LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie opache

+3
ciccante88
valter.t
giangi91
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie opache Empty Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 13:33

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Buongiorno, dopo aver ritirato la macchina dalla concessionaria, per sostituzione alzacristallo, ho notato una macchia opaca sulla portiera, appena sopra la maniglia. Pensavo fossero macchie superficiali, ma neanche con una bella pulizia si tolgono. Ho provato SuperClean 1:10 lasciato agire, ma niente, così come non ho ottenuto risultati con eraser. Mi resta da provare la clay oppure devo lucidare (ma al momento non ho nessun polish sottomano).
A cosa potrebbero essere dovute queste macchie? So che hanno lavato la macchina e passato la cera, ma non mi spiego l'opacizzazione. Con una lucidata a mano risolvo (Gtechniq P1?) ?

In realtà potrei tornare in concessionaria, visto che secondo me è colpa loro (macchina in super garanzia, ha 3 mesi di vita). Mi frena un pò il fatto che potrebbero fare le cose coi piedi (per non dire altro Mad )

Macchie opache 2013-012

Macchie opache 2013-013

2Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 14:04

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

sembrano macchie di lavaggio,intendo qualcosa di abbastanza aggressivo,lasciato troppo sulla vernice,forse hanno protetto la carrozzeria con il classico supporto calamitato,magari sporco,sembra che abbiano messo e tolto una pellicola,almeno è l'effetto che vedo dalla foto...in pratica dovrebbe risolversi con una lucidatura adeguata,ma non avevi mai notato questo tipo di alone,potrebbe anche essere la cera di protezione mal tolta Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

3Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 14:16

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Le avevo notate un paio di giorni fa, ho aspettato oggi che ho lavato la macchina. Ma non mi sembra cera mal rimossa... Ha una forma particolare con contorni abbastanza definiti.

4Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 14:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se era cera si sarebbe tolta con l'eraser! Sembra una cosa leggera e credo che non avrai problemi a risolvere come hai detto!

5Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 14:23

Alessio

Alessio
Moderatore

mi sembra strano.
Se lasciato agire molto, il Superclean, insieme alla polvere e allo sporco fa questa pattina con colatura. Poi se ci si mette di mezzo un pochino di cera mal rimossa si accentua ancora di più.


_________________
Macchie opache Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 15:09

Admin

Admin
Admin

A me sembra l'effetto che si ha quando si copre con un telo una superficie un pò umida... Se dovesse essere così sarai costretto a lucidare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 15:13

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Oppure un telo appoggiato che con il calore ha rilasciato la colla.
Decaflesh ... e' lui che risolve Very Happy

Resta il fatto che bisogna capire di che natura sono le macchie.


Risolve si risolve, come sempre !

8Macchie opache Empty Re: Macchie opache Gio 18 Apr 2013 - 18:37

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Non penso sia colla perché comunque passandoci il dito non si nota differenza con le zone senza macchie. E dalla forma dei segni l'ipotesi del telo mi sembra plausibile. Proverò a verificare se anche in altre zone ci sono queste macchie.

E visto che mi frullava per la testa da un pò di prendere il P1, procederò con l'ordine a breve...

9Macchie opache Empty Re: Macchie opache Ven 26 Apr 2013 - 19:12

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Oggi dopo una pulita dalla SABBIA che è piovuta stamattina dalle mie parti, ho nproceduto alla lucidatura delle macchie con P1 e tri foam pad. Al primo passaggio la macchia era ancora ben visibile, quasi uguale alle condizioni iniziali. Dopo 3 passaggi e aumentando un pò la pressione il risultato è evidente. Macchie quasi completamente scomparse. Quando la primavera si farà viva, finisco il lavoro conle ultime parti da rifinire e posto le foto. Per il momento mi ritengo soddisfatto Smile

10Macchie opache Empty Re: Macchie opache Ven 26 Apr 2013 - 19:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo Wink

11Macchie opache Empty Re: Macchie opache Ven 26 Apr 2013 - 20:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mamma che bestie che ci son in giro che lavorano...fortuna che hai risolto dai Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.