LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ricerca maggior taglio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ricerca maggior taglio Empty ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 20:54

visa78

visa78
Apprendista Detailer

well... sono arrivato al capolinea come correzzione graffi con la seguente attrezzatura, rotorbitale, tampone giallo L.C. e M105...

vorrei sapere se lo step successivo consiste nel prendere un tampone dal taglio maggiore, o passare direttamente ad una rotativa? mumble mumble Question

mi son accorto che ci son graffi superficiali che non riesco a correggere, per fare un esempio avete in mente la famosa spugna che si usa in carrozzeria?
quella con potere di taglio 2000.. ebbene, anche premendo riesco solo ad attenuarli e non a farli sparire...

sarei curioso di sapere se per rotorbitale van bene anche i dischi con carta all' acqua 4000-3000-2000...

2ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 21:01

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

visa78 ha scritto:well... sono arrivato al capolinea come correzzione graffi con la seguente attrezzatura, rotorbitale, tampone giallo L.C. e M105...

vorrei sapere se lo step successivo consiste nel prendere un tampone dal taglio maggiore, o passare direttamente ad una rotativa? mumble mumble Question

mi son accorto che ci son graffi superficiali che non riesco a correggere, per fare un esempio avete in mente la famosa spugna che si usa in carrozzeria?
quella con potere di taglio 2000.. ebbene, anche premendo riesco solo ad attenuarli e non a farli sparire...

sarei curioso di sapere se per rotorbitale van bene anche i dischi con carta all' acqua 4000-3000-2000...

Cosa usi la roto-orbitale Dodo?

3ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 21:07

visa78

visa78
Apprendista Detailer

[/quote]

Cosa usi la roto-orbitale Dodo?[/quote]

si.. la nuova versione

4ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 21:40

albyolo

albyolo
Aiutante Detailer

ma graffi superficiali di quale entità?

5ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 21:59

visa78

visa78
Apprendista Detailer

è meglio che domani faccia delle foto...mmmm
ho solo un dubbio, non vorrei aver "cotto" o rovinato il tampone giallo...

ho corretto al limite del possibile la classica "riga da chiavi di str.." su un fianco di un audi nera...

e sono arrivato a finire il trasparente in prossimità della riga, ma almeno un pò ho corretto.. da allora il potere di taglio del giallo e dell' arancio son calati di molto... mumble mumble..

6ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 22:55

DSW


Diplomato in Detailing

se vuoi togliere i graffi con rotorbitale è possibile avere più taglio usando i tamponi più piccoli da 4".

7ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mar 6 Apr 2010 - 23:47

Admin

Admin
Admin

lucidando con una roto secondo me sarebbe sempre meglio finire il ciclo di carteggiatura non con una 2000 ma con una 4000.
riesci a postare una foto dei tamponi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Mer 7 Apr 2010 - 11:27

visa78

visa78
Apprendista Detailer

ricerca maggior taglio 07042010336

ricerca maggior taglio 07042010337

questi sono i due tamponi..
le righe non riesco a farle vedere, ho solo il telefono a casa, e la qualità non è sufficente Crying or Very sad

ma fate conto che siano graffi di lieve entità, tipo una sola passata in un senso da carta abrasiva 1500....

9ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Gio 8 Apr 2010 - 0:10

Admin

Admin
Admin

i tamponi non sono un problema perchè appaiono praticamente nuovi...
hai agitato bene il prodotto prima dell'uso?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Gio 8 Apr 2010 - 10:20

visa78

visa78
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:i tamponi non sono un problema perchè appaiono praticamente nuovi...
hai agitato bene il prodotto prima dell'uso?

si, si... penso che alla fine lo scarso teglio da mè riscontrato sia imputabile a trasparenti particolarmente duri, sulla punto che ho fatto da poco la correzzione è stata ottima...
Very Happy

11ricerca maggior taglio Empty Re: ricerca maggior taglio Gio 8 Apr 2010 - 21:35

Admin

Admin
Admin

bè certo che il trasparente della bmw con il quale ti sei cimentato non è sicuramente un formaggino... affraid


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.