LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq P1 a mano

+11
Alessio
MassiMini89
duk636
Giovanni92
xAngelox
Byrra12
Armaky
Admin
ciccante88
giangi91
Tonysk8
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Gtechniq P1 a mano Empty Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 15:18

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

Spero che la sezione di questo post sia giusta Wink

Oggi per la prima volta, non avendo mai utilizzato nessun prodotto mi sono messo alla prova per verificare se, tutto quello che è stato letto qui nel form, consigli opinioni e video, ho imparato qualcosa Razz

La mia cavia era il motorino..la temperatura ambiantale era sui 20° ma lavorando dentro al garage era molto più fresco e all'ombra Cool

Il graffio da eliminare era questo:
Gtechniq P1 a mano Foto0104

il motore avrà ormai 10 anni e mai avuti trattamenti del genere se non passite in condizioni metereologiche di tutti i tipi senza cure What a Face


I primi passaggi sono stati questi:

1) Lavaggio sulla zona interessata
2) Asciugatura
3) Utilizzo della clay bar (anche qui prima volta utilizzata)
4) Inizio del lavoro con Gtechniq P1 + Gtechniq Tri Foam Polish Pad
5) Rimozione polish con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth

Ho sempre messo piccole gocce sul pad e lavorato con movimenti circolari prima con la parte bianca (più forte) finchè non era quasi sparito tutto il prodotto, e poi la parte nera (per la finitura finale)


DOPO IL PRIMO PASSAGGIO SENZA RIFLESSO
Gtechniq P1 a mano Foto0105

DOPO IL PRIMO PASSAGGIO CON RIFLESSO PER VEDERE MEGLIO
Gtechniq P1 a mano Foto0106

DOPO IL SECONDO PASSAGGIO
Gtechniq P1 a mano Foto0107

DOPO IL TERZO PASSAGGIO e CON RIFLESSI PER VEDERE MEGLIO
Gtechniq P1 a mano Foto0108Gtechniq P1 a mano Foto0109Gtechniq P1 a mano Foto0110

DOPO IL QUARTO PASSAGGIO SEMPRE CON RIFLESSI
Gtechniq P1 a mano Foto0111

mi sono fermato qui ma si poteva andare anche avanti Wink
Come risultato mi ha impressionato tanttissimo per lo più applicato a mano cyclops
Il graffio praticamente si vede solo di riflesso ma rispetto a prima come vista iniziale era ben diverso in quanto si notava subito in tutte le angolazioni..

Secondo voi è un buon risultato per la prima volta a mano o si può fare di meglio?

2Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 16:27

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Sono interessato anche io a quel prodotto per applicazione a mano. Devo dire che il risultato seppur non perfetto mi sembra molto soddisfacente.
Unica cosa io invece di fare movimenti circolari avrei fatto movimenti prima orizzontali poi verticali. Così ho visto fare sui video dell'utilizzo del prodotto. Non so se avresti avuto un risultato migliore con questa tecnica, aspettiamo i veterani Wink

3Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 16:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh il miglioramento è netto ma ad occhio mi sembra un difetto ancora migliorabile! hai utilizzato la faccia bianca del pad?

4Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 16:38

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

magari se avrei fatto ulteriore passaggi il rilutato poteve migliorare di più ma già anche così non mi aspettavo questo risultato Smile
negli ultimi passaggi ho fatto un po' più di pressione.
La rigata era ben evidente rispetto ai semplici swirl Wink ..per la tecnica non saprei..di sicuro piano piano spero di prenderci meglio la mano.. Wink

si si ho utilizzato sempre la faccia bianca e poi nera nei 4 passaggi Wink

5Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo, direi che la procedura è del tutto corretta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 21:00

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

grazie Wink
ho poi riprovato nei passaggi sucessivi senza rotazione ma con movimenti orrizzontali e verticali con un po' di pressione.

5°, 6°, e 7° PASSAGGIO

Gtechniq P1 a mano Foto0112Gtechniq P1 a mano Foto0113Gtechniq P1 a mano Foto0114

alla fine migliora sempre ma un pochino rimane..

da cosa può dipendere questo? c'è ancora da lavorarci?
Visibilmente non si nota più niente tranne che solo di riflesso ma a guardarci proprio bene Wink

7Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Mer 10 Apr 2013 - 21:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi ritenerti più che soddisfatto!

8Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Gio 11 Apr 2013 - 0:05

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

niente male allora Wink

9Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Gio 11 Apr 2013 - 21:45

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

ho fatto una prova sul parabrezza di plastica del motorino (anche esso messo in condizioni pessime) per vedere se il P1 si comportava bene senza lasciare aloni o zone opache..

ho messo sempre piccole goccie, lavorato con movimenti rettilinei e orrizontali con un po' di pressione, prima con la parte bianca e poi con quella nera, SU ENTRAMBE LE FACCIATE DEL PARABREZZA Wink

STATO INIZIALE
Gtechniq P1 a mano DSC0003


DOPO IL PRIMO PASSAGGIO
Gtechniq P1 a mano DSC0005Gtechniq P1 a mano DSC0008


DOPO IL SECONDO PASSAGGIO
Gtechniq P1 a mano DSC0010Gtechniq P1 a mano DSC0012

secondo me (anche se non perfetto) a mano è un bel risultato. Ad occhio risulta ancora più lucido senza zone opache Very Happy anche facendo pressione non ho notato nessuna anomalia..

voi cosa ne pensate? è valido anche su queste superfici?

10Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Gio 11 Apr 2013 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un buon risultato anche qui!

11Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Gio 11 Apr 2013 - 22:12

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

a mano è una bella fatica ma penso che per ottenere buoni risultati molti passaggi devono essere fatti Wink

12Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 15:31

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro Tony Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 21:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ecco qua.. mo vedi che mi dovete fa prende pure sto kit.. siete tremendi.. lol!
Però guardando meglio nella collection mi manca proprio un prodotto nano come questo..

Mannaggia.. per ora lo infilo nella wish ed intanto mi studio qualche altrettanto valida alternativa scratch
Devo dire che sia dai video che dalle prove fatte da Tony la differenza si fa notare e con nemmeno tantissime applicazioni alla fine..
Direi che ha condotto unottima prova Wink

Poi per la versatilità di utilizzo il P1 direi che è un prodotto eccezionale..
Ah già.. stiamo parlando di Gtechniq.. inutile commentare ulteriormente Razz

14Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 23:13

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

oggi l'ho provato sui fari..premetto che avevo paura di fare danni ma alla fine mi ha proprio sbalordito il risultato finale cheers

CONDIZIONI DI PARTENZA

Gtechniq P1 a mano DSC0002Gtechniq P1 a mano DSC0004


DOPO IL PRIMO PASSAGGIO

Gtechniq P1 a mano DSC0005


RISULTATO FINALE DOPO AVER LUCIDATO TUTTO IL FARO

Gtechniq P1 a mano DSC0006

prima gli swirl che si vedevano ad occhio ed erano molto vistosi, ora non ci sono più Very Happy
per vedere quelli piccoli che sono rimasti bisogna proprio andare vicino vicino con la luce diretta o in controluce con quella del faro. Mentre in altre zone dove i graffi erano minori la trasparenza è perfetta Wink
(qualche alone leggero che si nota dalle foto penso che sia un po' di condensa dentro il faro che era nascosto dagli swirl Crying or Very sad pazienza..)

la differenza ripetto allo stadio iniziale è notevole per lo più applicato a mano Basketball
ovviamente non è lo stesso risultato di una lucidatrice, ma per una semplice passata il risultato è più che soddisfacente per me Smile

i passaggi iniziali sono stati sempre lavaggio e clay, per poi applicare piccole quantità sul pad, sempre movimenti circolari, prima con la parte bianca e poi con la parte nera.
Mi ha proprio sorpreso questo prodotto..l'unico che tutto a mano è davvero una gran fatica..per far tutto (con calma) ci sarò stato 2 ore circa.. lucidatore pazzo

15Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 23:21

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io ci ho fatto tutta la mia auto con quel prodotto, é grandioso!!! Poi, a mano, fai anche palestra:)

16Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 23:26

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

c'è da sudare tanto su tutta l'auto What a Face
ma ne vale la pena per queste corezioni.. Wink

17Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 23:34

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Insomma.. una riprova che può essere utilizzato veramente su tutto ciò che si possa ritenere pieno di swirls e opacità Very Happy

L'opelazza aveva proprio bisogno di rifarsi gli occhi.. molto bella anche questa prova Wink

18Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Ven 12 Apr 2013 - 23:43

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

non pensavo proprio che poteva andare bene anche su queste superfici. Ho cercato ma non ho trovato niente in giro..perciò son partito dal parabrezza e da li sono andato avanti vedendo i buoni risultati Wink

sarei curioso di vedere come veniva con una lucidatrice..di sicuro molto lindo Very Happy Very Happy

19Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Sab 13 Apr 2013 - 9:37

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh comunque sia si tratta di un polish e non è vietato usarlo su queste superfici...si consigliano polish appositi come il ceriglass perchè hanno abrasivi appositi per queste superfici dure ma anche gli altri come hai potuto vedere non sono da scartare!ottimo risultato!! (proprio belli quei fari...)

20Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 1:37

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

non sapendolo ancora pensavo che non era proprio adatto Wink

oggi invece ho lucidato tutta l'auto..premetto: sono partito a lavorare sulle 9 di mattina e ho finito alle 8 di sera affraid

a parte questo..il lavoro è più che soddisfacente sunny
lavorare a mano sui macchine grandine è tosta, per lo più con tutti i pre passaggi prima della lucidatura..non pensavo ci volesse così tanto..forse è meglio una lucidatrice Laughing

in ogni modo è sempre un gran prodotto. Ho iniziato con lavaggio, clay bar (nelle parti basse e sopratutto nel tetto si nota la sporcizia presente e in quanto lavaggio ed occhio non vedono), e infine lucidatura..
Molti swirl sono andati via al primo colpo, come alcuni rids sempre i più leggeri. Mentre per quelli più ostinati ci sono molti più passagggi da fare che richiedono così troppo tempo che ho fatta una sola passata ma benone Wink ..se no finivo il giorno dopo lol!
ho usato Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Cloth per la rimozione del polish. Molto borbido e nessun graffio Very Happy

la temperatura era sui 20-23° e faceva caldo. Ogni tanto lavorando un po' su zone grandine il prodotto tendeva a seccarsi e perciò andava lavorato subito..metto qualche foto di esempi Smile

DOPO CLAY PRIMA DEL RISCIACQUO
Gtechniq P1 a mano DSC0002

RIDS E SWIRL
Gtechniq P1 a mano DSC0003Gtechniq P1 a mano DSC0004

Gtechniq P1 a mano DSC0005Gtechniq P1 a mano DSC0006

inoltre diverse persone mi hanno chiesto cosa stavo facendo (più inesperti di me Laughing ) e dove ho preso tutto il materiale necessario..ovviamente tutto tramite la cura dell'auto king

21Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 10:29

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Che lavoro! Il risultato ha pagato la fatica a quanto pare.

22Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 13:28

Tonysk8

Tonysk8
Apprendista Detailer

si si Wink

riguardandola sotto il sole intenso gli swirl sono comunque rimasti. Molto più attenuati di prima che anche a colpo d'occhio si notavano mentre adesso ci vuole una fonte di luce diretta e forte sunny
sicuramente per toglierli completamente ci vuole una lucidatrice Wink

*UPDATE


la foto è sotto il sole intenso e diretto. Infatti si notano ma prima si vedevano anche in ombra con la luce riflessa.. Wink

Gtechniq P1 a mano DSC0001

23Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 15:05

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Molto bello il risultato!! proprio un bel prodotto!!

24Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 15:20

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i risultati sono evidenti tony, ottimo Very Happy

25Gtechniq P1 a mano Empty Re: Gtechniq P1 a mano Lun 15 Apr 2013 - 16:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

bene, si inizia sempre da 1! Wink non è mai stata lucidata la macchina prima d'ora?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.