo userò come mantenimento sulla mia come leva moscerini ecc.

E' verissimo che 500ml durano, ma una boccia più grande è comoda. Poi è verò che posso sempre ordinarne due o tre da 500ml e problema risolto :-)

batfed

batfed
Detailer Novello

Per me 500ml sono circa 6 lavaggi siccome l'utilizzo come prelavaggio,su erogatore da un litro (1;10),mi sa che più di 2 mesi non mi dura Laughing

giba81


Apprendista Detailer

Ma per eliminare i moscerini conviene usarlo sull'auto aciutta, pero se è sporca, convien procede uguale oppure conviene fare un prelavaggio e infine quanto tempo faccio agire sui cerchi e sui moscerini prima di lavorarlo con spugna o pennello?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

batfed ha scritto:Per me 500ml sono circa 6 lavaggi siccome l'utilizzo come prelavaggio,su erogatore da un litro (1;10),mi sa che più di 2 mesi non mi dura Laughing
è per quello che ho preso per prelavaggio e lavaggio 2g e 4g, 2g da abbinare a lancia foam,mentre 4g per il lavaggio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giba81 ha scritto:Ma per eliminare i moscerini conviene usarlo sull'auto aciutta, pero se è sporca, convien procede uguale oppure conviene fare un prelavaggio e infine quanto tempo faccio agire sui cerchi e sui moscerini prima di lavorarlo con spugna o pennello?

usalo a superficie asciutta e lascialo agire più tempo possibile, anche mezz'ora e poi rispruzzi e lo lavori!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 17]

Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.