LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni

+94
turrikan
valvoramo
luigi88
NOFX
Nicola Gazzilli
claudino
GerardoAV
rustico
yuko
Marco0961
Only HONDA
blackoutt
om001
giu81
anto155
Nippe
dogma
badspirit
v6boss
Roby974
elleds
gserlupi
paolocabri
Daeron
Peppo
frask
uskebasi
angelogrigio
Ippo 2001
Frenki
tonyy88
L0r3nz0rm
zurigo13
:Tribe:
MrWolf
xAngelox
AdrenalinusII
yago73
Gerva90
ironandrew
ghid
alfa nel cuore
francybello
Miky72
.DieD
detailer della domenica
Raffociok
Amateur36100
darius83
lucasss
lucaweb
benzebu
AlfamitoQV
Paso
Newentry
ZeroD
niky
cassi
crt
Berserk
gabrya3
luca1
tunerz
rickyangler
mArCo1928
ORSO
Nomad49
oscar_lars
The Captain
PietroASR
metansk
lory85
Beco1984
SandroRacing
PELO
Emanuele B
the_rkp
alesoft
Fabio87mt
nikolino
Enzo159
puccio_gti
Blackzeta
Wild77
Giovanni92
batfed
Peter Griffin
giba81
Tonysk8
meloni
Alessio
ciccante88
Admin
alessio1986
98 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 17]

turrikan

turrikan
Detailer Novello

In questo ciclo di pulizia che ho citato no.
A Giugno avevo provato la Bilberry cera cerchi, ma già nei lavaggi dopo l'estate era praticamente esaurita.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

turrikan ha scritto:In questo ciclo di pulizia che ho citato no.
A Giugno avevo provato la Bilberry cera cerchi, ma già nei lavaggi dopo l'estate era praticamente esaurita.
Grazie per la risposta,
Io trovo Superclean fantastico, pero sui miei cerchi non funziona molto bene,
superclean - LCDA SuperClean All Purpose - Consigli Uso x Esterni - Pagina 17 Img_8815

Ho provato anche Wolfs pulizia e protezione cerchi, ma ancora non ho trovato il prodotto giusto.....

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ci vuole tanto olio di gomito marco, se vuoi ti cedo volentieri i 18 a turbina della mia giulietta, pulirli è sempre un dramma...

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:
Ho provato anche Wolfs pulizia e protezione cerchi, ma ancora non ho trovato il prodotto giusto.....

Siamo OT, cmq qui trovi i miei cerchi da 19" che come disegno assomigliano ai tuoi:

https://www.lacuradellauto.com/t18371-angelwax-bilberry-wheel-sealant#435620

Cmq se hai difficoltà nella pulizia e mantenimento, fossi in te opterei per una protezione nano (come ad es. DLux facile e potente), così da rendere la pulizia decisamente più semplice e veloce anche con SC o altri più specifici.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

per la pulizia settimanale dei cerchi bruniti e della spalla delle gomme della mia giulietta che diluzione consigliate? 20:1? è sicuro sui cerchi? naturalmente lo spruzzerei per ammorbidire lo sporco e poi agirei con spugna e shampoo "dodo to be mild"

tek78

tek78
Detailer Novello

Sì lo puoi usare, il prodotto è sicuro, diciamo che non è specifico, ce ne sono di dedicati che rimuovono meglio lo sporco dai cerchi e dalle gomme.

Lascialo agire almeno mezz'ora Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Sì lo puoi usare, il prodotto è sicuro, diciamo che non è specifico, ce ne sono di dedicati che rimuovono meglio lo sporco dai cerchi e dalle gomme.

Lascialo agire almeno mezz'ora Wink

in mezz'ora ho finito di lavare la macchina. Very Happy Very Happy più che per i cerchi mi serve uno sgrassatore per la spalla delle gomme in modo da rimuovere sporco e residui di nero gomme

tek78

tek78
Detailer Novello

Mafra hp12

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Mafra hp12

posso usarlo anche sui cerchi per la pulizia settimanale? in che percentuale va diluito??

tek78

tek78
Detailer Novello

Non va diluito, è uno sgrassatore molto potente, sui cerchi se hanno protezione su nel giro di qualche lavaggio la abbatte.
In quel caso ti consiglio bilberry, che è neutro e lo puoi diluire in base allo sporco, però siamo OT Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Non va diluito, è uno sgrassatore molto potente, sui cerchi se hanno protezione su nel giro di qualche lavaggio la abbatte.
In quel caso ti consiglio bilberry, che è neutro e lo puoi diluire in base allo sporco, però siamo OT Wink

no i miei cerchi non sono ancora sigillati.

om001


Apprendista Detailer

posso sconsigliarti SC per quello che vuoi fare / tempi / condizione dei cerchi

tek78

tek78
Detailer Novello

Se devi fare un ordine dallo shop io prenderei comunque bilberry, però siamo sempre più OT

apprendistastregone


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Non va diluito, è uno sgrassatore molto potente, sui cerchi se hanno protezione su nel giro di qualche lavaggio la abbatte.
In quel caso ti consiglio bilberry, che è neutro e lo puoi diluire in base allo sporco, però siamo OT Wink

HP12 non diluito è un po troppo potente, anche in diluizione 1:10 fa ancora egregiamente il suo lavoro, solo con più tempo.
O sarà perché prendo il tanicozzo da 4,5l ed è più concentrato?

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

a me serve più che altro un pulitore per la spalla delle gomme che posso usare anche sui cerchi senza fare danni

tek78

tek78
Detailer Novello

Bilberry Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Bilberry Wink

grazie mille. ordinato

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Letto e riletto non capisco una cosa. Prelavaggio esterno auto. Spruzzato con volpitech, lasciato agire un'ora, poi lavaggio con idro e successivo shampoo, lascia sti benedetti aloni oppure è sicuro ovunque? Anche su plastiche?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

diluisci sempre con acqua demineralizzata Wink

MansuBeppe


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:diluisci sempre con acqua demineralizzata Wink
Anche il pnt?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no.............ma SC si ......perchè spruzzato ore prima........ l'acqua evaporando lascierebbe macchie di calcare Wink
ovvio se diluisci pure PNT con demineralizzata.....male non farebbe.....ma ti costa di piu'
io sulla mia diluisco prelavaggio....... sempre con demineralizzata Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.